Scegliere il nome del proprio sito fotografico

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
mentre se vuoi che il tuo "B&b a firenze" spunti come primo risultato su Google devi sputare sangue (e moooolti soldi) per arrivarci, e nemmeno è detto.
Questo non è verissimo, sia il fatto dei soldi (che dipende da come e a chi ti affidi) ne per il risultato.

Il SEO non è altro che saper "modellare" il proprio sito, secondo le regole di analisi dei robot dei motori di ricerca, in modo che ottenga un punteggio più altro degli altri.

Quello che dice Giorgio è corretto, ma si può anche evitare di spendere migliaia di euro ottenendo buoni risultati (si solito si considera un buon risultato il comparire nelle prime tre pagine dei motori di ricerca secondo una determinata chiave).
E' un lavoro abbastanza da certosino, ma ci sono diversi strumenti che aiutano a svolgerlo, e le regole sono chiare.

Cito un programma per esempio che mi ha sempre aiutato ad ottenere ottimi risultati: IBP (Internet Business Promoter)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Questo non è verissimo, sia il fatto dei soldi (che dipende da come e a chi ti affidi) ne per il risultato.

Il SEO non è altro che saper "modellare" il proprio sito, secondo le regole di analisi dei robot dei motori di ricerca, in modo che ottenga un punteggio più altro degli altri.

Quello che dice Giorgio è corretto, ma si può anche evitare di spendere migliaia di euro ottenendo buoni risultati (si solito si considera un buon risultato il comparire nelle prime tre pagine dei motori di ricerca secondo una determinata chiave).
E' un lavoro abbastanza da certosino, ma ci sono diversi strumenti che aiutano a svolgerlo, e le regole sono chiare.

Cito un programma per esempio che mi ha sempre aiutato ad ottenere ottimi risultati: IBP (Internet Business Promoter)
Personalmente ho sempre svolto da me il SEO per il mio sito e se si cerca "fotografia + il nome della mia città" io sono sempre 1-2, ma da quello che leggevo le agenzie che fanno SEO a livello professionale sono molto care, soprattutto su certi lavori molto di fino come ad esempio poteva essere quello di un buon posizionamento per strutture che hanno bisogno di tanta visibilità (ovviamente non ho provato,è quello che leggevo nei vari forum). Questo IBP non lo conoscevo, grazie per la segnalazione! ;-)

Inviato da un Motorola Star Tac
 

BorisSutherland

Apprendista
Registrato
5 Giugno 2020
Messaggi
2
Località
Houston
Ciao! Interessate, ma non credo che abbiate analizato la situazione. C'è molta concorrenza in questo momento e trovare una buona agenzia SEO è molto difficile. Personalmente, me ne è stata consigliata una di recente. Avevo bisogno di un sito originale e conveniente per il mio nuovo negozio e non avevo nessuno che potesse aiutarmi in famiglia, quindi ho deciso di rivolgermi a loro. Mi hanno prospettato diverse opzioni e hanno considerato tutte le mie richieste. I ragazzi sono davvero bravi nel loro lavoro, ci siamo accordato per una consegna rapida e anche in questo non mi hanno deluso. Il sito si è rivelato veramente ben fatto ed il prezzo è stato relativamente poco costoso. Non sarei mai riuscito a creare un sito del genere da solo.
 
Ultima modifica:
Alto