Secondo flash

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
salve a tutti da un pò di tempo ho iniziato a scattare still life,per ora dispongo solamente di 1 yongnuo 565exii(TTL), e due trigger YN-622C.
vorrei acquistare un secondo flash,ed un altro trigger,voi cosa mi consigliate?un altro TTL oppure vado al risparmio ed al prezzo di un 565 mi prendo 2 yn560III?
invece per le gelatine quale prendo?
 
P

pasticciere

Ospite
prendi quanti 560III vuoi e un solo trigger,ovvero il 560 TX che ti permettera' di comandarli in remoto!!!!
 

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
Ciao pasticcere,te mi consigli i 560?come sono?io Ero interessato alla terza edizione, ho letto che hanno già io trigger integrato,quindi potrei comandarli con il 622?senza dover comprare un nuovo trigger no?
 
P

pasticciere

Ospite
Ciao pasticcere,te mi consigli i 560?come sono?io Ero interessato alla terza edizione, ho letto che hanno già io trigger integrato,quindi potrei comandarli con il 622?senza dover comprare un nuovo trigger no?
si prendi la terza versione e prendi il trigger che ti ho scritto prima!!! con quel trigger pui settare i flash uno per uno direttamente dal trigger senza doverti avvicinare ai flash
 

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
Ottimo stupendo!!!ma posso comandare anche il 565 con 622 montato?
 

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
peccato ci avevo fatto la bocca,quindi che trigger potrei prendere per comandare il 560III avendo gia due 622?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
peccato ci avevo fatto la bocca,quindi che trigger potrei prendere per comandare il 560III avendo gia due 622?
prendi un altro 622 e te lo trovi...ormai secondo me per la comodità che offrono e per il prezzo moooolto concorrenziale conviene bttarsi direttamente sul 622. Un domani potresti trovare giovamento dall'automatismo.
Ricorda che se un automatico può anche fungere da manuale, non è valido il processo inverso...quindi valuta tu...
aggiungo che avendo tu due 622 prendere un 560tx a mio avviso è totalmente inutile.
Il primo motivo è che prendi due cose incompatibili...uno è TTL l'altro no, il secondo motivo è che se possiedi già un flash TTL, dei trigger TTL, che utilità ha tornare al sistema manuale?

Per le gelatine ci sono le ottime rosco, o i kit strobist che trovi su ebay...bene o male vanno bene tutte...
 

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
grazie mille giorgio,purtroppo però non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che vendesse un 622 singolo tutti in coppia lo vendono:flame: e tenerlo uno inutilizzato mi scoccia.però ho notato che vendono il 622 tx http://www.amazon.it/Yongnuo-YN-622C-TX-Wireless-Flash-Controller/dp/B00MFDO2DG/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1411952638&sr=8-3&keywords=yongnuo+622c+canon.
non ne avevo mai sentito parlare e non ne saprei,per quanto ho capito con questo posso impostare i flash direttamente dal trigger?però di contro funziona solo come trasmettitore.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
grazie mille giorgio,purtroppo però non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che vendesse un 622 singolo tutti in coppia lo vendono:flame: e tenerlo uno inutilizzato mi scoccia.però ho notato che vendono il 622 tx http://www.amazon.it/Yongnuo-YN-622C-TX-Wireless-Flash-Controller/dp/B00MFDO2DG/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1411952638&sr=8-3&keywords=yongnuo 622c canon.
non ne avevo mai sentito parlare e non ne saprei,per quanto ho capito con questo posso impostare i flash direttamente dal trigger?però di contro funziona solo come trasmettitore.
io ho il 622 TX. Si, è un trasmettitore solo, ma ha la immensa comodità di permettere di vedere con i tuoi occhi cosa stai manovrando, quindi regolare la potenza da lontano eccetera....
Secondo me, consiglio, valuta di acquistare questa tipologia di prodotto, ovvero trigger TTL...se ti compri un 622TX e un altro flash puoi usare i due che già hai come ricevitori sui due flash che avresti.
Se invece vuoi risparmiare puoi comprare un altro flash e comandarlo sincronizzandolo con la fotocellula con l'altro. L'acquisto di un trigger manuale non ha alcuna utilità.
 
Alto