Scelta treppiede

90fernando

Esperto
Registrato
23 Settembre 2013
Messaggi
41
Sesso
Maschio
Salve a tutti vorrei un consiglio per l'acquisto del mio primo treppiede e bon volendo spendere una barca di soldi perché sono all'inizio cercavo una cosa media.
Posseggo una d5100 con 18-55 e 55-200 quindi non dovrà reggere per il momento un peso eccessivo.
Vorrei un buon compromesso tra stabilità e peso sempre in relazione al budget (so che si dovrebbe partire almeno dai 100-150€ per un discreto treppiede).
La mia scelta sarebbe ricaduta au questi due ma accetto consigli anche per altri modelli budget max 70€ preferibilmente su amazon.

Manfrotto MKC3-H02 Kit Serie Compact

Bilora 1122 Professional Combi II

Grazie mille in anticipo a tutti
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Il Manfrotto che hai indicato ha testa ibrida ed è orientato per chi fa anche video. Non conosco la marca bilora, essendo un 3 vie è indicato per paesaggistica ma per il resto non saprei giudicarlo.
Con 72€ ho preso il Cullmann NANOMAX 260 con testa a Sfera CB6.3 e mi ci trovo benissimo. Regge la mia D90 con Tokina 12-24, flash e diffusore senza problemi. Peso contenuto, ottima altezza. Per il prezzo pagato quando l'ho ricevuto sono rimasto piacevolmente sorpreso. http://www.amazon.it/dp/B0045HNKLK/ref=cm_sw_r_udp_awd_YpHEsb1T0V3VJ

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Di questo che ne pensi?
Manfrotto MK393S-PD Kit treppiedi 393 4 sezioni piccolo con testa a sfera


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
non è niente più che un treppiede stile cinese...
sui modelli economici la manfrotto non è meglio di altre marche meno blasonate.
Questo modello ha numerose cose che fanno storcere il naso....4 sezioni sottili come stuzzicadenti, sensazione di fragilità assoluta, testa che sembra fissa e non sostituibile, perdipiù dà l'apparenza di una testa molto "economica"...
se vuoi un consiglio su un treppiede buono che in tantissimi hanno comprato sul forum valuta questo :
http://www.amazon.it/gp/product/B002A9JN84/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B002A9JN84&linkCode=as2&tag=on50mm-21

è vero, ci spendi qualcosa in più...ma hai la sicurezza di comprare una cosa buona.
Non ti fidare dei treppiedini a basso costo, sopra ci metterai la tua reflex, non un pacco di patatine.
Se un giorno, magari ben ventilato, la tua reflex montata sul treppiede da quattro soldi farà un bel volo schiantandosi a terra grazie alla instabilità del treppiedi, capisci bene che per 30 euro (o poco più) di differenza con un buon treppiede ti sei giocato una macchina da 5-6-700 euro...

fai una cosa saggia, spendi un po' di più, ma compra una cosa buona...un buon treppiede ti resta a vita (o quasi), mentre una porcheria economica non passerà un anno che dovrai già cambiarlo, te lo dico io che il mio primo treppiede era una schifezza davvero, e infatti l'ho tenuto appena 5 mesi.;)
 
Alto