Scelta Treppiedi!

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
la mia testa era allentata appena è arrivato... l'ho impugnata ed ho girato un po' in senso orario... immagino che per svitarla, basta girare nel senso antiorario....
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Se è come la mia basta svitarla alla base, la impugni saldamente e giri in senso antiorario, però ripeto vai cauto che poi non fai malanni per colpa mia!


Sent from my iPhone using Tapatalk
in teoria credo che tu abbia ragione, visto che all'inizio sembrava lenta e l'ho serrata io a mano. Ma ora non riesco più a toglierla :D
 

maxxxy

Esperto
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
31
Località
Lodi
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Se ti Interessa, ho fatto una prova blanda oggi, con tempo di scatto di 5 secondi, f8, obiettivo Sigma Macro da 50mm (molto pesante... ci sarà il piombo dentro)... nonostante la testa non sia proprio adatta alle foto macro (ci vorrebbe una a crimagliera) il risultato ottenuto a me non dispiace, te lo posto qui in allegato... ciao e buon Natale...
ottimo grazie per la prova

buone feste anche a te
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Mi sa che alla fine avete comprato tutti i treppiedi di quel modello...non riesco a trovarlo da nessuna parte! :D
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ahahah, ma dai, non ci sono più???
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
li abbiamo presi tutti??!!
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
È un bel prodotto, ma non il massimo... Guarda bene su eBay, qualche cosa si trova...
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
nessun problema... fa il suo lavoro... ma ho visto di meglio in qualche negozio... certo il prezzo pure era differente ma non tanto lontano....
io l'ho pagato circa 117 euro... se costasse una novantina secondo me sarebbe perfetto per il prezzo...
tutto questo secondo il mio modesto parere....
adesso addirittura sta 130,00 su ebay... credo che siano troppi... valuta tu...
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
io ho preso un benro da cui è copiato quel mefoto, e sono rimasto estremamente soddisfatto... il cullman lascialo perdere, è scomodissimo da portare in giro!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
prezzo dalla cina a 168, però poi la dogana si è acchiappata 70 euro! Ma questo perchè lo hanno spedito con fedex e quindi è sicuro che ti applicano la tassazione (però arrivato in 48h dalla cina!!!).

Quindi evita i corrieri express, posta raccomandata e non ci son problemi.

http://www.ebay.it/itm/BENRO-A2682TB1-Tripod-Monopod-Trekking-Pole-3in1-Kit-FAST-SHIPMENT-/271048610925?pt=US_Tripods&hash=item3f1bc1946d&_uhb=1#ht_16610wt_1163

ha sia colonna lunga che corta e piedini in acciaio per il terreno, fornito di sacca a tracolla. Molto molto stabile!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
In alternativa ho un manfrotto con testa a 3 vie che ho usato un paio di volte e poi me lo sono dimenticato nell'armadio :) che potrei farlo ad un prezzo stracciato eheh
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
secondo me questo berno è proprio come il mio mefoto.... anzi, sono sicuro che lo fa la stessa fabbrica e poi vengono rimarchiati... peccato solo che il mio non ha la colonna corta... ha però i piedini intercambiabili... nella confezione ci sono sia quelli di gomma che quelli di metallo... ad ogni modo, che modello hai di manfrotto e quanto vorresti???
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
no sono leggermente diversi, li abbiamo confrontati. Il mefoto è più piccolino, è una copia non un rebrand.

Il manfrotto lo faccio a 50 euro.
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Modello e testa???
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Congratulazioni per l'acquisto... Facci sapere come va...

Alla fine che testa hai preso?
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
ottima scelta... non resta che aspettare che arrivi... facci una breve recensione appena puoi...
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
meglio, così darai un'opinione più oggettiva, senza farti influenzare da altri prodotti...
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti..

E' un pò di tempo che non mi facevo sentire.. :timido:
Vorrei chiedere un consiglio su un treppiede possibilmente anche di marca buona.. Questo è un ambiente sconosciuto per me.. :D
Budget 100€ (anche meno)..

Grazie a tutti..
 

Bapo

Esperto
Registrato
10 Giugno 2013
Messaggi
30
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Ciao Ale! Io mi sento di consigliarti il Manfrotto MK394-H, costa sui 100€ ed è abbastanza buono se non eccedi con il peso:) Ha la testa integrata (quindi non sostituibile) a tre vie, ottima in fotografia, un po' meno pratica nei video. Io lo uso con una Canon EOS 550D + 18-55mm e devo dire che senza estendere la colonna centrale è solido come una roccia:D. Usandolo in condizioni abbastanza tranquille mi ha dato degli ottimi risultati. E' anche abbastanza leggero (1.67Kg) e quando ripiegato è lungo 51.0cm. E poi nella scatola c'è anche la sacca per portarlo in giro, una specie di tracolla. Credo che sul sito ufficiale Manfrotto ci siano tutte le info che cerchi se ti interessa;) Spero di esserti stato d'aiuto!!
 
Alto