Scorci di Firenze...

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Ogni tanto mi rifaccio vedere anche io..scusate l'assenza ma alcuni impegni mi hanno trascinato un pò via.. ma la passione non muore mai e quindi eccola che riaffiora :D chiamo chi di dovere over momo82 romano Aries Mu Alessio70


IMG_5973 di iOana.bOsinceanu, su Flickr



abbraccio di iOana.bOsinceanu, su Flickr


IMG_6081 di iOana.bOsinceanu, su Flickr



IMG_5970 di iOana.bOsinceanu, su Flickr

so che può da molti essere giudicata come la solita foto turistica..a me piace molto invece perchè quel giorno una nuvola si distese sopra il duomo mentre sull' Arno e gli altri palazzi splendeva il sole :D
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
il bianco e nero è molto bello ne troppo ne poco,la panoramica non sò forse troppo cielo
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
la prossima volta fai più scatti e poi li unisci per il panorama
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La terza foto: non mi convince luce e soggetto.
La quarta: la classica viosta panoramica da cartolina fiorentina, scatto da manuale, brava.

Veniamo al top:

Le prime due sono geniali in composizione ed idea, meritano un post da sole, sei stata davvero bravissima a comporre in quel modo e scegliere i tuoi soggetti usando un punto di ripresa ideale. :applauso:
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Brava Ioana, bel set ... l'unica che non mi convince è la prima: il busto sfocato della statua in posizione così centrale lo trovo molto invasivo, cosa che invece non accade nella seconda dove si riesce a godere della splendida panoramica sul Duomo incorniciato dal braccio della statua.
Molto bella anche la terza e la panoramica. Su quest'ultima credo che tu sia stata "costratta" a tenere l'inquadratura più alta perchè sotto si scorge una cancellata e delle piante piuttosto scure che avrebbero stonato ... se riesci prova a recuperare un po' le ombre in modo da dare più profondità all'intera vista
:) :)
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Sarò molto sincero, delle foto proposte l'unica che merita è la 3! Va però raddrizzata! Le altre mi dicono poco...

;)
Scusa se te lo dico ma non sono per niente d'accordo con te stavolta simo..delle 3 quella che mi convince meno è la panoramica perchè come ho detto può essere giudicata la classica foto da turista..nelle altre ho cercato un'inquadratura poco usuale..e sono felice dei miei scatti pur consapevole del fatto che si può sempre migliorare..grazie comunque del passaggio :)
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
La terza foto: non mi convince luce e soggetto.
La quarta: la classica viosta panoramica da cartolina fiorentina, scatto da manuale, brava.

Veniamo al top:

Le prime due sono geniali in composizione ed idea, meritano un post da sole, sei stata davvero bravissima a comporre in quel modo e scegliere i tuoi soggetti usando un punto di ripresa ideale. :applauso:
I tuoi commenti mi emozionano sempre..grazie maestro :)

Brava Ioana, bel set ... l'unica che non mi convince è la prima: il busto sfocato della statua in posizione così centrale lo trovo molto invasivo, cosa che invece non accade nella seconda dove si riesce a godere della splendida panoramica sul Duomo incorniciato dal braccio della statua.
Molto bella anche la terza e la panoramica. Su quest'ultima credo che tu sia stata "costratta" a tenere l'inquadratura più alta perchè sotto si scorge una cancellata e delle piante piuttosto scure che avrebbero stonato ... se riesci prova a recuperare un po' le ombre in modo da dare più profondità all'intera vista
:) :)
Grazie kemp :) detto da un paesaggista bravo come te non posso che ringraziarti :)
Decisamente interessante la seconda. La quarta da cartolina ma sempre bella. Complimenti.
Grazie milleee :)
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
... omissis ... l'unica che non mi convince è la prima: il busto sfocato della statua in posizione così centrale lo trovo molto invasivo, cosa che invece non accade nella seconda dove si riesce a godere della splendida panoramica sul Duomo incorniciato dal braccio della statua.
.... omissis ......
Quoto questa parte del commento di kemper! Secondo me ha focalizzato un aspetto importante, ossia la differente resa di un idea, di un approccio quando la sintassi fotografica la supporta bene o viceversa male.
C'è una enormità di differenza tra la lettura della 1° e la 2° immagine. Davvero tanta distanza. La seconda è armoniosa, leggibile bene sia in primo piano sfocato, sia nello sfondo nitido. Composizione pulita, quasi perfetta, tanto che verrebbe voglia di tagliare un po a destra per eliminare quella "fronda" che spunta e lasciare unico protagonista il dolce e timido volto della statua.
Nella prima immagine invece vi è tanta interferenza formale e tonale.

Saluti
:ciao:
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Scusa se te lo dico ma non sono per niente d'accordo con te stavolta salvo..delle 3 quella che mi convince meno è la panoramica perchè come ho detto può essere giudicata la classica foto da turista..nelle altre ho cercato un'inquadratura poco usuale..e sono felice dei miei scatti pur consapevole del fatto che si può sempre migliorare..grazie comunque del passaggio :)
Ho espresso la mia opinione personale! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Alto