Seconda reflex

Gianna

Esperto
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
44
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Io ho avuto un botto di c**o... 635 euro, garanzia Nital 4 anni...! Un'amico di un'amico che ha un negozio di grafica pubblicitaria...!Si ma ho fatto 2 mesi di lettura e uno di ricerca...!L'attesa è stata premiata alla fine :)
Ottimo prezzo!!! Io non ho trovato nessun amico dell'amico di mia cugina della mamma di mia zia e della nonna di mio nonno!!!
A parte gli scherzi, speriamo bene con questa nikon d90, che ovviamente mi dovrà durare fin quando non compie la maggiore età!!:cool:
 

Geneshys

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
196
Sito Web
www.forumantiviolenza.blogspot.com
Sesso
Maschio
Stai tranquilla che non ti pentirai...! Pensa che era fuori produzione e la nikon la rimessa in commercio...! Gran bella macchina!:sbav:
 

Gianna

Esperto
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
44
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Finalmente oggi è arrivata la nuova bimba!!! Già la amo!! :love:
L'unica pecca, visto che ha garanzia Europea, il manuale non è in italiano!!!
Volevo registrare corpo macchina e obiettivo nel sito della nikon per la garanzia, ovviamente mi chiede numero di matricola e id.. Ho messo il numero di matricola ( o almeno credo) ma dice che non esiste nessun prodotto con quel numero di matricola:eek:
Inoltre l'id dove l'ho trovo???
Comunque solo dal tatto non c'è paragone tra la d90 e la d60!!! Sono molto molto molto contenta di questo acquisto!!
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Finalmente oggi è arrivata la nuova bimba!!! Già la amo!! :love:
L'unica pecca, visto che ha garanzia Europea, il manuale non è in italiano!!!
Volevo registrare corpo macchina e obiettivo nel sito della nikon per la garanzia, ovviamente mi chiede numero di matricola e id.. Ho messo il numero di matricola ( o almeno credo) ma dice che non esiste nessun prodotto con quel numero di matricola:eek:
Inoltre l'id dove l'ho trovo???
Comunque solo dal tatto non c'è paragone tra la d90 e la d60!!! Sono molto molto molto contenta di questo acquisto!!
Essendo garanzia Europa non puoi registrarla come Italia, mi spiace la tua garanzia è di soli 2 anni
 

Geneshys

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
196
Sito Web
www.forumantiviolenza.blogspot.com
Sesso
Maschio
Auguri per la tua bimba/signora ;) Il manuale dovrebbe essere sul cd in versione digitale, al massimo cerca sulla baia spesso lo vendono per pochi euro!

Per quanto riguarda la registrazione sul sito non so come aiutarti, ancora deve arrivare la mia!
 

Gianna

Esperto
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
44
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Essendo garanzia Europa non puoi registrarla come Italia, mi spiace la tua garanzia è di soli 2 anni
Dunque non devo registrarla da nessuna parte?? La garanzia è già valida da oggi??!!! Uff l'altra che avevo aveva garanzia italiana!! Vabò pazienza
 
S

supermariano81

Ospite
nikon da questo punto di vista è piuttosto odiosa (a mio avviso).
canon basta avere un pezzo di carta con su:
-oggetto
-data d'acquisto

e la garanzia vale in tutta europa (2 anni) ma puoi averla presa in svezia, italia, danimarca, andorra.....

nikon deve distinguere tra italia ed europa, se italia ok hai 4 anni invece dei soliti due ma se la rivendi "perdi" quest'opzione. mah
 

Gianna

Esperto
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
44
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
MOD: messaggi uniti. Bisogna editare il messaggio precedente ed usare il multiquote non postare in sequenza!
Auguri per la tua bimba/signora ;) Il manuale dovrebbe essere sul cd in versione digitale, al massimo cerca sulla baia spesso lo vendono per pochi euro!

Per quanto riguarda la registrazione sul sito non so come aiutarti, ancora deve arrivare la mia!
Dammi notizie della tua signora!! Ma quando ti arriva??
Si si per il manuale cerco su ebay!!! Sono troppo contenta!!! E' troppo bellina

nikon da questo punto di vista è piuttosto odiosa (a mio avviso).
canon basta avere un pezzo di carta con su:
-oggetto
-data d'acquisto

e la garanzia vale in tutta europa (2 anni) ma puoi averla presa in svezia, italia, danimarca, andorra.....

nikon deve distinguere tra italia ed europa, se italia ok hai 4 anni invece dei soliti due ma se la rivendi "perdi" quest'opzione. mah
La colpa è mia, non conoscevo di questa distinzione tra italia ed europa a livello di garanzia!! Ho scoperto il tutto, leggendo una discussione su questo forum due giorni fa!!!
Starò più attenta per gli obiettivi che prenderò in futuro!!
 
S

supermariano81

Ospite
La colpa è mia, non conoscevo di questa distinzione tra italia ed europa a livello di garanzia!! Ho scoperto il tutto, leggendo una discussione su questo forum due giorni fa!!!
Starò più attenta per gli obiettivi che prenderò in futuro!!
la colpa è di nikon è di quel mostro di nital!
 

Gianna

Esperto
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
44
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Come ho scritto in precedenza mi è arrivato il manuale in tedesco. Leggevo nel sito della nikon che per avere il manuale in italiano, devo spedire alla nikon (in irlando) il mio manuale in tedesco ed in cambio mi verrà spedito quello in italiano. Qualcuno di voi ha mai provato questo servizio??? Purtroppo non trovo il manuale neppure su ebay!!!

Ma questo vende le fotocopie!!! :(
 

Hybris72

Esperto
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
73
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Ciao Gianna, hai pagato la nikon col 18-105 790€ con garanzia Europea?
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Gianna non hai idea di quanto ti possa capire...stessa identica situazione a settembre...borsa con dentro TUTTO!!! La prima cosa che ho fatto è riprendermela...ma ancora oggi mi brucia.-"". Hai fatto un ottimo acquisto, vedrai che ti divertirai!!! Quella che avevo prima era garanzia Europea, mi pare di averla registrata sul sito Nikon (non sito Nital!!!)
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio

Gianna

Esperto
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
44
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Ciao Gianna, hai pagato la nikon col 18-105 790€ con garanzia Europea?
Si Hybris72, 790 con la garanzia Europea!! La fretta è una cattiva consigliera! Tu alla fine che hai fatto?? Leggevo su un post che eri indeciso su che macchina prendere..Hai preso anche tu la d90???

Gianna non hai idea di quanto ti possa capire...stessa identica situazione a settembre...borsa con dentro TUTTO!!! La prima cosa che ho fatto è riprendermela...ma ancora oggi mi brucia.-"". Hai fatto un ottimo acquisto, vedrai che ti divertirai!!! Quella che avevo prima era garanzia Europea, mi pare di averla registrata sul sito Nikon (non sito Nital!!!)
RobyPezza ho letto della tua disavventura, siamo due sfigati :mad: !!
Ti devo ringraziare, da un tuo commento ho ordinato il primo volume del libro di Scott!! Ottimo libro, mi ci voleva, non tarderò a prendere gli altri tre volumi!!

Con 790 euro trovi quella con garanzia Nital...Con garanzia europa costa un 150 euro in meno...!
Esatto...790 è un po tanto per non essere Nital...

Geneshys RobyPezza Infatti è ufficiale, sono stata una polla! Ho avuto fretta di acquistare senza informarmi sulla garanzia. Però c'è da dire che io ho acquistato il corpo macchina per un costo di 530 euro, 250 l'obiettivo, 10 euro le spese di spedizione.
Comunque sono contenta! Non c'è paragone con la nikon d60 che avevo prima, due pianeti diversi!!
 
Alto