Scoiattolo

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Posso commentare solo con....wow, che figo?! :)
No dai, aggiungo anche una cosa, hai isolato il soggetto in maniera magistrale, la post ha enfatizzato qualcosa che già in fase di scatto era ben presente: il soggetto si trova al centro nella porzione di foto in cui il cielo in sfondo é più visibile e con meno elementi di disturbo, e mano a mano che ci si allontana dal soggetto le nuvole che si intravedono nel cielo unite ai rami e foglie sfocati in primo piano creano quasi u a sfumatura naturale che concentrano l'occhio sullo scoiattolo e creano una sorta di "tensione di movimento", come se tu aspettassi vedere saltare da un momento all'altro il soggetto.
Tra l'altro vista la posa sembrerebbe proprio così...in quella posizione o sta per saltare o sta per fare...qualcos'altro :rotfl:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.531
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
L'intenzione della post è quella di accentuare una sorta di cannocchiale che in mezzo al fitto
di rami e foglie permetta di vedere e mettere in evidenza il soggetto.

Nel mio giardino quasi quotidianamente passa una coppia di scoiattoli americani, li vedo ogni tanto,
ma non ho mai avuto l'occasione di fotografarli. Questa volta dovendo stare in casa forzatamente
ho preparato la macchina fotografica, ho atteso con pazienza e un paio di scatti decenti li ho fatti.
Ho ripreso il soggetto una frazione di secondo prima che saltasse di ramo in ramo per sparire
sugli alberi del giardino confinante.

Grazie del passaggio e dell'apprezzamento :)

Un saluto
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
solo una curiosità...come mai questa discordanza sulla focale?
Istantanea_2020-12-07_20-47-50.png
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto