Scuola CFP Bauer

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Di fotografia allo IED c'è sia il corso triennale, sia il corso annuale che si tiene nelle ore serali, sia un corso di 3 settimane in estate.
Molti si lamentano di questa scuola perché non riescono a trovare lavoro, ma non ho mai sentito nessuno che si sia trovato male per i professori e il materiale che hanno.

In zona Milano sono molte le scuole che fanno corsi triennali per la fotografia, ma personalmente penso sia meglio fare un corso annuale generale e poi un corso specifico di qualche mese, il resto lo si fa con l'esperienza.

Per Roma Michele Amoruso mi consigliò Graffiti scuola.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Tramite il sito ci sono i collegamenti per chiedere tutte le informazioni del caso, comunque non credo che sia una boiata visto la reputazione di quella scuola
si no ci mancherebbe.. è solo non che facciano cose troppo "base" per i miei gusti...

Di fotografia allo IED c'è sia il corso triennale, sia il corso annuale che si tiene nelle ore serali, sia un corso di 3 settimane in estate.
Molti si lamentano di questa scuola perché non riescono a trovare lavoro, ma non ho mai sentito nessuno che si sia trovato male per i professori e il materiale che hanno.

In zona Milano sono molte le scuole che fanno corsi triennali per la fotografia, ma personalmente penso sia meglio fare un corso annuale generale e poi un corso specifico di qualche mese, il resto lo si fa con l'esperienza.

Per Roma Michele Amoruso mi consigliò Graffiti scuola.
un anno? wow.. veramente delle cose interessanti.. ora allora devo solo mettermi in sesto con la mia uni e poi ci penso seriamente!
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Si, so che fanno anche corsi annuali, ma io parlavo per la sola sede di Torino, dove se ho visto bene, quelli annuali non sono disponibili
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Eilàà!! Apro questo topi per chiedervi pareri riguardo la scuola biennale di fotografia (Milano) CFP BAUER ( http://www.cfpbauer.it/07/06/2011/fotografia-biennale-ed-mattina/ )
Avete sentito pareri? Dal sito cosa ne pensate? Io sono molto propensa a iscrivermi, sembra interessante... secondo voi?

p.s. spero di aver beccato la sezione giusta :p
Se sei propensa, posso dirti che per esperienza semidiretta la scuola è valida.

Tempo fa mi rivolsi ad un fotografo e insegnante in accademia per due chiacchiere sul mondo dell'immagine e parlammo anche di due suoi ex studenti.
Un ragazzo e una ragazza.

Dopo la fine dei corsi entrambi decisero di trasferirsi altrove per coltivare la conoscenza fotografica in diversi contesti. Il ragazzo ha scelto la "John Kaverdash", la ragazza proprio la scuola "Bauer".

L'opinione di questo fotografo è che alla "Bauer" si impari davvero qualcosa, con passaggi completi, alla vecchia maniera. La "Kaverdash" invece è, secondo lui, uno specchietto per allodole molto manipolabili dalla facilità presunta con cui si entra nel mondo della moda.

Tutto è discutibile, ma credo sia importante poter disporre dell'opinione di chi conosce i meccanismi interni a certi istituti di formazione.

Lei è alla "Bauer".
Lui alla "Kaverdash".

Giudica tu, spero di esserti stata utile ;)
 
K

Killer Di Fate

Ospite
Grazie a tutti per le dritte! Sembra proprio interessante! Ho letto però che c'è una selezione ed è più facile che prendano i professionisti :facepalm: io ci proverò lo stesso ovviamente :corna: confido nel fatto che da qui ad ottobre io sia migliorata un pò! Preparatevi quindi a centinaia di domande, fotografie e post assillanti!!! UUUUiiiiiiii!
 
Alto