Seguendo i consigli..

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Ieri ero in un orto botanico qui a lucca e caminando su un lagetto (Non sono Gesù ma cerà una passarella :D ) ho visto il mio fiore preferito la ninfea o fiore di loto. Ho deciso di fotografarla i primi scatti l'ho fatti dal alto e guardandole mi si è come accesa una lampadina che mi ha ricordato che sul forum e sui vari libri che ho letto il primo insegnamento è "Mai fotografare i fiori dal alto e dalle prospettive di tutti i giorni". Cosi mi sono accucciato, messo a punto i parametri e Click. Ecco il risultato! :D

 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
La messa a fuoco non è delle igliori, a mio avviso dovevi focheggiare sul centro del fiore, non sui petali dietro. E le foglie nella parte sinistra della foto e nella parte bassa andavano tolte, così disturbano molto. Per finire, io avrei esposto un pò di più.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico il 20 giugno 2011, 14:49
La messa a fuoco non è delle igliori, a mio avviso dovevi focheggiare sul centro del fiore, non sui petali dietro. E le foglie nella parte sinistra della foto e nella parte bassa andavano tolte, così disturbano molto. Per finire, io avrei esposto un pò di più.
Condivido in pieno il commento di fadderico
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico il 20 giugno 2011, 14:49
La messa a fuoco non è delle igliori, a mio avviso dovevi focheggiare sul centro del fiore, non sui petali dietro. E le foglie nella parte sinistra della foto e nella parte bassa andavano tolte, così disturbano molto. Per finire, io avrei esposto un pò di più.
Quoto tutto e aggiungo che avrei usato un valore di f leggermente più grande !!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
quoto tutti. Forse riesci a recuperare un po' croppando la foto, ruotandola leggermente a sinistra, e se aumenti al massimo la nitidezza dovresti arrivare ad avere a fuoco anche il centro del fiore
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
anch'io quoto fedderico....ma solo così si impara continua a scattare...questo è il metodo che uso.....e qualcosa di buono esce...
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Purtroppo non avevo molto comodità perchè ero su una trave che fungeva da passarella e stare il più dritto possibile e trovare un buon punto di scatto e difficile li sopra xD
Comunque cerchero di migliorare grazie hai vostri consigli :)
 
Alto