semplicemente Venezia.....

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Avrei sacrificato un pochino di laguna giusto per staccare di più la punta del campanile dal frame tanto i riflessi sono poco leggibili, nel complesso una bella veduta mattiniera :)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Avrei sacrificato un pochino di laguna giusto per staccare di più la punta del campanile dal frame tanto i riflessi sono poco leggibili, nel complesso una bella veduta mattiniera :)
ciao bobol grazie, come non darti ragione? ma è uno dei scatti..... se non l'unico, che c'erano ancora le luci accese e non ne ho altre con il pdr più alto, quello che invece mi secca di più dell'immagine è quella zona di cielo sul bruciato.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
ciao, son d'accordo con voi sulla composizione ma personalmente il bruciato non da fastidio, anzi mi piace, alzando un po' il punto di ripresa come dice Roberto, avresti avuto un po' di più di cielo aperto/bruciato.
Anche perché non avresti potuto fare altrimenti, specie a quell'ora....
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
yesss :)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
è lei!!!:love::love::love:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ja :)..
A parte i scherzi...ottima la seconda!!!
 

P@blos

Esperto
Registrato
13 Settembre 2017
Messaggi
10
Sesso
Maschio
Venezia è un paradiso d'ispirazione per i fotografi! Bello scatto, avrei dato più spazio al cielo (molto interessante con quelle nuvole) e meno all'acqua che occupa quasi metà dello scatto inutilmente.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@P@blos ma l'acqua che vedi serve per "contenere" gran parte dei riflessi altrimenti troncati in modo poco estetico e facenti parte integrante dell'immagine, mi sembra ben bilanciata come scelta.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
grazie ragassi e ragasse, per chiarire la composizione la linea orizzontale del terzo inferiore è leggermente sopra la linea dell'orizzonte per cui 1/3 è acqua, e quasi 2/3 di cielo...... a parte il campanile che sconfina con la punta nel terzo superiore.
 
Alto