Scattare ad una festa

Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
10
Buongiorno ragazzi
Tra non molto dovrei andare a fare delle foto a delle feste di alcuni amici....
Come mi consigliate di scattare?in che formato? Quante foto fare circa?
Datemi tanti consigli che ne saprete sicuramente più di me
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ciao Michele :)

Domande sparse a seguire, come punto di partenza.

- Sei stato incaricato ufficialmente dai festeggiati o ci saranno altri fotografi?
- Hai una minima esperienza rispetto alla circostanza?
- Sai già dove si terranno le feste?
- Nella tua strumentazione c'è un flash esterno?
 
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
10
Sisi ci sarò solo io....si ho già avuto delle esperienze ma vorrei migliorarmi al meglio....le feste si terranno in un tendone bianco...si ho anche il flash (sb-910 nikon)
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Sisi ci sarò solo io....si ho già avuto delle esperienze ma vorrei migliorarmi al meglio....le feste si terranno in un tendone bianco...si ho anche il flash (sb-910 nikon)
Perfetto il 910 é ttl percui lo punti in aria tiri fuori la cartina e fai le tue foto
Portati un set di pile di ricambio (ne avrai bisogno)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Io di solito lo utilizzavo con il diffusore...va bene comunque?
Certo, anzi: MEGLIO :p

Se puoi usare un flash in TTL sei a cavallo di qualsiasi evenienza. Occhio al tendone bianco se ti trovi a scattare senza diffusore, disponi la testa a 45° e sfrutta la linguetta.

Sapendo già dove si svolgeranno i festeggiamenti sei avvantaggiato, per cui deciderai con esattezza che focali faranno al caso tuo. Segui il flusso della serata: non concentrarti solo su chi compie gli anni o fa baldoria per natura, gira come una trottola alla ricerca dei timidi, di chi non partecipa, di chi proprio non riesce a farsi spuntare un sorriso.
Coinvolgere questi elementi è la chiave per ottenere un reportage che sembrerà molto più articolato di quanto non sia. Qualcosa di corale e confortante, per cui i tuoi amici ti ringrazieranno ;)
 
Alto