B&W Sbam!

Yalla

Maestro
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
134
Località
Modena
Sito Web
antonellodaria.jimdo.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
ecco una nuova fotografia realizzata ad un mio amico nella mia camera attrezzata a piccolo studio qui a Modena. Non credo di aver visto in giro per il forum fotografie fatte a persone di colore, quindi magari è una novità :)
Lui è Ange, ed è un ragazzo che ci tiene molto alla moda, ecco perchè voleva farsi fotografare. :emo:


Ho utilizzato il mio flash Yongnuo YN-568 Ex dietro un ombrello bianco. Quel pannello dietro la persona in realtà non è un pannello ma uno specchio che pare sia risultato molto utile per illuminare la parte destra del viso. Schema un po' arrangiato ma funzionale :giggle:

lighting-diagram-1432722624.png

:ciao:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
La foto in se, mi piace, anche l'utilizzo delle luci, forse un po troppo in ombra il lato sinistro del viso.
Inguardabile l'orologio di quel colore. :)
 

Yalla

Maestro
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
134
Località
Modena
Sito Web
antonellodaria.jimdo.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La foto in se, mi piace, anche l'utilizzo delle luci, forse un po troppo in ombra il lato sinistro del viso.
Inguardabile l'orologio di quel colore. :)
Grazie ️ comunque forse volevi dire il lato destro? Ora non so se l'hai visto dal PC o dal cellulare però il lato più ombrato non è proprio esagerato come dici te proprio perché c'è stato lo specchio che ha compensato. Prova ad alzare la luminosità del tuo schermo e vedrai che scorgerai bene tutti i dettagli di quel lato

Fammi sapere
 

LAPO

Maestro
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
193
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 1100D
concordo con @Pinku , trovo le luci un po' troppo dure. Hai ottenuto quasi un Rembrandt ma con l'ombra degli occhiali il risultato è confuso... molto lucido sulla fronte. l'orologio no. Cmq è piacevole
 

Yalla

Maestro
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
134
Località
Modena
Sito Web
antonellodaria.jimdo.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
concordo con @Pinku , trovo le luci un po' troppo dure. Hai ottenuto quasi un Rembrandt ma con l'ombra degli occhiali il risultato è confuso... molto lucido sulla fronte. l'orologio no. Cmq è piacevole
Grazie, comunque dimenticavo: l'orologio è proprio così, il colore non l'ho inventato io
Del resto siccome non avevo mai trattato un soggetto con questo tono di pelle non è stato facile fare la PP, ho giocato molto con il contrasto perché comunque amo molto la tridimensionalità delle immagini contrastate ️magari quando vi pubblicherò le versioni a colori vedremo cosa ne pensate, forse li sarà già diverso il discorso
 

LAPO

Maestro
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
193
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 1100D
ammetto che con il color pass ho io un serio problema... a molti piace, in questo caso secondo me non aggiunge niente alla foto... anzi
 

Yalla

Maestro
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
134
Località
Modena
Sito Web
antonellodaria.jimdo.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
ammetto che con il color pass ho io un serio problema... a molti piace, in questo caso secondo me non aggiunge niente alla foto... anzi
Assolutamente è giusto che ognuno abbia i propri gusti, infatti io non sto dicendo niente ️ comunque io il bianco e nero l'ho sempre amato, poi quando ho scoperto questa piccola tecnica ed il modo in cui si possa fare mi sono divertito un po'
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Lo sguardo e la posa mi piacciono,ma secondo me la luce era troppo forte….si sono perse i dettagli dei capelli e della giacca….L'orologio,perché no,è molto spiritoso nel complesso...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche per me rosso a parte è ok!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie! Vabene dai cambierò colore la prossima volta
Il fatto è che Ange ha un viso interessante, ma l'orologio così attira tutta l'attenzione, e con quel colore così violento non la attira nemmeno in maniera piacevole ;)...almeno secondo me.
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
la foto a colori ha il suo perché e la preferisco alla conversione B/N:)
 
Alto