Sensori laser: Cactus LV5

xdroid

Esperto
Registrato
26 Settembre 2011
Messaggi
4
Sesso
Maschio
Ciao a tutti e complimenti a Carlo per il video e per l'anteprima di questi trigger.
Per caso qualcuno sa che materiale ha usato per il riflesso del bicchiere? Ho cercato qualcosa del genere ma non riesco a trovare nulla e quello mi sembra buono. E' il famoso foam core? Qui sul forum non ho trovato discussioni a riguardo. Grazie a chi mi aiuterà.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ciao a tutti e complimenti a Carlo per il video e per l'anteprima di questi trigger.
Per caso qualcuno sa che materiale ha usato per il riflesso del bicchiere? Ho cercato qualcosa del genere ma non riesco a trovare nulla e quello mi sembra buono. E' il famoso foam core? Qui sul forum non ho trovato discussioni a riguardo. Grazie a chi mi aiuterà.
Ciao xdroid, vedo che sei iscritto da molto ma non sei ancora passato a presentarti nell'apposita sezione..di solito ci si presenta con il primo post.;) Intanto benvenuto da parte mia su P2L.:)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao a tutti e complimenti a Carlo per il video e per l'anteprima di questi trigger.
Per caso qualcuno sa che materiale ha usato per il riflesso del bicchiere? Ho cercato qualcosa del genere ma non riesco a trovare nulla e quello mi sembra buono. E' il famoso foam core? Qui sul forum non ho trovato discussioni a riguardo. Grazie a chi mi aiuterà.
Ti ringrazio per i complimenti! :D

Per il riflesso ho utilizzato una piccola lastra di simil-plexiglas che si trova nei negozi di bricolage come Leroy Merlin o Obbi. Il foam-core (che qui in Italia chiamano anche poliplat) non ha un riflesso così netto. :)
 

xdroid

Esperto
Registrato
26 Settembre 2011
Messaggi
4
Sesso
Maschio
Grazie Carlo, cercherò questo simil plexiglas allora, ma da LM non l'ho trovato. Il foamcore in effetti l'ho comprato in un negozio di belle arti ma è tipo cartonato e non riflette molto. Però può servire per altri tipi di scatti.
Zero, grazie del consiglio e del benvenuto, farò la mia presentazione. In effetti mi ero iscritto tempo fà.
Ciao.
 
Alto