Scatti...alternativi

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, dopo anni di assenza e attrezzatura fotografica cambiata solo per colpa della scimmia :D, riporto uno dei miei ultimi scatti.
Dopo anni che fotografavo un po di tutto ho capito che quello che più affascinava era la fotografia di ritratto (per lo più ambientato) e sto cercando di migliorarmi su quello.
Non ricerco la perfezione della foto, o la nitidezza esagerata, ma sto provando a trovare uno stile che più mi rappresenti.

DSCF7261.jpg
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Una posizione decisamente scomoda per leggere ^_^
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Effettivamente posa ed ambientazione sono particolari, però può servire a catturare l'attenzione.
Stonano un pochino i colori ed il fatto che porti un asciugamano su capelli asciutti.
Per quanto riguarda la composizione invece il soggetto è leggermente stretto nel riquadro e la rubinetteria in primo piano non giova
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:dubbio:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Perché dici questo?
Sul discorso che è un po' risicata sul contorno e il rubinetto in entrata a sinistra disturbi un pochino sono d'accordo ma per il resto ( scena, luminosità e colori ) mi sembra a posto.
Sarà un mio parere personale ma a me questa fotografia piace.
In realtà la foto originale è meno stretta di questa che vedete, solo che appunto allargandola "viene ancora più fuori" il rubinetto che purtroppo era lì (sembrava eccessivo smontarlo) quindi ho deciso di tagliarlo fuori più possibile, senza tagliare lei
 

daunio

Esperto
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
29
Località
Roma
Sito Web
www.domusphoto.com
Corpo macchina
Nikon
Sesso
Maschio
in genrale mi piace, mi piace come idea, realizzazione e trattamento finale...:D ok mi piace pure il soggetto, trovo però che ci sia poca aria nell'inquadratura ed il rubinetto a metà è a metà :D
immagino che fosse di suo abbastanza angusto il posto e forse una focale piu' corta non andava bene .
 
Alto