Sculptures' Project

Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ottime si! A gusto personale hanno un po' chiuse le ombre, ma è più questione di gusti che altro. ;)
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
wow!che belle in b/n!!!approvo!;)
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
wow!che belle in b/n!!!approvo!;)
si..effettivamente piacciono anche a me..mi sa che d'ora in poi tutte in bianco e nero :):) cambio il messaggio delle descrizioni e metto queste in bn.. Grazie :)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Le ultime tre che hai postato sono molto belle, mi piace anche la conversione in BN.

Ho dato uno sguardo alle foto che hai postato in precedenza, appurato il fatto che in BN rendono meglio, trovo che in alcune lo sfondo disturbi un po' la visuale.
Il massimo sarebbe farle con un obbiettivo che raggiunge diaframmi molto aperti, tipo il 50ino f1.8... nelle ultime 3 invece, nonostante la limitazione dell'obiettivo che usi, sei riuscita a trovare dei PDR molto azzeccati.

Complimenti, bel progetto, continua così che voglio vedere le prossime.
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Le ultime tre che hai postato sono molto belle, mi piace anche la conversione in BN.

Ho dato uno sguardo alle foto che hai postato in precedenza, appurato il fatto che in BN rendono meglio, trovo che in alcune lo sfondo disturbi un po' la visuale.
Il massimo sarebbe farle con un obbiettivo che raggiunge diaframmi molto aperti, tipo il 50ino f1.8... nelle ultime 3 invece, nonostante la limitazione dell'obiettivo che usi, sei riuscita a trovare dei PDR molto azzeccati.

Complimenti, bel progetto, continua così che voglio vedere le prossime.
eh..il mio limite è quello..oltre a molti altri..l'obiettivo..cercherò di farle alla mia massima apertura.. 3.5 ..vediamo cosa ne viene fuori..ormai le prossime credo a luglio..dopo gli esami :D sono contenta che piaccia questo progetto..

PS: cambio le foto a colori con quelle in BN anche dove c'è la descrizione :D
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Eccomi qua dopo un'estate di letargo..devio il mio percorso avviato sulle sculture di Firenze per proporvene alcune di Parigi :)

Prima di tutto come vi ho già abituati ecco la storia della scultura che vi mostro..Eros e Psiche di Antonio Canova.

La storia la possiamo ritrovare nelle Metamorfosi di Apuleio :)..Psiche è una bellissima ragazza che non trova marito e diventa quasi un'attrazione dei popoli che abitavano vicino a lei; la dea Psiche appena scopre l'esistenza della ragazza e gelosa perchè le ha rubato il nome invia il suo figlio Eros per farla innamorare dell'uomo più brutto della terra. La fanciulla viene portata sulla cima di una rupe e viene lasciata lì da sola, ma il dio Eros si innamora di lei e con l'aiuto di Zefiro la porta al suo palazzo dove impone che gli incontri con la ragazza avvengano di notte in modo da non scatenare l'ira della madre; cosi i due innamorati bruciano la loro passione in un amore immenso. Tuttavia Psiche vuole conoscere il volto del suo amato e , istigata dalle sue sorelle gelose, con una lampada ad olio decide di vedere il suo volto, ma questo desiderio le è fatale..una goccia d'olio casca sul petto di Eros e lo sveglia..arrabbiato perchè Psiche non ha rispettato il patto fugge sull'Olimpo.
Venere viene a conoscenza del fatto che Amore non ha eseguito l’incarico affidatogli e si infuria per il comportamento del figlio. Psiche, privata di Eros, vaga alla ricerca dell’amante. Dopo vari incontri con divinità e diverse prove a cui l’incantevole fanciulla è sottoposta, viene assolta dagli dei e Zeus le dona l’immortale vita divina per rimanere eternamente al fianco di Amore.


Le figure sono rappresentate nell'atto subito precedente al bacio, un momento carico di tensione.
Questo è il momento di equilibrio, dove si coglie quel momento di amoroso incanto tra la tenerezza dello smarrirsi negli occhi dell'altro e la carnalità dell'atto. Le due figure si intersecano tra di loro formando una X morbida e sinuosa che dà luogo ad un'opera che vibra nello spazio. La scultura è realizzata in marmo bianco ed è esposta al Musée du Louvre.


Eros e psiche2. di iOana.bOsinceanu, su Flickr


Eros e Psiche. di iOana.bOsinceanu, su Flickr


x. di iOana.bOsinceanu, su Flickr


Bacio. di iOana.bOsinceanu, su Flickr

chiamo over momo82 Macmartin Marcus88 Hypereyed
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Sappi che mi sto commuovendo, proprio ora!

Cosa posso aggiungere? Maledetta luce, dannate ombre. Avresti meritato di visitare il Louvre in un'ora diversa, accidenti.
Come sempre accade però la tridimensionalità aiuta, e ci porti comunque un gran pezzo da novanta: la prima fotografia. Così intima, naturale, amabile.
Wow.
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Sappi che mi sto commuovendo, proprio ora!

Cosa posso aggiungere? Maledetta luce, dannate ombre. Avresti meritato di visitare il Louvre in un'ora diversa, accidenti.
Come sempre accade però la tridimensionalità aiuta, e ci porti comunque un gran pezzo da novanta: la prima fotografia. Così intima, naturale, amabile.
Wow.
:love: io sono innamorata di questa statua.. diciamo che la luce non ha aiutato molto ma ho girato intorno per riprendere più punti di vista possibili ..Grazie Angie.. :D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La prima è favolosa...le altre sono anche anche buone, ma la prima!!! WOW!!!
Spingerei un po' di più sui bianchi però!
Brava Ioana! :applauso:
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ti dirò, a me queste ombre e questa luce soffusa piacciono da morire, sembrano fatte apposta per raccontare l'amore nell'ombra di cui parla il mito..la prima è stupenda proprio per questo! Bravissima.:applauso:
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Nelle prime due ci manca solo la lingua :p....molto belle iOa!Continua cosi...
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ti dirò, a me queste ombre e questa luce soffusa piacciono da morire, sembrano fatte apposta per raccontare l'amore nell'ombra di cui parla il mito..la prima è stupenda proprio per questo! Bravissima.:applauso:
Quotone! :D
Le mie preferite la prima e l'ultima :p
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
belle belle e ancora belle....... brava iOa
 
  • Mi piace
Reactions: iOa
Alto