sentimento....

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
se non è dovuto ad un clonaggio pedestre ma alla compressione della foto il problema è lo stesso

come possiamo darti un'opinione su una foto di 28kb?
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
questa sera metto il nef...
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
OT..... per rispondere ad Andrea sui tre accordi in croce (e tralasciando i Coldplay per me magnifici) ma prendendo un poeta della musica che con tre accordi fece uno dei suoi capolavori "la canzone del sole" di Battisti.....mi, la, re:giggle:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
OT..... per rispondere ad Andrea sui tre accordi in croce (e tralasciando i Coldplay per me magnifici) ma prendendo un poeta della musica che con tre accordi fece uno dei suoi capolavori "la canzone del sole" di Battisti.....mi, la, re:giggle:
Ahiiiii....mi hai citato uno dei cantautori che meno si addice al discorso che facevo io...Battisti è inarrivabile, e SICURAMENTE non è uno poco attento alla musica, anzi è stato un grande sperimentatore, e tutte le sue canzoni sono riarrangiabilissime in diversi stili e vengono sempre bene...mi riferivo ad altri che non cito sennò scateno una guerra :giggle:!! I cold play sono dei grandi...quattro accordi in croce? Forse, ma ritmicamente e sinfonicamente ti tirano fuori sonorità uniche...quindi anche loro sono a posto ;)!! Ho parlato di accordi a livello esemplificativo....ovviamente c'è altro.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ahiiiii....mi hai citato uno dei cantautori che meno si addice al discorso che facevo io...Battisti è inarrivabile, e SICURAMENTE non è uno poco attento alla musica, anzi è stato un grande sperimentatore, e tutte le sue canzoni sono riarrangiabilissime in diversi stili e vengono sempre bene...mi riferivo ad altri che non cito sennò scateno una guerra :giggle:!! I cold play sono dei grandi...quattro accordi in croce? Forse, ma ritmicamente e sinfonicamente ti tirano fuori sonorità uniche...quindi anche loro sono a posto ;)!! Ho parlato di accordi a livello esemplificativo....ovviamente c'è altro.
ovviamente scherzavo, e mi sono anche espresso male verso i Coldplay che proprio proprio non è che fanno tre accordi in croce:rotfl:..... comunque ho capito cosa volevi dire e poi.....siamo estremamente OT:confuso:
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Io ho provato a rispondere all'inizio ma sono stato saltato a piè pari. Comunque non ho ancora visto il nef quindi non mi esprimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Io ho provato a rispondere all'inizio ma sono stato saltato a piè pari. Comunque non ho ancora visto il nef quindi non mi esprimo.
Scusa Paolo, ma dal nef cosa pensi di ottenere, forse il manuale della fotografia? oppure pensi che tu possa mettre a fuoco l'immagine e togliere il micromosso? non è questione di NEF o JPG, è solo questione di vedere la foto in originale, se è esposta coi sacri crismi, il nef ti da l'occasione di cambiare alcuni parametri e salvi poi con una qualità elevata, se cambi i parametri con il JPG sai benissimo che perdi qualità che, a volte è solo strumentale, di sicuro se hai fatto una "caXXXa" tale resta, quindi c'è solo un metodo per salvarti, il cestino, poi se vuoi salvarti la faccia ... beh allora continui a girarci intorno ma lo scatto, sempre da cestino resta.
Salvo che sia uno scatto irripetibile come se fosse l'ultimo scatto che ricorderà la fine del mondo.:ciao::ciao::ciao:
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Scusa Paolo, ma dal nef cosa pensi di ottenere, forse il manuale della fotografia? oppure pensi che tu possa mettre a fuoco l'immagine e togliere il micromosso? non è questione di NEF o JPG, è solo questione di vedere la foto in originale, se è esposta coi sacri crismi, il nef ti da l'occasione di cambiare alcuni parametri e salvi poi con una qualità elevata, se cambi i parametri con il JPG sai benissimo che perdi qualità che, a volte è solo strumentale, di sicuro se hai fatto una "caXXXa" tale resta, quindi c'è solo un metodo per salvarti, il cestino, poi se vuoi salvarti la faccia ... beh allora continui a girarci intorno ma lo scatto, sempre da cestino resta.
Salvo che sia uno scatto irripetibile come se fosse l'ultimo scatto che ricorderà la fine del mondo.:ciao::ciao::ciao:
ho messo il jpg originale perché sono stato accusato di una pp pasticciata... Vorrei almeno difendermi da questa accusa... Oppure non è possibile?

Io ho provato a rispondere all'inizio ma sono stato saltato a piè pari. Comunque non ho ancora visto il nef quindi non mi esprimo.
si é vero ti ho saltato, in genere lavoro con flash manuali comandando la potenza da un commander in macchina in questo caso mi ero portato un solo flash con ostatico ed un pannello che non ho potuto usare. La situazione non mi permetteva di giocare più tanto e quindi dovevo per forza cogliere l'attimo (e quando parlo di attimi intendo quelli che durano meno di un secondo) in questi casi mi piazzo la luce a "circa meno quasi" poiché ogni spostamento mi fa perdere l'attimo e poi scatto e cerco di cogliere quello che di buono c'è....

quello che cerco di dire é che con una modella é tutto diverso..
 
Ultima modifica di un moderatore:

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Schermata 2017-07-06 alle 09.18.32.png

Ciao Tommy, se questo pasticcio non è causato da una clonatura pedestre (e solo tu puoi dircelo) c'è un problema molto serio all'obiettivo che hai utilizzato (ovviamente ho escluso l'ipotesi che un piccione te l'abbia fatta sulla lente e che tu non l'abbia pulita).
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ragazzi, ma qui il discorso non è clonatura si clonatura no.
La premessa di Tommy è chiara, non sono scatti veri, ok, accettiamo la cosa, quindi non guardiamo il dettaglio.

Il fine era creare scatti teneri, romantici, naturali? Si?
Bene, a mio avviso è qui il problema, si vede che gli scatti sono "finti", "impostati" (passami il termine)
Probabilmente per via dell'imbarazzo dei due ragazzi che sentendosi fotografati non sono riusciti a lasciarsi andare completamente, non essendo modelli ci sta.

Quindi, tornando al primo post di tommy dove dice che gli scatti servivano come "riscaldamento", devo purtroppo dire che lo scopo non è stato raggiunto in quanto dalle foto trapela tutto tranne che naturalezza.

Ovviamente è sempre il solito mio parere che non conta nulla.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Vedi l'allegato 45798

Ciao Tommy, se questo pasticcio non è causato da una clonatura pedestre (e solo tu puoi dircelo) c'è un problema molto serio all'obiettivo che hai utilizzato (ovviamente ho escluso l'ipotesi che un piccione te l'abbia fatta sulla lente e che tu non l'abbia pulita).
https://www.dropbox.com/s/epv36d39oiavccp/FTM_4093.NEF?dl=0

85mm 1,.8 non ha nessun problema .. nel bosco non ci sono piccioni...

ho scritto ma evidentemente non sono chiaro che mi sono appoggiato ad un albero cercando di creare una sporcatura nella foto come se veramente l'intimità dei ragazzi fosse spiata. di qui anche i colori tenui... e freddi..

ma evidentemente tutto questo non è assolutamente arrivato peccato.

Ragazzi, ma qui il discorso non è clonatura si clonatura no.
La premessa di Tommy è chiara, non sono scatti veri, ok, accettiamo la cosa, quindi non guardiamo il dettaglio.

Il fine era creare scatti teneri, romantici, naturali? Si?
Bene, a mio avviso è qui il problema, si vede che gli scatti sono "finti", "impostati" (passami il termine)
Probabilmente per via dell'imbarazzo dei due ragazzi che sentendosi fotografati non sono riusciti a lasciarsi andare completamente, non essendo modelli ci sta.

Quindi, tornando al primo post di tommy dove dice che gli scatti servivano come "riscaldamento", devo purtroppo dire che lo scopo non è stato raggiunto in quanto dalle foto trapela tutto tranne che naturalezza.

Ovviamente è sempre il solito mio parere che non conta nulla.
ti assicuro pinku che non è affatto come dici.. nessuna forzatura e nessuna finzione ma evidente mente è quello che passa..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto