Scatto notturno sulla costa

Sapy

Maestro
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
208
Sesso
Maschio
Salve a tutti,
io abito sulle coste salentine e non immaginate quanti paesaggi spettacolari ci sono da fotografare,
ma vorrei farne uno in particolare.
in un punto specifico della costa, c'è una antica torre con un ulivo di fianco e subito dopo ovviamente c'è il mare.
Fra qualche giorno la luna dovrebbe essere piena, quindi vorrei fotografare la torre con l'ulivo in modo tale da far apparire solo le sagome "nere" e alle spalle della torre deve apparire la luna con la sua luce e ovviamente il rispettivo riflesso sull'acqua.
grazie in anticipo!
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Intendi le silohuette. Beh per farle di giorno basta che misuri la luce al sole in modo da avere le sagome nere e scatti. Di notte...sinceramente non saprei...se becchi una luna molto luminosa prova a fare delle esposizioni lunghe...praticamente avrai il paesaggio notturno "di giorno" io l'ho fatto con la mia vecchia compatta e il risultato è molto suggestivo perchè si vedono le stelle "di giorno" guarda:
(scatto fatto attorno all'1 di notte)
Comunque prova e poi facci vedere il risultato ;)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Ciao,
per prima cosa devi essere sicuro/a che i soggetti siano in asse tra la fotocamera e la luna. Poi penso che per il tuo scopo ti serva un bel grandangolo, altrimenti sarà difficle prendere anche il mare con il riflesso, a meno che la luna non sia piottosto bassa sull'orizzonte. In questo modo però avrai la luna che sarà solo un piccolo puntino luminoso rispetto ai soggetti prncipali.