Scelta macchina fotografica per vacanza zaino in spalla Sud Est Asiatico

DaniloDees

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
33
Località
Sant'Eufemia Lamezia, Calabria, Italy
Sesso
Maschio
Salve a tutti,

come da titolo tra due giorni partirò per un mese di vacanza tra Vietnam, Cambogia e Laos, e non riesco a decidere quale dei due corpi macchina portare con me; sono possessore di una Canon eos1100d compagna fedelissima e ormai senza segreti dal 2011; sono, altresì, neo(issimo)possessore di una Olympus omd em-10, la mirrorless che sognavo e comprata esattamente per esperienze del genere ma con cui, per forza di cose (la possiedo da qualche giorno) non sono ancora "skillato". Essendo queste le premesse, non riesco a decidermi, da un lato c'è una compagna storica ma più ingombrante con cui sono sicuro di non perdere nessuno scatto possibile mi capiti; dall'altra c'è l'acquisto di una macchina studiato apposta per cose di questo tipo, ma con l'ingombranza dell'inesperienza (dato anche da tutte le incredibili personalizzazioni che l'Olympus permette). Entrambe non sono tropicalizzate, e prevedo che le condizioni in cui viaggerò non saranno l'ideale per nessuna delle due.
Grazie a tutti in anticipo!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
tra due giorni partirò per un mese di vacanza
...diciamo che per porre un quesito del genere ti sei mosso con un anticipo da centometrista ^_^...
ormai sei alle porte del viaggio/avventura come tu stesso hai scritto della new entry conosci poco e non hai il feeling necessario per sfruttarla al massimo, quindi il mio consiglio è quello di lasciarla e di affidarti alla "vecchia" Canon eos1100d con la quale sai già benissimo come muoverti, in più le condizioni di viaggio sono tali da poter pregiudicare l'integrità della macchina che porterai, quindi vai con la vecchia, avrai tutto il tempo per goderti la piccola al tuo rientro.
Buon viaggio :ciao: e divertiti con tanta buona luce al seguito
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
consiglio non fotografico, porta la "vecchia" canon: se le succede qualcosa, a casa ti aspetta sempre la nuova Olympus
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Vado controcorrente, ti direi di sfruttare la piccola Olympus. Quale migliore occasione per imparare al meglio come usarla?
Starai via un mese, non un giorno, una volta impostata al meglio e imparata avrai tanto tempo per usarla, anche durante questo viaggio.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Alto