Scegliere EOS 70D o qualcosa di datato ma di alto livello?

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
Una bella 50d e un ottica dignitosa e vivi felice
Stanno esagerando con tutte queste nuove inutili gingilli..
A parte il live view...
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Visto il consiglio apro una nuova discussione riportando la mia domanda:

Salve a tutti, secondo voi solo con le prime informazioni che abbiamo su questa macchina, conviene prendere la 70d con tutte le innovazioni sopratutto video o prendere qualche altra macchina piu' datata che sia compatibile con il prezzo?
Lo chiedo perche' si trovano sia 7d sia 5d mark ii ma senza tutte le nuove funzioni che ha la 70d che sulla carta sembrerebbe un ottimo compromesso per chi vuole una macchina quasi completa.
Spero di non aver detto c.....e.

P.S. Si potrebbe anche scegliere un modello anche meno professionale in virtu del risparmio.

Non ho capito bene il discorso.. stai chiedendo se è meglio una 70d di una 7d o 5d mark II?
Attendo delucidazioni prima di risponderti.

In ogni caso dipende veramente tanto dalle ottiche che possiedi o che vorrai comprare... per farla estrema meglio un corpo entry level con un obbiettivo professionale che il contrario.
 
S

savvo80

Ospite
Allora cerco di spiegare meglio il mio dubbio, sono sempre stato attirato dalle reflex e dalle potenzialita' di esse nel poter fare foto straordinarie, ma sono molto appassionato anche nel video infatti appena uscita una telecamera hd dignitosa l'ho subito comprata, e ho aspettato a prendere una reflex perche' ero convinto che prima o poi integrassero questa funzione.
Adesso mi sembra che, anche se non siamo al massimo dei formati, siamo sicuramente a livello superiore di una qualsiasi telecamera non professionale, grazie alla possibilita' di filmare con ottiche e sensori di gran lunga migliori delle classiche telecamere.
Detto cio' ho notato la 100d che sulla carta aveva delle ottime prestazioni nel fare foto e il nuovo sensore per la messa a fuoco per il video ma vedendo le caratteristiche della 700d noto che per quanto riguarda le foto e' sicuramente piu' completa ma e' assente il nuovo sensore a doppio diodo, ed ecco la 70d completa di tutte e due le caratteristiche con , ovviamente molte piu' migliorie rispetto alle due.
La mia domanda, dopo la lunga e spero non annoiante premessa e', voi ritenete che valga la pena mirare a questi modelli per quello che cerco di trovare in una reflex o posso andare su modelli piu' vecchi e tralasciare, ad esempio il sensore a doppio diodo perche' non e' cosi' marcata la differenza.
Una reflex e' una spesa non indifferente e credo che facendo la scelta giusta posso godere dei risultati per davvero parecchio tempo senza pensare, che tra una settimana o un paio di anni, la mia macchina e' un bel ferma carte.
Spero abbia espresso correttamente quello che e' il mio desiderio di reflex.
 
S

supermariano81

Ospite
Freeena un po', diciamo che non puoi paragonare 100d con 700d con 70d con 7d con 5dII (mi rifaccio un po' al tuo topic iniziale) son prodotti completamente diversi tra loro anche se alla fine fanno la stessa cosa (foto e video).
Se il budget, da quanto ho capito non è un problema (parti da circa 600€ per una 100d a 1.200 per una 5dII usata) io direi 5dII però non avrebbe senso ficcagli su roba economica.
 
S

savvo80

Ospite
Appunto il problema e' proprio questo, dopo che compro una 5dII che cmq si trova a un po meno, poi devo spendere una fortuna in obbiettivi con una preparazione ancora da giovincello, per questo la 70d mi sembrava un ottimo connubio tra le varie funzioni e qualita', certo che non si possono paragonare i vari modelli ma ho paragonato il prezzo oscillante levando la 70d che, essendo nuova ha il prezzo piu' alto.
 
S

savvo80

Ospite
Anche questo e' vero, pero' aspettare ancora e' estenuante sono sicuro che a natale scendera' di prezzo ma ancora c'e' tanto tempo...
 
S

supermariano81

Ospite
puoi fregartene ed avere l'esclusiva di essere uno dei primi ad avere la 70d
 
S

savvo80

Ospite
non e' che ho detto i soldi non sono un problema, ho solo considerato che una reflex e' un investimento duraturo quindi spendere 200 o 300 € in piu' per avere una macchina valida per parecchio tempo sia meglio che risparmiarli per poi rivenderla e comprarne un'altra, ma sono un comune mortale con tutti i problemi economici comunia alla maggior parte della gente quindi se riesco a risparmiare e sicuramente meglio...
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Appunto il problema e' proprio questo, dopo che compro una 5dII che cmq si trova a un po meno, poi devo spendere una fortuna in obbiettivi con una preparazione ancora da giovincello, per questo la 70d mi sembrava un ottimo connubio tra le varie funzioni e qualita', certo che non si possono paragonare i vari modelli ma ho paragonato il prezzo oscillante levando la 70d che, essendo nuova ha il prezzo piu' alto.

perchè sulla 70d che ottica ci vorresti mettere? mi sa che stai tralasciando molto il discorso obbiettivi... anche per i video conta molto da che lente passa la luce, oltre alle funzioni di AF di cui parli...
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Scusate se mi intrometto non sapendone granché, ma visti i dubbi fra 5D e 70 D, una 7D non sarebbe una via di mezzo?

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
 
S

savvo80

Ospite
perchè sulla 70d che ottica ci vorresti mettere? mi sa che stai tralasciando molto il discorso obbiettivi... anche per i video conta molto da che lente passa la luce, oltre alle funzioni di AF di cui parli...

Mi sa che mi sono spiegato male, il problema della 5d è che posso montare solo ottiche ef invece nelle altre posso iniziare con le ef-s senza spendere una fortuna
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi sa che mi sono spiegato male, il problema della 5d è che posso montare solo ottiche ef invece nelle altre posso iniziare con le ef-s senza spendere una fortuna

le ottiche EF-S di qualità non sono molte, 17-55 e 15-85, invece di EF ottimi a un prezzo decente ne trovi molti, vedi i vari fissi e zoom usati.
 
S

supermariano81

Ospite
non e' che ho detto i soldi non sono un problema, ho solo considerato che una reflex e' un investimento duraturo quindi spendere 200 o 300 € in piu' per avere una macchina valida per parecchio tempo sia meglio che risparmiarli per poi rivenderla e comprarne un'altra, ma sono un comune mortale con tutti i problemi economici comunia alla maggior parte della gente quindi se riesco a risparmiare e sicuramente meglio...
tra 600€ (100d) e 1.200 (5dII usata) e 70d (circa 1.100 street price) m pare non ci sono 200 300€ in più.
Ottiche buone ef-s ce ne sono ma non costano 2 lire.
 
S

savvo80

Ospite
A parte che la 5d II si trova anche a meno di 1000€ se non sono 300 saranno 400 il concetto non cambia, non ho mai detto che le ottiche ef-s costino 2 lire ma di certo le ef buone costano piu' dei corpi macchina sopra citati, e non venitemi a dire che i prezzi siano gli stessi, avrò tanto da imparare ma mi documento e imparo in fretta.
 
S

supermariano81

Ospite
A parte che la 5d II si trova anche a meno di 1000€ se non sono 300 saranno 400 il concetto non cambia, non ho mai detto che le ottiche ef-s costino 2 lire ma di certo le ef buone costano piu' dei corpi macchina sopra citati, e non venitemi a dire che i prezzi siano gli stessi, avrò tanto da imparare ma mi documento e imparo in fretta.
E quindi? scusa, non capisco quest'intervento.....

Il budget è o non è un problema?

In effetti è vero, su un mercatino è passata una 5dII a 600€ con 180.000 scatti.... :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A parte che la 5d II si trova anche a meno di 1000€ se non sono 300 saranno 400 il concetto non cambia, non ho mai detto che le ottiche ef-s costino 2 lire ma di certo le ef buone costano piu' dei corpi macchina sopra citati, e non venitemi a dire che i prezzi siano gli stessi, avrò tanto da imparare ma mi documento e imparo in fretta.
Link please...:)
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A parte che la 5d II si trova anche a meno di 1000€ se non sono 300 saranno 400 il concetto non cambia, non ho mai detto che le ottiche ef-s costino 2 lire ma di certo le ef buone costano piu' dei corpi macchina sopra citati, e non venitemi a dire che i prezzi siano gli stessi, avrò tanto da imparare ma mi documento e imparo in fretta.
1) alcuni fissi (EF) (35, 50, 85..) sono a prezzi paragonabili agli zoom EF-S meno costosi ma in qualità li superano di parecchio.
2) perchè ti sembra sbagliato spendere più nelle lenti che nel corpo?
3) visto che dopo 11 post hai già la presunzione di sapere più di noi perchè sei ancora qui a chiederci consiglio? Comprati la 70d e vivi felice..
 
S

savvo80

Ospite
Preche' non riesco a scrivere quello che voglio dire invece dell'opposto, non ho mai detto di saperne piu' di voi altrimenti non ero qui a discuterne con voi, tu stesso hai detto che gli ef fissi sono paragonabili agli zoom ef-s ma la cosa e' un po strana e come dire una coupe ha lo stesso prezzo di una mono volume che vuol dire se prendo un fisso ef e un fisso ef-s la differenza c'e' ovviamente avvalorata dalla qualita' e spero che il concetto sia chiaro.
quello che voglio dire non e' che e' meglio spendere di piu' nel corpo che nelle lenti e' proprio l'opposto, ho solo detto che se prendessi la 5dII sarei cmq obbligato a prendere solo ef e se ho appena imparato ad andare in bicicletta non credo sia opportuno comprarmi un cbr, con uan macchina che possa montare gli ef-s nonostante non siano il massimo posso cmq fare esperienza con obbiettivi dignitosi senza fare un mutuo.
Spero davvero che le mie parole non vengano travisate ho apprezzato molto prima il corso in video e poi i vostri consigli, se ho dato l'impressione di snobbare i vostri consigli mi scuso ma non e' proprio quello che avevo intenzione di fare, io sono abituato a ragionare con la gente e confrontarmi che siano super esperti professionisti o meno tutto qui.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ascolta Savvo, il nocciolo dei nostri consigli è: pensa più alle ottiche che al corpo macchina.
 
Alto