Scelta prima reflex

Andrea.S

Esperto
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
76
Località
Tivoli
Corpo macchina
Sony NEX-6
Sesso
Maschio
Se a questi aggiungo lo Yashica 50 1.9 come starei messo ?
Ma il Tamron è lo stesso che da tutti quei problemi che ho letto nella sezione obiettivi ?
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Lo Yashica come ti ho detto qualche post fa, è un buon obiettivo per iniziare :D e quindi avresti il tuo 50mm fisso !!! Il Tamron purtroppo è afflitto da dei problemi da quando hanno spostato la produzione in Cina. Comunque a questo punto il 18-55 è sicuro e alla fine il suo lavoro lo fa !!! In seguito se vedrai delle limitazioni potrai optare per un grandangolare o altri obiettivi in base alle tue esigenze ...
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Andrea.S: di mio dico solo che se proverai gli obiettivi vintage (mi riferisco a reflex canon), non ne uscirai più!!! :devil2:

Del tipo montare su una 5D un rokkor 58 1.2 oppure un Summilux 80 1.4 o un super takumar 135...ti riferisci a queste cosuccie qui? :giggle:
 
S

supermariano81

Ospite
tipo zeiss 50 1.4 o trioplan 100 2.8 o contax-g 45 (su ML però) o m-hexagon 35 f/2 (ML)....
 
S

supermariano81

Ospite
Il discorso ML è un caso a parte,li puoi montarci sopra tutto…hai peesente il planar G 45 su una 5D,è più piccolo della baionetta!!!:morto:
Esatto, infatti mi sono lasciato prendere un po' la mano ed ho scritto qualche lente che ho in mente,ma per ora torno con i piedi per terra e mi godo i miei vetrilli (vista l'ultima su Flickr? 35L rulez [perdonate l'OT])
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Esatto, infatti mi sono lasciato prendere un po' la mano ed ho scritto qualche lente che ho in mente,ma per ora torno con i piedi per terra e mi godo i miei vetrilli (vista l'ultima su Flickr? 35L rulez [perdonate l'OT])
Super OT così poi chiudiamo...t'ho lasciato scritto di la.
Io intanto,per rimanere in tema ML nonstante la mia avversione per le Sony ho messo (disgraziatamente) l'occhio sulla nuova A7 che se Dio vuole non somiglia più a una Nex ma ha le fattezza di una macchina fotografica...Sony deve aver capito che c'è bisogno di feeling oltre che di Mpx,ho già l'adaddatore Nex-LeicaM...potrei fare la pazzia natalizia :gelatina:.
Fine OT
 
S

supermariano81

Ospite
Super OT così poi chiudiamo...t'ho lasciato scritto di la.
Io intanto,per rimanere in tema ML nonstante la mia avversione per le Sony ho messo (disgraziatamente) l'occhio sulla nuova A7 che se Dio vuole non somiglia più a una Nex ma ha le fattezza di una macchina fotografica...Sony deve aver capito che c'è bisogno di feeling oltre che di Mpx,ho già l'adaddatore Nex-LeicaM...potrei fare la pazzia natalizia :gelatina:.
Fine OT
grazie :)
la a7 pare proprio una bella macchinozza, vediamo...... intanto per natale mi prendo una nex 6 e poi vedo che fare
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Del tipo montare su una 5D un rokkor 58 1.2 oppure un Summilux 80 1.4 o un super takumar 135...ti riferisci a queste cosuccie qui? :giggle:
eh si, mi riferisco proprio a questo...! :p
p.s.: sarà meglio rientrare on topic...! :coltello:
 

Andrea.S

Esperto
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
76
Località
Tivoli
Corpo macchina
Sony NEX-6
Sesso
Maschio
:pioggia::triste:
 

Andrea.S

Esperto
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
76
Località
Tivoli
Corpo macchina
Sony NEX-6
Sesso
Maschio
Sondaggino:
Per gli amici Canon
Canon eos 600D + 18-135 mm IS o Canon eos 700D + 18-55 mm IS ?
Per gli amici Nikon
Nikon D5100 + 18-105 mm VR o Nikon D5200 + 18-105 mm VR
A voi l'ardua sentenza
N.B. i prezzi più o meno con offerte varie si equivalgono
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
personalmente se non ti interessano i video prendere 600D con 18-55 e i soldi che risparmi ci affianchi un'altra ottica :D
 
S

supermariano81

Ospite
600 + 18-135 ed un altra ottica oppure
d5100 + 18-105 ed un altra ottica oppure

ti spiego il perchè
la 650d è un passettino avanti alla 600d, la 700d è una 650d col nome diverso.
la d5200 ha un fracasso di inutili megapixel.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Mariano ma la 650D non erano uscite con alcuni difetti ??? Infatti la 700D l'ha sostituita in un baleno ??
 
Alto