B&W Sedie dimenticate...

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Vicino dove abito c'è nel mezzo di un campo questa sedia,dove nessuno si siede mai,così mi è nato l'idea di fare un progetto di sedie dimenticate.....Sicuramente vi fa ridere,ma faccio sul serio :D..
Ancora non so bene come realizzarlo,che formato/quale lente etc...
Tempo fa ho comprato una lente cctv 35mm,totalmente manuale,nitida al centro e sfuocato ai bordi,che potrebbe essere un idea,ma la devo ancora provare,intanto vi faccio vedere la prima sedia fatta con la mia Sony..E una prova,anche sulla pp devo ancora decidere...
Chiedo consigli e suggerimenti!!!!!!!!!!!!SEDIA A TIGNANO-.JPG
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Boh...come partenza non posso dire che la foto mi comunichi molto...però il progetto potrebbe essere interessante, resto sintonizzato.
Di sicuro una lente che non sia la kit, che ti aiuti ad isolare il soggetto aiuterebbe molto.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie Andrea,certo una singola foto non sa di niente....la particolarità di questa sedie è che l'alberello è cresciuto praticamente attraverso la sedia :D..Ieri ho provato la lente con la quale vorrei fare questo progetto,ma non è per niente facile...vedremo,altrimenti userò la 50mm.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie Andrea,certo una singola foto non sa di niente....la particolarità di questa sedie è che l'alberello è cresciuto praticamente attraverso la sedia :D..Ieri ho provato la lente con la quale vorrei fare questo progetto,ma non è per niente facile...vedremo,altrimenti userò la 50mm.
Hai usato il focus peaking? Con quello è facilissimo
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Hai usato il focus peaking? Con quello è facilissimo
Wow!!! grazie Andrea.Uso il live-view con la D3100 quando faccio le macro.Ho trovato un ottimo video dove spiega come impostare la Sony a6000 per il focus peaking..Ancora devo imparare molto di questa mirrorless..grazie di nuovo!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Wow!!! grazie Andrea.Uso il live-view con la D3100 quando faccio le macro.Ho trovato un ottimo video dove spiega come impostare la Sony a6000 per il focus peaking..Ancora devo imparare molto di questa mirrorless..grazie di nuovo!
Figurati...sono fatte apposta! Con un minimo allenamento non sbaglierai più la messa a fuoco manuale :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
l'idea mi piace, seguo.
questa foto non mi convince molto, il soggetto centrale ci può anche stare, soprattutto se la fai diventare una caratteristica della serie. però deve essere in centro:)
anche il taglio non mi convince, troppa erba sotto e soprattutto quel triangolo nero in basso a dx

Aspetto le prossime;)!
 
Alto