Scatti problematici

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
non mi sembrano così male, cosa c'è che non va? Comunque puoi alzare un pò gli iso (anche 400 vanno bene) ed aumentare i tempi
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
796
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
non mi sembrano così male, cosa c'è che non va? Comunque puoi alzare un pò gli iso (anche 400 vanno bene) ed aumentare i tempi
Mi sembra di vedere una messa a fuoco un pò ballerina (è solo una sensazione) e stento sempre alzare gli ISO invece dovrei farlo in quelle situazioni per poter avere uno scatto più rapido:dubbio:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
visto lo sfondo nero ho pensato al flash, ma dai dati exif pare di no; comunque con il vento la messa a fuoco è sempre un terno al lotto; 1/250 dovrebbe essere ampiamente nei tempi di si curezza (sono comunque soggettivi) ma considera che ridurre i tempi riduce il mosso/micromosso, ma non ha influenza sulla MAF.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.531
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Il tempo di 1/250 dovrebbe essere più che sufficiente per uno scatto del genere relativamente al mosso
che pare non ci sia.
Quello che si vede sono alcuni elementi perfettamente a fuoco e non mossi ed altri più o meno sfocati.
Quindi mi sembra che il tutto dipenda esclusivamente dalla PDC e dalla corretta messa a fuoco delle porzioni prescelte,
ma su queste ultime solo tu puoi sapere e giudicare.
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
796
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Il tempo di 1/250 dovrebbe essere più che sufficiente per uno scatto del genere relativamente al mosso
che pare non ci sia.
Quello che si vede sono alcuni elementi perfettamente a fuoco e non mossi ed altri più o meno sfocati.
Quindi mi sembra che il tutto dipenda esclusivamente dalla PDC e dalla corretta messa a fuoco delle porzioni prescelte,
ma su queste ultime solo tu puoi sapere e giudicare.
In effetti é quello che é sembrato anche a me, non credo sia un problema di micromosso ma forse più di PDC. Ho scattato con un 100mm a 30/40 centimetri e nonostante un diaframma abbastanza chiuso la PDC é alquanto risicata. Penso che il problema sia proprio questo e non quello di una messa a fuoco errata.
 
Alto