Scelta della "compagna"

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
No, non si vede nemmeno dall'obiettivo, il tastino in questione chiude il diaframma temporanemente.
Dal diaframma passa la luce che va sia al sensore che al pentaspecchio/mirino.
Se hai dubbi spara...
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
secondo me devi davvero prendere quella che al tatto ti da piu soddisfazione, sono tutte ottime macchine.. anche la semplice 1000d lo è, specie se stai iniziando ora, ha pochi fronzoli, ma ha tutto ciò che ti serve per imparare ad usare una reflex :)

anzi una cosa molto utile per imparare che ha la 1000 e la possibilità di vedere l'esposizione in live view, quella è una cosa che aiuta molto specie i primi tempi!
 

Cili

Maestro
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
182
Sesso
Maschio

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
ho guardato una video recensione giapponese, ed i video è proprio vero sono meglio quelli canon. Per le foto invece vengono fuori diverse :p
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
hmmm sto impazzendo :D

ora sono indeciso se andare direttamente su CANON EOS 60D + EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS

alla fine sarebbero solo 200 euro di differenza tra la d5100 o la 600d... sono entrato nel tunnel delle scelte "quasi impossibili" da prendere ahah

voi cosa ne dite? ne varrebbe la pena?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
hmmm sto impazzendo :D

ora sono indeciso se andare direttamente su CANON EOS 60D + EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS

alla fine sarebbero solo 200 euro di differenza tra la d5100 o la 600d... sono entrato nel tunnel delle scelte "quasi impossibili" da prendere ahah

voi cosa ne dite? ne varrebbe la pena?
Prima di scegliere la il modello scegli se canon o nikon, le due case hanno alcune ottiche differenti, ad esempio canon è molti tele alcuni anche economici, mentre la nikon ha molti grandangolari.
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
ho letto che a "parità" di obbiettivi, tra il 18-105 nikon ed il 18-135 canon, il primo è migliore in questo caso.

ora non so quali saranno i miei principali soggetti, dato che inizio come passione e non come lavoro, quindi mi immagino una varietà indistinta di possibili soggetti.

guardando dei video su youtube trovo che la qualità canon sia migliore (e non di poco!)... anche se nikon su carta dovrebbe essere meglio... ma è anche vero che dipende dall'obbiettivo che usano e potrebbero anche fare questi paragoni "forzando" un po' la mano per spingere lo spettatore a farsi un'idea falsata dell'effettiva realtà dei fatti...

se il 18-135 canon non avesse ricevuto recensioni negative mi sarei deciso per canon... ma dati i fatti riportati mi costringono a nikon...

se non fossero 1000 eurozzi lo farei l'acquisto con più spensieratezza :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Diciamo che Canon non produce solo il 18-135 anzi quello è un obiettivo che di natura è peggiore.

Più il range di focale è ampio più la qualità della lente viene sacrificata.
Se vuoi ti posso far vedere una foto fatta con Canon 1000D (18-55 non IS) e nikon D3000 (18-55 VR) nella stessa scena la foto è praticamente identica, cambia un po' quel giallo che ha nikon poi è la stessa cosa.
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
mi faresti un grandissimo favore :)
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
ho deciso di fare un acquisto un pochino più spinto, nell'ottica di avere una "compagna" che mi possa soddisfare a lungo :)

ora sono indeciso tra D7000 + 18-105 VR oppure 60D + 17-85 IS

credo che tra queste due macchine le differenze siano ancora minori rispetto a quelle discusse in precedenza, e probabilmente sono le ottiche a fare la differenza.

Voi cosa mi consigliereste?

Entrambi gli abbinamenti hanno lo stesso identico prezzo, quindi una variabile in meno da tenere in considerazione :p
 

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
la D7000 ha lo stesso sensore della D5100. La 60D ha lo stesso sensore della Canon 600D.
Canon ha colori + caldi. Nikon + freddi. la 60D e' in plastica, la D7000 sembra + professionale ed e' meta' plastica e meta' in lega di magnesio, ma la 60D e' + nuova ed lo schermo ribaltabile e' utilissimo.
Se cadono per terra tutti e 2 si spaccano, provare per credere.

A mio avviso una 600D va + che bene inizialmente. La D5100 ha buon sensore, ma fuori e' molto entry-level.
Con pochi soldi di + potresti guadagnare in ergonomia passando alla Canon 60D; + tasti e 1 ghiera in +, ma perdi il un firmware + nuovo e + ricco e flash wireless.
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
La 600D eredita tanto dalla 60D.
Le unice cose cose che dovrebbero farti pensare di comprare una 60D rispetto una 600D sono.
- buffer maggiore => + scatti al secondo
- + tasti rapidi quindi sei + veloce a compiere a cambiare i settaggi quando scatti.
- doppia ghiera che ti rende navigazione nei menu piu veloce
-

Le cose che ti fan scegliere la 600D rispetto la 60D:
- il prezzo sicuramente
- hanno stesso sensore
- e' piu nuova ed ha firmware aggiornato
- flash wireless

Il mio consiglio: Se nn sai che compri, nn comprare o almeno nn spendere na barca di soldi!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
mi son chiarito un po' di dubbi, ma alcuni quesiti rimangono :)

D90 o D7000... se scelgo la prima spendo qualcosa in più per le ottiche, se scelgo la seconda devo accontentarmi del 18-105

il limite dei 200 iso minimi si sente?
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
ed alla fine fu D7000!

non mi resta che attendere che arrivi il corriere
 
Alto