Semplice Senza Storia

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Va guardata su flickr sfondo nero!

Qui ha perso dettaglio.

Quando l'ho aperta mi son detto sarà il solito bianco e ne...no è a colori :rotfl:

Errori di composizione non ce ne sono, ma si può aggiustare qualcosa: vedi quei 3/4 spicchi di sole che ti sono scappati sulla dx. Uniformerei tutto con PS, un passaggio veloce e la signorina diventa ancora più importante! ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Dico che quando vedo un tuo scatto a colori mi preoccupo, stai bene? Tutto ok? :D
Tornando alla foto, anche io come Simone sono per un ritocchino veloce per uniformare il buio a destra della donzella ;)
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Allora, basta con sta comunella e giù di insulti a marco:D Pensare di croppare leggermente sopra e sotto?
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Va guardata su flickr sfondo nero!

Qui ha perso dettaglio.

Quando l'ho aperta mi son detto sarà il solito bianco e ne...no è a colori :rotfl:

Errori di composizione non ce ne sono, ma si può aggiustare qualcosa: vedi quei 3/4 spicchi di sole che ti sono scappati sulla dx. Uniformerei tutto con PS, un passaggio veloce e la signorina diventa ancora più importante! ;)
Dico che quando vedo un tuo scatto a colori mi preoccupo, stai bene? Tutto ok? :D
Tornando alla foto, anche io come Simone sono per un ritocchino veloce per uniformare il buio a destra della donzella ;)
Concordo su entrambe le considerazioni, bella comunque. :)
Allora, basta con sta comunella e giù di insulti a marco:D Pensare di croppare leggermente sopra e sotto?
Non tocco niente e basta .-"":rotfl:
Ma oltre ai crop, alle macchie di luce (lasciate volontariamente), la storia dietro questa foto la vedete ? o vedete solo una ragazza in piena luce circondata dal nero ? :rotfl:
Questo scatto centra davvero poco con ad es: http://www.flickr.com/photos/marcofd/9198564791/lightbox/ o http://www.flickr.com/photos/marcofd/8675190277/lightbox/ in cui ho cercato solo l'impatto estetico, questa non è proprio pensata in questa funzione dato che l'ho scattata con le spalle al sole, quando se cerco la botta estetica punto l'obbiettivo verso il sole, quindi il soggetto non si riconosce, ma spunta solo qualche dettaglio qua e là ;)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Scusami se insisto anche io un piccolo ritocchino alle luci e un taglio come dice Cry penso che la foto migliori al 101% comunque resta un bel scatto:)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Scusami se insisto anche io un piccolo ritocchino alle luci e un taglio come dice Cry penso che la foto migliori al 101% comunque resta un bel scatto:)
Hahaha, ne prendo atto e mi riservo :p
Non prenderla male: non è che me ne freghi, ma semplicemente trovo che un crop qualsiasi non influisca minimamente/migliori quello che voglio trasmettere/dire
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Se c'è una storia dietro Marco non salta all'occhio.. Mi incuriosisce l'ombra di un qualcosa impiccato dietro la ragazza ma non si capisce che cosa sia.. :p
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Se c'è una storia dietro Marco non salta all'occhio.. Mi incuriosisce l'ombra di un qualcosa impiccato dietro la ragazza ma non si capisce che cosa sia.. :p
Quello è un maledetto lampione :morto:
Quello che ci vedo io è una ragazza che sta passeggiando con il fidanzato....il fidanzato mica si vede, si intravede se uno proprio va a cercarlo, ma si può percepire per il suo sorriso più che significativo, almeno per uno che come me fa molta attenzione a questi dettagli ;)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Quello è un maledetto lampione :morto:
Quello che ci vedo io è una ragazza che sta passeggiando con il fidanzato....il fidanzato mica si vede, si intravede se uno proprio va a cercarlo, ma si può percepire per il suo sorriso più che significativo, almeno per uno che come me fa molta attenzione a questi dettagli ;)
Ehm.. No Marco, allora no.. Non c'ero arrivato... :p
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ehm.. No Marco, allora no.. Non c'ero arrivato... :p
Eh eh, ognuno ci può vedere o non vedere di tutto in una foto!
Io mi trovo molto soddisfatto di questo scatto perchè lo vedo come primo passo per riprendere un po' il filone delle foto che mi dicono qualche cosa anche emotivamente e non solo esteticamente (non che ci sia niente di male)!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Fidanzato?? :confuso:

Io non vedo una mazza a parte la ragazza. :addio:
E ti credo... è femmina :) Scherzi a parte, non avevo intuito neanche io tutto sto pampariello di retroscena :)
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
E' da ieri che la guardo e la riguardo, mi piace, e mi incuriosisce, quel sorriso, rivolto verso quello spicchio di luce alla sua sn (secondo me è un bel richiamo) ma nemmeno io avevo pensato che camminasse col fidanzato. E' proprio vero che ognuno, alla fine, legge ciò che vuole,o ciò che riesce, in una foto.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Fidanzato?? :confuso:

Io non vedo una mazza a parte la ragazza. :addio:
E ti credo... è femmina :) Scherzi a parte, non avevo intuito neanche io tutto sto pampariello di retroscena :)
Hahaha e va beh :p
E' da ieri che la guardo e la riguardo, mi piace, e mi incuriosisce, quel sorriso, rivolto verso quello spicchio di luce alla sua sn (secondo me è un bel richiamo) ma nemmeno io avevo pensato che camminasse col fidanzato. E' proprio vero che ognuno, alla fine, legge ciò che vuole,o ciò che riesce, in una foto.
Tu sei arrivato al sorriso....uno si fa un po' i trip che vuole sulle foto :corna:
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Quello è un maledetto lampione :morto:
Quello che ci vedo io è una ragazza che sta passeggiando con il fidanzato....il fidanzato mica si vede, si intravede se uno proprio va a cercarlo, ma si può percepire per il suo sorriso più che significativo, almeno per uno che come me fa molta attenzione a questi dettagli ;)

WTF :eek:!

Allora mi sa che devi recuperare leggerissimamente le ombre, altrimenti non è leggibile!

Tu in fase di scatto hai visto il ragazzo, noi purtroppo no ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Dico che quando vedo un tuo scatto a colori mi preoccupo, stai bene? Tutto ok? :D
Tornando alla foto, anche io come Simone sono per un ritocchino veloce per uniformare il buio a destra della donzella ;)
Idem.
Anche perché si indugia parecchio su quella zona, chiedendosi da cosa sia adombrata (manichino, agente dei R.I.S., alieno...).

La ragazza merita, è sensuale. Occhio da tenere sempre d'occhio, il tuo ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
WTF :eek:!

Allora mi sa che devi recuperare leggerissimamente le ombre, altrimenti non è leggibile!


Tu in fase di scatto hai visto il ragazzo, noi purtroppo no ;)

Non volevo rendervela troppo facile....stasera guardo che riesco a fare :)

Idem.
Anche perché si indugia parecchio su quella zona, chiedendosi da cosa sia adombrata (manichino, agente dei R.I.S., alieno...).

La ragazza merita, è sensuale. Occhio da tenere sempre d'occhio, il tuo ;)
In quanto a giri mentali forse mi batti :rotfl:
Grazie Angie :D
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
il grande ritorno a colori! e col botto (estetico).
penso che l'impatto - appunto - estetico non sia stato lasciato da parte. perchè scrivi così? è una foto proprio tua. il tutto e per tutto. il soggetto isolato, le ombre chiuse che si incastrano tra di loro e creano una compo nella compo, ed il solito alone di mistero che pervade lo scatto.
 
Alto