Scusate l'ignoranza

lollo

Maestro
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
142
Località
Cesena
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ragazzi come da titolo perdonate queste domande stupide ma volevo sapere..dite che è una fregatura..so che un normale Fishey con la F maiuscola costa svariate 100, 100 e 100 anche migliaia di euro..ma dite che questo per iniziare a sperimentare obiettivi diversi da quelli standard può andar bene..il prezzo è allettante..chiedo vostri consigli..
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Ragazzi come da titolo perdonate queste domande stupide ma volevo sapere..dite che è una fregatura..so che un normale Fishey con la F maiuscola costa svariate 100, 100 e 100 anche migliaia di euro..ma dite che questo per iniziare a sperimentare obiettivi diversi da quelli standard può andar bene..il prezzo è allettante..chiedo vostri consigli..
ma "questo" quale??
se parli del samyang, ci sono già parecchi post a riguardo...cercali e avrai tutte le risposte, con tanto di immagini esplicative!
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Anche secondo me lascia stare. Questi cosi sono veramente inutili a mio avviso. Butteresti bei soldini per avere un coso che poi non ti soddisferà. Se proprio vuoi sbizzarrirti con qualcosina di simpatico cerca su google o youtube DIY fisheye. Intanto Metti da parte qualche soldino e prendi dimestichezza col 18-55...magari per natale raccimoli qualcosa, e vedi se usato riesci a trovare qualche grandangolare discreto.
39 euro + spedizioni + inghippi alla dogana...non ne vale la pena a mio avviso. E poi se un grandangolare costa sui 400 euro nuovo ci sarà un motivo ;)
Mi sono reso conto di una cosa da quando sono entrato nel mondo della fotografia: questo è uno di quei pochi campi in cui attrezzature e prodotti se costano vuol dire che valgono! Non come le borse ad esempio ;)
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Se vuoi un fisheye decente con cui divertirti vai col Samyang, costa il giusto (250€ circa) e ne parlano tutti bene (infatti è già nella mia lista della spesa :p ), altrimenti si sale molto di prezzo ma si va sul semiprofessionale, e a quanto ho capito non è nelle tue pretese :)
 
Alto