Scegliere EOS 70D o qualcosa di datato ma di alto livello?

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Preche' non riesco a scrivere quello che voglio dire invece dell'opposto, non ho mai detto di saperne piu' di voi altrimenti non ero qui a discuterne con voi, tu stesso hai detto che gli ef fissi sono paragonabili agli zoom ef-s ma la cosa e' un po strana e come dire una coupe ha lo stesso prezzo di una mono volume che vuol dire se prendo un fisso ef e un fisso ef-s la differenza c'e' ovviamente avvalorata dalla qualita' e spero che il concetto sia chiaro.
I fissi che ti ho citato sono EF non EF-S, ho detto che come prezzo sono paragonabili agli zoom EF-S ma qualitativamente se la giocano tranquillamente con zoom EF serie L.
Il discorso che fai non mi torna perchè se alzi il livello del corpo devi (secondo me) alzare il livello delle ottiche.. io non metterei mai un EF-S scarso su una 60d, 70d, ecc.. meglio a quel punto prendere una 600d e metterci un EF-S con i controcavoli (15-85, 17-55) o un EF con i controcavoli.

quello che voglio dire non e' che e' meglio spendere di piu' nel corpo che nelle lenti e' proprio l'opposto, ho solo detto che se prendessi la 5dII sarei cmq obbligato a prendere solo ef e se ho appena imparato ad andare in bicicletta non credo sia opportuno comprarmi un cbr, con uan macchina che possa montare gli ef-s nonostante non siano il massimo posso cmq fare esperienza con obbiettivi dignitosi senza fare un mutuo.
Esatto è proprio quello che vogliamo dirti noi, la 70d avrà un prezzo alto e fuori mercato all'inizio, poi magari si stabilizzerà ma ne dovrà passare di tempo...sarai costretto a spendere meno nelle ottiche, per questo te la stiamo sconsigliando.

Spero davvero che le mie parole non vengano travisate ho apprezzato molto prima il corso in video e poi i vostri consigli, se ho dato l'impressione di snobbare i vostri consigli mi scuso ma non e' proprio quello che avevo intenzione di fare, io sono abituato a ragionare con la gente e confrontarmi che siano super esperti professionisti o meno tutto qui.
ok, grazie della precisazione.
 
S

savvo80

Ospite
lo so lo so infatti sono molto combattuto e l'investimento nelle ottiche di sicuro non e' indifferente vedremo nelle prossime settimane cmq grazie a tutti per i preziosi consigli e scusate ancora se ho urtato qualcuno non era mia intenzione.
 
S

supermariano81

Ospite
Ok, iniziamo da capo.
Esigenze:
-buona fotocamera (curioso, nessuno dice "voglio una fotocamera brutta :D " ) valida anche per i video
-budget non specificato
Alcune precisazioni: i fissi sono tutti EF (e non ef-s) è facile immaginare che un 50ino da 100€ non vada su una FF, invece non è vero ;)
la 70d è la novità di mamma canon, sembra rivoluzionaria nell'af, a me sinceramente frega poco nel senso che mi aspettavo un deciso miglioramento lato rumore, però attendo i primi samples che non si sa mai.
una macchina così trova l'applicazione ideale per animali e sport, un po' come la 7d (macchina che ho avuto e reputo eccezionale lato AF, meno lato sensore).
Una 60d non è che diventa automaticamente una macchina di serie B, anzi, per me attualmente resta un'ottima alternativa proposta ad un buon prezzo. Vero, rispetto alla 50d sembra un passo indietro (corpo, schede di memoria, no microregolazione ottiche) ma..... fa foto lo stesso.
La 5dII è un ottima PRO, la uso tutt'ora con risultati che mi soddisfano (vedi firma).
Eviterei 100d e, visto l'andazzo del topic, 700d.
Cosa consiglio?
60d + 18-55 + 85 1.8 budget permettendo
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
lo so lo so infatti sono molto combattuto e l'investimento nelle ottiche di sicuro non e' indifferente vedremo nelle prossime settimane cmq grazie a tutti per i preziosi consigli e scusate ancora se ho urtato qualcuno non era mia intenzione.

è che veniamo da un periodo nel forum piuttosto tormentato da scocciatori e siamo un po' prevenuti, non ti scusare più, tutto sistemato.

la 70d è la novità di mamma canon, sembra rivoluzionaria nell'af, a me sinceramente frega poco nel senso che mi aspettavo un deciso miglioramento lato rumore, però attendo i primi samples che non si sa mai.
una macchina così trova l'applicazione ideale per animali e sport, un po' come la 7d (macchina che ho avuto e reputo eccezionale lato AF, meno lato sensore).

Cosa consiglio?
60d + 18-55 + 85 1.8 budget permettendo
Mariano anch'io consiglierei altri corpi se non fosse che savvo80 predilige il lato video e l'AF durante la ripresa introdotto dalla 650d e le ottiche STM in poi sembra faccia al caso suo.. io ho provato con la 600d ma l'AF durante il video è scandaloso. Non ho capito ancora bene come funziona l'AF automatico nelle nuove reflex (650d, 700d, 70d) e se servono gli obbiettivi STM (almeno con la 650d).. te ne sai qualcosa? ;)
 
S

supermariano81

Ospite
è che veniamo da un periodo nel forum piuttosto tormentato da scocciatori e siamo un po' prevenuti, non ti scusare più, tutto sistemato.
....se nello scusarti vuoi offrirci una birra media ghiacciata però a me va benissimo! (questo MatB lo da spesso sotto-inteso)
 
S

savvo80

Ospite
Ok, iniziamo da capo.
Esigenze:
-buona fotocamera (curioso, nessuno dice "voglio una fotocamera brutta :D " ) valida anche per i video
-budget non specificato
Alcune precisazioni: i fissi sono tutti EF (e non ef-s) è facile immaginare che un 50ino da 100€ non vada su una FF, invece non è vero ;)
la 70d è la novità di mamma canon, sembra rivoluzionaria nell'af, a me sinceramente frega poco nel senso che mi aspettavo un deciso miglioramento lato rumore, però attendo i primi samples che non si sa mai.
una macchina così trova l'applicazione ideale per animali e sport, un po' come la 7d (macchina che ho avuto e reputo eccezionale lato AF, meno lato sensore).
Una 60d non è che diventa automaticamente una macchina di serie B, anzi, per me attualmente resta un'ottima alternativa proposta ad un buon prezzo. Vero, rispetto alla 50d sembra un passo indietro (corpo, schede di memoria, no microregolazione ottiche) ma..... fa foto lo stesso.
La 5dII è un ottima PRO, la uso tutt'ora con risultati che mi soddisfano (vedi firma).
Eviterei 100d e, visto l'andazzo del topic, 700d.
Cosa consiglio?
60d + 18-55 + 85 1.8 budget permettendo

grazie mille ottimo consigli e le ho pure guardate seriamente diciamo che 85 1.8 sarebbe fantastico ma magari prima giochicchiamo con il 18-55 e poi facciamo il passo aggiuntivo, l'unica cosa che mi frenava sulla 60d che ha davvero un prezzo allettante sull'usato e il lato video che sulla carta sarebbe superiore nella 70d, cmq e' vero dobbiamo aspettare che esca e che qualche temerario benestante :-D la provi per bene recensendola per bene, i 19 punti a croce non sono di certo da sottovalutare leggendo le prime presentazioni sembra una 7d potenziata sul lato video, spero di non aver detto un'eresia :-D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
grazie mille ottimo consigli e le ho pure guardate seriamente diciamo che 85 1.8 sarebbe fantastico ma magari prima giochicchiamo con il 18-55 e poi facciamo il passo aggiuntivo, l'unica cosa che mi frenava sulla 60d che ha davvero un prezzo allettante sull'usato e il lato video che sulla carta sarebbe superiore nella 70d, cmq e' vero dobbiamo aspettare che esca e che qualche temerario benestante :-D la provi per bene recensendola per bene, i 19 punti a croce non sono di certo da sottovalutare leggendo le prime presentazioni sembra una 7d potenziata sul lato video, spero di non aver detto un'eresia :-D
Guarda, un mio amico con la 60d ci fa video pubblicitari e matrimoniali e nessuno s'è mai lamentato, anzi..;)
 
S

savvo80

Ospite
è che veniamo da un periodo nel forum piuttosto tormentato da scocciatori e siamo un po' prevenuti, non ti scusare più, tutto sistemato.



Mariano anch'io consiglierei altri corpi se non fosse che savvo80 predilige il lato video e l'AF durante la ripresa introdotto dalla 650d e le ottiche STM in poi sembra faccia al caso suo.. io ho provato con la 600d ma l'AF durante il video è scandaloso. Non ho capito ancora bene come funziona l'AF automatico nelle nuove reflex (650d, 700d, 70d) e se servono gli obbiettivi STM (almeno con la 650d).. te ne sai qualcosa? ;)

Io ho letto e specifico ho solo letto, che l'stm dovrebbe essere solo piu' silenzioso invece per la messa a fuoco piu' veloce e' il sensore a doppio diodo che evita la tipica messa a fuoco avanti e indietro che e' davvero scandalosa, ma quel sensore c'e' solo su 100d 70d e non ricordo se c'e' pure su 6d.
 
S

supermariano81

Ospite
tieni conto che la 7d è nata nel 2009, stai paragonando una macchina di 4 anni fa con una moderna, è giusto che determinate cose siano avanzate.
quello che mi fa storcere il naso è il sensore, 20mpx li trovo un po' tantini (oddio, meglio di 24), avrei preferito 15.
Non ha il joystick (stile 6d), corpo in plastica, mirino più piccolo della 7d, GPS :-/ non mi piacciono.

certo monitor che tilta touch e af per i video sono una manna
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io ho letto e specifico ho solo letto, che l'stm dovrebbe essere solo piu' silenzioso invece per la messa a fuoco piu' veloce e' il sensore a doppio diodo che evita la tipica messa a fuoco avanti e indietro che e' davvero scandalosa, ma quel sensore c'e' solo su 100d 70d e non ricordo se c'e' pure su 6d.

sì esatto, sui nuovi sensori tra cui quello della 70d hanno adottato questa tecnica del doppio fotosito, 1 per la ripresa e 1 per l'AF, sono in dubbio sulla 650 perchè mi ricordo che avevano fatto qualche passo avanti anche lì per i video.. ma non ci sono stato dietro perchè non sono un video maker.. dopo m'informo un po'.


sicuramente non e' messa in dubbio la qualita' ma credo mettesse a fuoco manualmente

la MAF automatica durante i video c'è anche nella mia (600d) quindi non è che devi per forza mettere a fuoco manualmente, però è così scandalosa che fai prima a mano :)
 
S

savvo80

Ospite
sì esatto, sui nuovi sensori tra cui quello della 70d hanno adottato questa tecnica del doppio fotosito, 1 per la ripresa e 1 per l'AF, sono in dubbio sulla 650 perchè mi ricordo che avevano fatto qualche passo avanti anche lì per i video.. ma non ci sono stato dietro perchè non sono un video maker.. dopo m'informo un po'.

no no di questo sono certo sia la 650d che la 700d non hanno quel sensore io ero in dubbio per la 6d non ricordo se li e' stato adottato o meno
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
no no di questo sono certo sia la 650d che la 700d non hanno quel sensore io ero in dubbio per la 6d non ricordo se li e' stato adottato o meno
Ma perchè, anche la 6d è tra le papabili?
 
S

supermariano81

Ospite
ehehe no ho solo citato quali corpi macchina adottavano il nuovo sensore a doppio diodo che sulla carta risolverebbero tutti i problemi della messa a fuoco continua in automatico
aspetta di vedere i primi samples, voglio vedere in situazioni dinamiche o di forte / basso contrasto, non tutto quello che i produttori fanno è miracolo puro
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ehehe no ho solo citato quali corpi macchina adottavano il nuovo sensore a doppio diodo che sulla carta risolverebbero tutti i problemi della messa a fuoco continua in automatico

ma la domanda fondamentale è: vuoi davvero dare al lato video tutto questo peso?
Perchè sborsare tutti quei soldi solo per avere l'AF continuo nei video a me farebbe un po' storcere il naso.. preferirei di gran lunga avere un sensore migliore (5d) o risparmiare sul corpo per comprare lenti migliori (600d o 60d).
A meno che, come dice Mariano, non venga fuori che la 70d regga meglio alti iso o abbia altri vantaggi più allettanti.
 
S

savvo80

Ospite
A questo punto non ci resta altro da fare che aspettare e incrociare le dita :-D
 
Alto