Secondo obiettivo

Andrea_84

Esperto
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
22
Ciao a tutti!
ho comprato una canon 1000D con obiettivo 18-55... Quale mi consigliate tra questi come secondo? Altrimenti accetto altri suggerimenti...

Canon 70-300 a 580€
Canon 55-250 a 293€
Sigma 18-200 a 440€
Sigma 70-300 a 469€

Grazie in anticipo ;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Beh innanzitutto se prendi il sigma 18-200 è vero che vai a coprire quasi tutto, ma perdi anche qualità e se hai una reflex devi imparare che gli obiettivi sono intercambiabili. A volte è scomodo, ma fotografando con una reflex ics i vuole il massimo quindi escludere il zoo all-in-one


Il canon e il sigma 70-300 sono sicuramente migliore del canon 55-250 IS

Inoltre il canon 55-250 IS lo trovi tranquillamente a 200€ nuovo online su siti sicuri e consigliati anche da carlo.

Il mio consiglio è che puoi spendere acquista il canon o il sigma 70-300
Se cerchi tra le discussioni ce ne sono altre di questo tipo dove puoi vedere i vari obiettivi all'incirca simili al tuo.

Inoltre se sei all'inizio impara ad usare bene il 18-55 e poi pensa al super zoom
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
" MIZZICA " quanto costano questi obiettivi !!!!!!!!!!!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
47
Ho ricevuto consigli sul fatto di comprare il 55-250 da affiancare al 18-55 perché ha un buon rapporto qualità/prezzo e si abbina benissimo..e girerei questi consigli anche a te :) l'ho acquistato su amazon a quasi 50€ in meno del prezzo che dici tu e a giorni mi dovrebbe arrivare ;)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mi sento di consigliarti il Canon 55-250 IS che per quello che costa, (come dico sempre) offre molto!
Se poi ti servono 50mm in più e un motore di messa a fuoco più rapido, allora vai sul 70-300 IS USM
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non mi odiare per la risposta che sto per darti è un consiglio come tutti gli altri.

Fotografi. Pensi di spendere un milione 500 euro per un secondo obiettivo, quindi continuerai nel tempo. Più passerà il tempo e più ti accorgerai dei limiti della tua macchina per cui prima che si svaluti troppo fa una cosa:

Vendi la 1000D compra la 550D o la 500D con i soldi dell'obiettivo, e per ora tieni ancora il 18-55. Poi magari a settembre ti compri uno di questi obiettivi citati risparmiando anche qualcosina.

Prendi ad esempio Davide DoppiD ha capito che la fotografia è una sua passione e si sta spremendo da mesi, comprerà direttamente la 7D e sarà a posto per la vita.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless su 05 gennaio 2011, 16:07
Prendi ad esempio Davide DoppiD ha capito che la fotografia è una sua passione e si sta spremendo da mesi, comprerà direttamente la 7D e sarà a posto per la vita.
che poi non saprò nemmeno usare =P

Comunque sia..concordo con il mio socio Roberto..sagge parole!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless su 05 gennaio 2011, 16:07
Non mi odiare per la risposta che sto per darti è un consiglio come tutti gli altri.

Fotografi. Pensi di spendere un milione 500 euro per un secondo obiettivo, quindi continuerai nel tempo. Più passerà il tempo e più ti accorgerai dei limiti della tua macchina per cui prima che si svaluti troppo fa una cosa:

Vendi la 1000D compra la 550D o la 500D con i soldi dell'obiettivo, e per ora tieni ancora il 18-55. Poi magari a settembre ti compri uno di questi obiettivi citati risparmiando anche qualcosina.

Prendi ad esempio Davide DoppiD ha capito che la fotografia è una sua passione e si sta spremendo da mesi, comprerà direttamente la 7D e sarà a posto per la vita.
Da possessore di una 1000d ti dico che non ci puoi spendere più di 250€ per un'obiettivo sopratutto se poi lo userai poco.

Anch'io ho il 18-55 e tra qualche settimana acquisto il 55-250 canon IS -usato- anche perché lo userò solamente in esterno sul mio cavalletto.

Invece di spendere urti quei soldi per un obiettivo in inizierei a prendere un buon cavalletto dei buoni filtri, paraluce, flash in più, telecomando radio, borsa o zaino, ma non obiettivo da 500€.


Inoltre in una foto il 50% della qualità è data dell'obiettivo ma l'altro 50% è data dalla macchina quindi considerando che la canon 1000d è la "peggiore" reflex. Non uscirà mai una foto come quella 550D o altro superiore.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 su 05 gennaio 2011, 16:23

Inoltre in una foto il 50% della qualità è data dell'obiettivo ma l'altro 50% è data dalla macchina quindi considerando che la canon 1000d è la "peggiore" reflex. Non uscirà mai una foto come quella 550D o altro superiore.
sicuro? io non tanto...sul 50% dell'ottica ci siamo...ma sul 50% della macchina..proprio no
Ci sono professionisti che hanno ottiche di migliaia di euro, eppure nel loro corredo hanno ancora macchine come la 450D che la usano tutt'ora...e poi nelle tue percentuali non tieni conto di una cosa...IL FOTOGRAFO.
Al giorno d'oggi una 450d è già superiore alle analogiche di molti anni fa, a meno che non vogliamo grandi tecnicismi, grandi risultati ad ISO elevate (che su APS-C è sempre un tormentone a meno che non si pensa al FF) otteniamo già dei grandi risultati.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 su 05 gennaio 2011, 16:23
Rispondi citando Fearless su 05 gennaio 2011, 16:07
Non mi odiare per la risposta che sto per darti è un consiglio come tutti gli altri.

Fotografi. Pensi di spendere un milione 500 euro per un secondo obiettivo, quindi continuerai nel tempo. Più passerà il tempo e più ti accorgerai dei limiti della tua macchina per cui prima che si svaluti troppo fa una cosa:

Vendi la 1000D compra la 550D o la 500D con i soldi dell'obiettivo, e per ora tieni ancora il 18-55. Poi magari a settembre ti compri uno di questi obiettivi citati risparmiando anche qualcosina.

Prendi ad esempio Davide DoppiD ha capito che la fotografia è una sua passione e si sta spremendo da mesi, comprerà direttamente la 7D e sarà a posto per la vita.
Da possessore di una 1000d ti dico che non ci puoi spendere più di 250€ per un'obiettivo sopratutto se poi lo userai poco.

Anch'io ho il 18-55 e tra qualche settimana acquisto il 55-250 canon IS -usato- anche perché lo userò solamente in esterno sul mio cavalletto.

Invece di spendere urti quei soldi per un obiettivo in inizierei a prendere un buon cavalletto dei buoni filtri, paraluce, flash in più, telecomando radio, borsa o zaino, ma non obiettivo da 500€.


Inoltre in una foto il 50% della qualità è data dell'obiettivo ma l'altro 50% è data dalla macchina quindi considerando che la canon 1000d è la "peggiore" reflex. Non uscirà mai una foto come quella 550D o altro superiore.
E' proprio per questo che gli consigliavo vendere la 1000d e di usare i soldi per prendere una macchina superiore. Sul 50 e 50 non sono tanto d'accordo per me è più 65 macchina e 35 obiettivo.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless su 05 gennaio 2011, 18:11
Sul 50 e 50 non sono tanto d'accordo per me è più 65 macchina e 35 obiettivo.
no dai Roby..non scherziamo su queste cose :confuso:
altrimenti che ti prendi a fare una reflex? ti prenderesti una compatta o una bridge...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Beh il fotografo fa sempre la sua parte, ma considerando che il fotografo è sempre lo stesso e che cambia lo fotocamera! il 50-50 direi che va bene.

È come dire che la mia auto fa da 0 a 100 in 15 sec nelle mie mani, ma se la portasse Alonfo o Massa????
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io son dell'idea che non basta una super macchina con un super obiettivo per fare buone foto...se frequenti altri forum ti accorgerai di quanta gente possiede grandi corpi macchina, ma che chiedono come "domarle" per renderle al meglio...

comunque sia...continuiamo pure in PRIVATO questa discussione, torniamo in tema grazie ;-)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando DoppiaD su 05 gennaio 2011, 18:15
Rispondi citando Fearless su 05 gennaio 2011, 18:11
Sul 50 e 50 non sono tanto d'accordo per me è più 65 macchina e 35 obiettivo.
no dai Roby..non scherziamo su queste cose :confuso:
altrimenti che ti prendi a fare una reflex? ti prenderesti una compatta o una bridge...
I sensori delle compatte e delle bridge non sono paragonabili con quelli delle reflex, anche se magari hanno gli stessi megapix, per non parlare delle elettronica implementata sulle reflex, i vari expeed ecc ecc. Il pentaprisma lì dove c'è e tuttte le regolazioni che permettono al fotografo di compenetrare nello scatto e di eprimersi al massimo, è per questo che la macchina è più influente, perchè su di essa agiscono almeno tre fattori, appunto il sensore, la ricostruzione digitale, e il fotografo, mentre l'obiettivo fa solo una parte. E' chiaro che se lasciamo tutto in automatico e non tocchiamo nulla a questo punto la macchina serve a molto meno
 

Andrea_84

Esperto
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
22
Oltre l'eventualità di vendere la 1000D, ipotesi che escludo poiché l'ho comprata da 2 settimane e sono agli inizi, quali sono le differenze sostanziali tra il 55-250 e il 70-300?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
personalmente, nonostante il 70-300 sia leggermente migliore a livello di ottica, continuo a preferire il 55-250.
Se poi si vuole veramente investire qualche euro in più (tanto visto il costo del 70-300) a questo punto, andrei sul 70-200 L f/4 che è un obiettivo favoloso.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
in generale più è corto lo zoom e maggiore è la qualità dell'obiettivo

Beh io ti direi di prendere il 55-250 IS canon innanzitutto è proprio di completamento del 18-55, poi più avanti semmai cambi macchina e passi direttamente a lenti di altra generazione e costi superiore.
Inoltre di renderai conto che avere due macchine è comodo così non devi cambiare obiettivi e puoi utilizzare zoom diversi, ad esempio in una festa di compleanno potresti portare il 17-40 + un zoom potente
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 su 06 gennaio 2011, 01:46
in generale più è corto lo zoom e maggiore è la qualità dell'obiettivo
si ma in questo caso tra 55-250 e 70-300 sono pressochè identici...il primo è uno zoom 4,5x il secondo 4,3x
quindi, il discorso che tu dici (che in generale è vero) qui non influisce più di tanto...
Io torno a ripetere quanto detto prima, se vuoi avere un completamento di buona qualità a poco prezzo, vai con il 55-250 IS; se invece vuoi un obiettivo un po' migliore vai di 70-300...ma se vuoi fare il salto di qualità, visto che anche il 70-300 costicchia non poco, ti direi di aspettare e mettere via qualche euro in più per puntare al 70-200 f/4 L
 
Alto