Scanner per negativi

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Nessuno di voi possiede uno di questi cosi per scannerizzare i negativi?
per esempio http://www.amazon.it/Rollei-DF-S-190-SE-diapositive/dp/B003Z1MGO4/ref=pd_sim_sbs_ce_11

A me interesserebbe per poter trasferire sul pc un sacco di vecchie foto, hanno un infinito valore affettivo, quindi 100€ ce li posso anche spendere.

Funzioneranno bene? dai commenti su amazon non sembra male quello di cui ho messo il link, ma ce ne sono tantissimi altri senza commenti.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Grazie, siete stati molto utili! cercherò di capire quale è il più adatto e meno macchinoso da usare, appunto per questo seppur perdendo un pelo di qualità sono propensa verso quelli che scannerizzano foto per foto e salvano nella scheda!
Ho notato però che ho dei negativi 60x60 (delle nozze dei miei) chissà se li supportano, altrimenti giusto quelli li porto in centro specializzato; quando ho accennato a mia madre di voler fare questa cosa ha detto "si si compralo, ci sono anche quelle del matrimonio" :aehm: ...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie, siete stati molto utili! cercherò di capire quale è il più adatto e meno macchinoso da usare, appunto per questo seppur perdendo un pelo di qualità sono propensa verso quelli che scannerizzano foto per foto e salvano nella scheda!
Ho notato però che ho dei negativi 60x60 (delle nozze dei miei) chissà se li supportano, altrimenti giusto quelli li porto in centro specializzato; quando ho accennato a mia madre di voler fare questa cosa ha detto "si si compralo, ci sono anche quelle del matrimonio" :aehm: ...
Quello che ti ho linkato io purtroppo non scannerizza negativi medio formato..:(
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Prova a dare uno sguardo a questo modello Epson ... http://www.epson.it/Store/Scanner/Epson-Perfection-V500-Photo fa anche il medio formato, il prezzo non è uguale a quello che hai citato tu, ma in realtà neanche spropositato, (anche se personalmente per la scansione di negativi e/o diapositive trovo che non ci sia nulla di meglio del Coolscan nikon, ma si parla di attrezzature pro)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Prova a dare uno sguardo a questo modello Epson ... http://www.epson.it/Store/Scanner/Epson-Perfection-V500-Photo fa anche il medio formato, il prezzo non è uguale a quello che hai citato tu, ma in realtà neanche spropositato, (anche se personalmente per la scansione di negativi e/o diapositive trovo che non ci sia nulla di meglio del Coolscan nikon, ma si parla di attrezzature pro)
sì, infatti non è esagerato come prezzo.
Anche se, senza considerare le medio formato, per togliermi l'onere della scansione ( eh sì voglio appioppare il lavoro a qualcun'altro :rolleyes: ) mi ci vuole qualcosa da utOnti: "metti i negativi e pigia il bottone", senza pc; ma temo che per questo vantaggio il prezzo da pagare è nella qualità.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Wolf, si dice bene in giro del Plustek "7600" come compromesso accettabile nel rapporto qualità-prezzo.
Tra l'altro "Silverfast" lo includono in confezione al momento dell'acquisto.

Tu l'hai per caso visto in azione? Cosa puoi farci sapere in merito? :)

Sai inoltre dove poter trovare dei buoni modelli usati per risparmiare qualcosa?

Nei limiti della decenza monetaria, non baderei a spese per la qualità.

- sent with proud from my little Ocelot - (BlackBerry® Bold® 9780!)
 
Alto