Sempre più tentato dalla mirrorless

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
La folgorazione l'ho avuta durante la festa di primavera a scuola di mia figlia, durante la recita-balletto, un tizio aveva con se la nex 5 della Sony...ho potuto notare come sia davvero pratica e poco ingombrante, e ho visto di sfuggita anche la resa notevole degli scatti....dapprima ero orientatissimo per la reflex, adesso sto avendo dei ripensamenti, ho letto che adesso anche l'autofocus, nota dolente di queste macchine, è stato migliorato, creando un sistema ibrido contrasto/fase....Anche il parco ottiche si sta progressivamente arricchendo.
Sto tenendo d'occhio anche la cenerentola Samsung che sta sfornando ML molto interessanti.
Vorrei avere qualche parere da parte dei possessori di ML in questo forum per saperne di più.
Grazie infinite:)
 
S

supermariano81

Ospite
non la possiedo ma penso sarà il prossimo acquisto è un wish list da amazon, sony nex 5r (o nex 6 se il c/c lo permetterà), col 18-55OSS inizialmente poi c'è un bellissimo 35 1.8 OSS ma la figata è la possibilità di adattarci il mondo di ottiche old style (contax, zeiss) in MF, ma col focus peaking non ci sono grossi problemi.
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Ciao Mariano...infatti sto notando come queste mirrorless, partite in sordina, abbiano un gran potenziale proprio perchè strizzano l'occhio a molte ottiche, anche vintage, con la possibilità di sperimentare con le ghiere;)
 
S

supermariano81

Ospite
'spetta che molte ML sono specchietti per le allodole, come nikon J1, canon M sono macchine non all'altezza.
per me, l'unica che vale la pena prendere in considerazione è proprio Sony con la serie nex.
la 3 è davvero piccina, la 7 costa una fucilata.
In attesa di una nex full frame (che costerà tantissimo ma se segue le sorelline...... sarà da urlo) seguirò il mercato della serie 5 o 6.
La 5n è ottima, pecca nei video mentre la 5r è leggermente superiore.
La 6 ha il mirino, provata stamattina, costa però (anche se amazon.fr.....) ;)
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Ecco!!...mi spieghi le peculiarità della nex 5?...all'inizio pensavo che tutte quelle sigle ( 5RY, 5RL, 5RK..) fossero dovute alle ottiche in kit, invece, tu mi stai palesando questa differenza in termini di corpo macchina...ho individuato, credo, una differenza per la funzione wifi della Rk...ma poi c'è dell'altro?
Ma sai che sto tenedo d'occhio anche la cenerentola samsung nx...l'ultima arrivata (nx 300) non è male, almeno dai dati che leggo...e le ottiche già disponibili sembrano buone
 
Alto