Scatti per concorso dei 5 sensi

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Salve!
adesso voglio presentarvi 2 foto scattate per il contest dei 5 sensi a cui ho partecipato grazie a PDBzone che mel'ha proposto :eheh:
Il senso che trattavo era il GUSTO in still life (Yellow team). Ero indecisa tra questi due:

West eats Africa di Agnes_F, su Flickr


Taste of luxury di Agnes_F, su Flickr

Alla fine ho scelto la prima :) ditemi quale vi trasmette di più! buon fine settimana a tutti!
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Se è gusto di sicuro la prima ....
La seconda mi pare più olfatto !!
Comunque (non vorrei esagerare) mi sembrano due capolavori , preferisco la prima perchè mi piacciono le tonalità anche se mi sembra discorgere un po di rumore sul fondale .
La seconda è un bel B/N ma mi dispiace per quel centone !!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
due capolavori......:adora:
ragazzi comunque agnese non lo vuole dire, ma è così ricca che fuma le 100 euro....ecco da dove proviene quella "sigaretta"...fa parte di una esclusiva collezione di denaro fumabile....muahahhahahhahahahahahah....:bleh:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissimo il secondo.....
 

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Se è gusto di sicuro la prima ....
La seconda mi pare più olfatto !!
Comunque (non vorrei esagerare) mi sembrano due capolavori , preferisco la prima perchè mi piacciono le tonalità anche se mi sembra discorgere un po di rumore sul fondale .
La seconda è un bel B/N ma mi dispiace per quel centone !!!!
Io avevo inteso la seconda come 'il gusto del lusso' , capito? :) grazie comunque, questi commenti mi stimolano ad approfondire la passione:adora:
 

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
ge
due capolavori......:adora:
ragazzi comunque agnese non lo vuole dire, ma è così ricca che fuma le 100 euro....ecco da dove proviene quella "sigaretta"...fa parte di una esclusiva collezione di denaro fumabile....muahahhahahhahahahahahah....:bleh:
e come già raccontai...una volta fumavo anche i 200, CRISI CRISI CRISI

grazie! :ciao:george
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Secondo me hai fatto bene a scegliere la prima, oltre ad essere molto bella come foto in sé (compo, colori, tutto!) la trovo anche molto azzeccata come attinenza al concorso... non era un concorso facilissimo come argomento ed era facile secondo me rischiare di andare un po' "fuori tema" con degli scatti che hanno il loro perché, anche bellissimi, ma erano un po' troppo da "interpretare"... (io avevo immaginato il "gusto per la conoscenza" con una persona seduta ad una tavola apparecchiata di tutto punto, con dei libri e riviste strappati e ridotti a striscioline e brandelli, con la persona che mangia queste cose da un piatto o un'insalatiera con le posate, come se fossero cibo... per la mente! ;) Ma era un po' troppo cervellotica... e non era neanche il mio settore!!). Secondo me la seconda è una gran foto sotto tutti i punti di vista e mi piace tantissimo, ma la prima ha un'attinenza più immediata con il tema del concorso e quindi secondo me hai fatto molto bene a sceglierla! Complimenti davvero per lo scatto e l'idea! :yes:
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Io avevo inteso la seconda come 'il gusto del lusso' , capito? :) grazie comunque, questi commenti mi stimolano ad approfondire la passione:adora:
Più che lusso è ostentazione di ricchezza, sperpero. Il bianconero poi accentua ancora di più quello che è uno dei tanti lati negativi del fumare sigarette (cavolo mi hai colpito particolarmente visto che sto cercando di uscirne da un annetto :D)
La trovo stupenda veramente, bravissima! :) Spero un giorno di riuscire anche io a fare certe cose :)

Concordo pienamente sullla maggiore attinenza della prima, molto molto bella :)
 

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Secondo me hai fatto bene a scegliere la prima, oltre ad essere molto bella come foto in sé (compo, colori, tutto!) la trovo anche molto azzeccata come attinenza al concorso... non era un concorso facilissimo come argomento ed era facile secondo me rischiare di andare un po' "fuori tema" con degli scatti che hanno il loro perché, anche bellissimi, ma erano un po' troppo da "interpretare"... (io avevo immaginato il "gusto per la conoscenza" con una persona seduta ad una tavola apparecchiata di tutto punto, con dei libri e riviste strappati e ridotti a striscioline e brandelli, con la persona che mangia queste cose da un piatto o un'insalatiera con le posate, come se fossero cibo... per la mente! ;) Ma era un po' troppo cervellotica... e non era neanche il mio settore!!). Secondo me la seconda è una gran foto sotto tutti i punti di vista e mi piace tantissimo, ma la prima ha un'attinenza più immediata con il tema del concorso e quindi secondo me hai fatto molto bene a sceglierla! Complimenti davvero per lo scatto e l'idea! :yes:
Esatto, sono daccordo che ci sono scatti ben realizzati nel concorso, ma non immediati. Bella la prima idea che hai avuto, 'il gusto per la conoscenza'. Molto valida! Non sono del tutto daccordo che sarebbe stata da interpretare, il titolo avrebbe aperto la mente a tutti e l'avrebbero colta (come con la mia del resto!). Però ho visto che avete spartito i sensi in modo diverso.
Grazie del passaggio e opinione:ciao:

cappero ma hai bruciato 100 euro davvero?
assolutamente no:giggle:
e aggiungo che stampare quelli finti è stato un problema! la stampante si rifiutava nel vero senso della parola! stampava solo 3 cm di banconota e aggiungeva il link : http://www.rulesforuse.org/pub/index.php?currency_lang=-1&country=-1&region=-1&lang=it&page=-1 !!! PS neanche iniziava la stampa facendomi capire di star facendo una cosa illegale. alla fine mi è rimasto paint..ma era difficile azzeccare la misura originale :)

Più che lusso è ostentazione di ricchezza, sperpero. Il bianconero poi accentua ancora di più quello che è uno dei tanti lati negativi del fumare sigarette (cavolo mi hai colpito particolarmente visto che sto cercando di uscirne da un annetto :D)
La trovo stupenda veramente, bravissima! :) Spero un giorno di riuscire anche io a fare certe cose :)

Concordo pienamente sullla maggiore attinenza della prima, molto molto bella :)
stai cercando di smettere da un annetto?! decidi immediatamente e fallo da un giorno all'altro! comprati un pacchetto di gomme e mettile in bocca al posto della sigaretta!:oldman: :rotfl:
Ritornando allo scatto, inizialmente avevo anche pensato di lasciare la banconota verde. Ma questi effetti bn con un colore che risalta, li sto considerando 'un tantino amatoriali' negli ultimi mesi. Effetti che vuoi provare agli inizi...e che poi piano piano abbandoni.
Grazie mille del passaggio! E comunque si tratta solo di scattare tanto, ogni foto è sempre più azzeccata, si vede la differenza qualitativa rispetto alle prime. Ecco perchè questa è un remake alla fine! il primo scatto non mi soddisfava piu! e poi bisogna leggere tanto e sperimentare:) :ciao:
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
spero che quella banconota sia finta! :)
ottimi scatti pieni di significato
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
stai cercando di smettere da un annetto?! decidi immediatamente e fallo da un giorno all'altro! comprati un pacchetto di gomme e mettile in bocca al posto della sigaretta!:oldman: :rotfl:
Ritornando allo scatto, inizialmente avevo anche pensato di lasciare la banconota verde. Ma questi effetti bn con un colore che risalta, li sto considerando 'un tantino amatoriali' negli ultimi mesi. Effetti che vuoi provare agli inizi...e che poi piano piano abbandoni.
Grazie mille del passaggio! E comunque si tratta solo di scattare tanto, ogni foto è sempre più azzeccata, si vede la differenza qualitativa rispetto alle prime. Ecco perchè questa è un remake alla fine! il primo scatto non mi soddisfava piu! e poi bisogna leggere tanto e sperimentare:) :ciao:
no no ormai ho smesso da un annetto :)

Grazie per i consigli, ci sto provando :)

Complimenti ancora per le foto, a presto :ciao:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Ahah! Che dire? Fiera di averti come compagna, mia cara cara Agnese!!!!
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Io personalemnte preferisco la secondo, anche se non riesco a collegarla al senso del gusto :)
 

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Io personalemnte preferisco la secondo, anche se non riesco a collegarla al senso del gusto :)
Avevo pensato al 'gusto del lusso' , ma non è immediata, vero?
meno male che ho presentato la prima insieme al mio gruppo:)
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Avevo pensato al 'gusto del lusso' , ma non è immediata, vero?
meno male che ho presentato la prima insieme al mio gruppo:)
In effetti no, non è proprio immediato, io se non me lo dicevi onestamente non ci arrivavo!
Però mi piace un sacco l'idea della banconota (mi si è fermato il cuore per un momento prima di leggere che era falsa :rotfl:) e la composizione è fatta bene.
Però non so... A me dà molto l'idea di Lussuria :dubbio:
 
Alto