Scelta della "compagna"

Cili

Maestro
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
182
Sesso
Maschio
per esperienza personale ti dico di si.. io purtroppo ho preso il 18-55 e mi sento "stretto"... ho provato il 18-105 e ha più versatilità rispetto il 18-55, difatti appena ho qualche spicciolo mi prendo il 18-105...
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
NIKON D5100 + AF-S 18-105 VR a 698 euro è un buon prezzo?
 

Cili

Maestro
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
182
Sesso
Maschio
Ad occhio e croce sembra di si
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
AF-S 18-105 VR (nel caso della nikon) può andare bene per iniziare? In modo da avere un'ottica che mi permetta di "sperimentare" con più libertà?
inizi alla grande direi! :)
con quell'ottica fai un po tutto e ti fai un idea delle ottiche che ti potrebbero servire in futuro, perchè credimi ancora non lo sai. e su questo nessuno può consigliarti, solo l'esperienza. io per dire ora sto usando solo un 50 mm e ci vado da dio per il genere di foto che amo fare. piu avanti comprerò un grand'angolo e in seguito forse un 100 mm..
solo su una cosa sono sicuro, rimarrò su ottiche fisse :birra:
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
per esperienza personale ti dico di si.. io purtroppo ho preso il 18-55 e mi sento "stretto"... ho provato il 18-105 e ha più versatilità rispetto il 18-55, difatti appena ho qualche spicciolo mi prendo il 18-105...
il problema del 18-55 non è che è stretto e che non è affatto luminoso...
 

Cili

Maestro
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
182
Sesso
Maschio
il problema del 18-55 non è che è stretto e che non è affatto luminoso...
vero... però in alcune situazioni volevo andare oltre ma non potevo... e specialmente all'inizio è una brutta sensazione...
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio

Cili

Maestro
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
182
Sesso
Maschio
Credo per la luminosità e il tipo di foto che scatta maggiormente... Ma a lui la risposta!
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
non so se è proprio cosi, lascio la parola ai piu esperti, comunque in linea di massima un obbiettivo tuttofare non avrà mai la qualità di un ottica fissa....
le ottiche fisse sono piu luminose, offrono una resa migliore e sopratutto ti educano alla riflessione quando scatti, per via del fatto che devi allontanarti o avvicinarti tu al soggetto da fotografare, poi ovvio che se tu vuoi scattare foto sportive, un ottica fissa non è la scelta piu adatta...
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
mi sto creando la lista dei desideri su quali saranno le future ottiche che potrebbero interessarmi :p

1) 50mm, la differenza tra 1.4 e 1.8 è notevole come prestazioni? Come prezzo è abbastanza notevole :)

2)35mm, mi piace un sacco questo formato!
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
dipende dai money ke sei disposto a mollare...io ho la nikon d5000 e mi trovo abbastanza bene..quindi il mio consiglio va su nikon d5000 anke se ora c' è la d5100 ke dicono anke sia un ottima makkina fotografica ciaoo
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
si anche secondo me come prima ottica è una figata, ti permette di capire su cosa orientarti in futuro
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
tra l'altro mi pare ci sia la d90 in offerta al mediaworld a poco piu di 500 euro..
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
alla stessa cifra prendo la 5100 e credo che "ORA" sia meglio come caratteristiche (anche se la d90 è più pro)
 

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
Per iniziare il 18-55 e' eccellente. Se hai moneta o sai gia che hai bisogno di uno zoom maggiore e portabilita' allora prendi un altro obiettivo.

Riguardo i corpo macchina la mia idea e':
- Nikon D3100 meglio di Canon 1100D e Canonn 1000D - Nikon superiore + user friendly, ma no esposimetro in LV da quanto mi han detto.

- Canon 600D meglio di Nikon D5100
- stesse qualita fotografica, Canon ha colori migliori ed in generale fa foto migliori a ISO bassi, Nikon foto migliori ad ISO alti con + dettagli
- video nettamente superiori quelli di Canon
- Nikon non ha il tasto "Anteprima di profondita' di campo" che a mio avviso e' utilissimo
- Su Canon ha + tasti veloci. Su Nikon devi usare sempre il menu.
- Nikon ha + effetti in macchina di Canon, ma solitamente conviene fare certe cose in post-produzione
- Nikon ha hdr in camera.

Cmq la recensione di saggiamente e' eccellente guardala: http://www.youtube.com/watch?v=KVjx5Cqp2sY
Translate
 

Cili

Maestro
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
182
Sesso
Maschio

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
- Nikon non ha il tasto "Anteprima di profondita' di campo" che a mio avviso e' utilissimo
ma questo vale solo per LCD giusto? Da obiettivo si vede?

la recensione di saggiamente la avevo già vista e mi ha lasciato con dubbi ancora maggiori :D
 
Alto