Sconvolgiamoci assieme (AIUTO!)

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Dalla pagina Facebook di Ludovico Fossà. Ho scritto Ludovico Fossà, non uno qualunque.
Tenendolo bene a mente, leggete pure quanto segue. Da SEDUTI.

SONO ARRIVATO AL CAPOLINEA.
Chiudo qui la mia avventura professionale che non ha retto ai colpi devastanti subiti dalla cosiddetta “Crisi Economica Globale”. Ormai la mia situazione non è più sostenibile.
I costi di gestione sempre più elevati e il lavoro sempre più saltuario e pagato sempre meno, mi hanno condotto inesorabilmente verso quest’inevitabile, ancorché dolorosa, decisione.
Ce l’ho messa tutta, ho cercato di vender cara la pelle. Ho combattuto, con le sole armi a mia disposizione, contro la disinformazione, l’annientamento sistematico della cultura del bello, della professionalità e delle cose realizzate con passione e intelligenza. Ho combattuto, invano, contro lo sgretolamento del sogno di una vita.
Era una battaglia impari e non mi sorprende l’aver dovuto soccombere.
La sinistra sensazione è d’aver buttato nel gabinetto trentacinque anni della mia vita.
Con profondo dispiacere, e con sincero affetto, saluto gli amici che finora mi hanno onorato della loro compagnia. Spero d’aver trasmesso loro almeno una piccola dose della mia sconfinata passione per questo mestiere ormai senza futuro. Già, perché la Fotografia, quella fatta bene, è finita.
Spero di riuscire in qualche modo a pro comunque i workshop, sfruttando lo spazio di un mio collega. Di questa opportunità vi informerò non appena avrò notizie certe, fermo restando che le date programmate sul mio sito, qualora qualcuno volesse iscriversi, sono confermate.
Grazie di cuore a tutti.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ho letto ( tramite un amico ) ... ed è una cosa gravissima !
Ci sarebbe da scrivere pagine intere ... ma non mi viene nulla da dire !!!!!!!!!!!!!!
Respect !!!!!
 
T

thinkingsoul

Ospite
Purtroppo credo sia uno dei tanti oltre la crisi c'è il digitale che ha cambiato la fotografia oggi con una compatta ci tiri fuori un capolavoro. Una volta non era cosi facile anche se eri bravo dovevi appoggiarti ad un laboratorio professionale non c'era la convenienza economica.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ho letto anch'io di questa sua decisione, che mi ha lasciato sgomento...! :(
per la cronaca, conosco personalmente Ludovico, e so di quale livello fotografico stiamo parlando...! :(
 

iaky

Maestro
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
408
Sesso
Maschio
Purtroppo credo sia uno dei tanti oltre la crisi c'è il digitale che ha cambiato la fotografia oggi con una compatta ci tiri fuori un capolavoro. Una volta non era cosi facile anche se eri bravo dovevi appoggiarti ad un laboratorio professionale non c'era la convenienza economica.
Sono d'accordo, oramai basta un cellulare ( vedi iphone etc...) per fare delle foto belle agli occhi della "massa" che oramai non vede più la foto , ma solo gli artefatti grafici ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sono d'accordo, oramai basta un cellulare ( vedi iphone etc...) per fare delle foto belle agli occhi della "massa" che oramai non vede più la foto , ma solo gli artefatti grafici ;)
Beh notizia triste in generale...io aggiungo al problema anche quelle persone (alcune le conosco di persona) che solo perchè possessori di una reflex si spacciano fotografi di professione...e ovviamente la "massa" sia per risparmiare sia per il problema da te citato gli offre anche lavoro... spesso dal dubbio risultato finale e sono anche contenti il più delle volte...:rolleyes::rolleyes:
e in merito di aneddoti da raccontare ne avrei a decine...:(
 
Alto