Scaricate e ritoccate questo RAW

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ultima modifica:

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Questa è una cosa molto carina, che volevo proporre qui. Ovvero una sezione in cui qualcuno mette a disposizione un RAW e gli altri lo modificano proponendo la loro interpretazione, magari accompagnato con una spiegazione scritta o un video. Sarebbe molto istruttivo!
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Questa è una cosa molto carina, che volevo proporre qui. Ovvero una sezione in cui qualcuno mette a disposizione un RAW e gli altri lo modificano proponendo la loro interpretazione, magari accompagnato con una spiegazione scritta o un video. Sarebbe molto istruttivo!
Tempo fa lo facevamo, poi abbiamo interrotto per vari motivi. Questa comunque è un'occasione di confronto, senza dubbio sarò felice di condividere quello che so.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ma con tutto il posto che aveva, li doveva posizionarla? Quella scritta dietro la testa non si può vedere!
un saluto
Mangi
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Peccato che sia stato interrotto.
Comunque quoto @mangi , ed ecco le mie modifiche:
In questa prima modifica ho fatto regolazioni globali andando ad aumentare il contrasto, desaturare leggermente e aumentare la chiarezza, ruotare leggermente l'immagine per dare più dinamismo e croppare la parte in alto e in basso della sabbia.
Poi ho fatto delle regolazioni locali aumentando la nitidezza della parete di legno su cui è appoggiata la modella (mi piaceva tirar fuori un pochino la trama del legno), ridato colore alla pelle della modella, vignettatura, schiarito leggermente il volto.
Mi piacciono sia i toni che l'inclinazione, bella pp.
Occhio a metterla così su Flickr però, devi rispettare il copyright dell'autore.
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mi piacciono sia i toni che l'inclinazione, bella pp.
Occhio a metterla così su Flickr però, devi rispettare il copyright dell'autore.
Hai ragione...Ci avevo pensato...ma poi non l'ho fatto :D
Rimosse da flickr e caricate qui direttamente.
Per i mod. Ho rimosso anche il post per non avere i link a flickr appesi.
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Peccato che sia stato interrotto.
Comunque quoto @mangi , ed ecco le mie modifiche:modella-2.jpg
In questa prima modifica ho fatto regolazioni globali andando ad aumentare il contrasto, desaturare leggermente e aumentare la chiarezza, ruotare leggermente l'immagine per dare più dinamismo e croppare la parte in alto e in basso della sabbia.
Poi ho fatto delle regolazioni locali aumentando la nitidezza della parete di legno su cui è appoggiata la modella (mi piaceva tirar fuori un pochino la trama del legno), ridato colore alla pelle della modella, vignettatura, schiarito leggermente il volto.

Qui invece è stato fatto un taglio diverso e per voler dare enfasi allo sguardo della modella ho schiarito gli occhi (anche se si vede poco) e il volto.
modella.jpg
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Questa la mia p.p.
ho applicato una p.p. un po avanzata
o ritenuto lasciare la figura intera
poi chi vuole se la ritaglia a piacere.

link full hd
http://postimg.org/image/fiyi50zjr/
Gran lavoro sulla pelle Prof,
Io non ho tenuto la pelle intera proprio per il lavoraccio da fare alle gambe, e purtroppo i piedi sono messi altrettanto male come posizione delle dita.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
nel dubbio dei vari particolari in cui spezzettare questo fotogramma in singoli punti , vi lascio questa bozza di partenza , vista la premessa scaricate e ritoccate siamo oltre alla classica post produzione , anche la sua interpretazione di significato viene meno ma si sposta su altri livelli , visto la sezione post produzione e l'invito senza vincoli , ecco la mia bozza visione :angelic::devil:
si ma almeno scarica l'immagine giusta, non quella del contest! :rotfl:
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
la foto in questione è la rivisitazione del professore , riarrangiata a sua volta , ma prendila come bozza , vediamo se stasera trovo ciò che inconsciamente mi ha colpito , deve ancora emergere la mia vera composizione :bleh: anico:
:ciao:
Impossibile.. quella del prof non aveva le scritte inserite per il concorso.. la tua si....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.390
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
@Il Professore che belle gambe che le hai dato! Ci spieghi come ci sei riuscito?

grazie
ciao
@Manuele purtroppo uso dei preset creati da me che includono molte opzioni
tutti i pulsanti che vedi sotto utilizzano molti preset interni
quindi anche se vorrei spigarti come fare per me diventa difficile visto che dovrei ristudiarmi tutto il lavoro fatto
ti posso dire che se dovessi farlo manualmente ci vorrebbe molto tempo
con i preset pochi secondi.

Questa e solo la schermata iniziale del pannello in oggetto.
 
Alto