Senza peli sulla lingua... QUALE?

Maia

Esperto
Registrato
1 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Genova
Sesso
Femmina
Carta ricaricabile Mastercard che il sito ha tipo convertito in Paypal... Che palle!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Carta ricaricabile Mastercard che il sito ha tipo convertito in Paypal... Che palle!
E allora con paypal puoi stare sicura....hai 40 giorni (forse 42 non ricordo bene) dal pagamento per farti restituire i soldi ;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
si ma loro nn sanno che io so (addestrata da voi u.u) MarcoF devo essere petulante per tuccugnare con mano più che altro... (comunque anche io lo pensavo e l'avevo anche scritto, però poi ho pensato "e se tra coloro che commentano c'è qualche commesso Mediaworld????? O.O ahahh non volevo offendere nessuno XD :p)


Altra cosa, può essere che io sia ciorba (anzi lo sono), ma nel mercatino non mi pare di aver visto annunci di D90... Comunque ho dato un'occhiata rapida, devo guardare meglio ^.^
come si è risolta la situazione?
 

aletorinese

Apprendista
Registrato
15 Dicembre 2012
Messaggi
1
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, è da un po' che leggo il forum perché vorrei fare un regalo alla mia fidanzata... purtroppo ammetto di essere totalmente ignorante in materia, quindi ho cercato di destreggiarmi tra le varie nozioni non sempre con successo. Come da titolo, vorrei acquistare una reflex per la mia fidanzata, è la sua prima macchina e come sempre vorrei acquistarle una macchina entry level per darle la possibilità di valutare se riesce a coltivare questa passione per la fotografia che fino ad ora non è riuscita a saziare con le compatte. Anche lei non se ne intende molto e dovrebbe quindi imparare praticamente tutto da zero. Ho dato un'occhiata in giro e avendo un budget non molto grande (400 euro) ho trovato queste due alternative: EOS 1100D e Nikon D3100 (tutte e due con il kit 18-55).
Volevo sapere da voi amici se avete altre reflex da consigliarmi o se avete qualche altro consiglio... immagino che le due di cui ho accennato poco fa siano abbastanza simili o sbaglio? Grazie a tutti,
Alessandro
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
una 550D??? costa qualcosina in più però è migliore di entrambe! io ti consiglio la 1100D

comunque ci farebbe piacere conoscerti, anche perché il primo messaggio di solito si usa per presentarsi, quindi sei pregato di farlo
 

Maia

Esperto
Registrato
1 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Genova
Sesso
Femmina
Allora: dopo lunghe peripezie sono riuscita a farmi ridare i soldi anche perché non si trattava più solo di aspettare ed avere pazienza ma chiamandoli per la millesima volta mi avevano detto che la macchina era disponibile, PERò era stata spedita dall'America "perché Nikon Italia ne è momentaneamente sprovvista e ci ha tirato un bidone" (con accento romanaccio) e quindi ci sarebbero stati 169€ da aggiungere! :svitato: Ora per principio anche fossero stati 2€ mi sono rifiutata! Ho chiesto il rimborso, hanno provato a rifilarmi lo stesso il prodotto dicendo che era pronta la spedizione a quel punto ho mentito spudoratamente ( e meno male che ho la faccia da c**o perché uno più babbo magari accettava) dicendo che i miei genitori erano legali e che per noi non era un problema risolvere la questione ricorrendo ad altri metodi, il pomeriggio seguente mi hanno fatta chiamare dalla contabile e mi hanno finalmente reso i soldi! :yahoo: Per me si può decisamente eliminare dalla lista dei negozi on-line consigliati...
venerdì-sabato-domenica mercatini in Austria stupendi, divertita tantissimo, acquistato alla grande super neve ma niente foto... mi sn dedicata ai video.
Appena finisco l'esame di citologia vado con mio padre a prendere la macchina (spero venerdì) in NEGOZIO, gli è venuto troppo un infarto quindi preferisce spendere di più ma non rischiare... Visto che è lui il finanziatore direi che è meglio assecondarlo e anche io non voglio perdere altro tempo e sbattermi a telefonare e co. poi figuriamoci così sotto Natale...

Grazie per aver chiesto cmq ;)
 
S

supermariano81

Ospite
leggo ora tutta la trafila, strano, dscitalia di solito è un ottimo negozio. dove la prendi?
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Allora: dopo lunghe peripezie sono riuscita a farmi ridare i soldi anche perché non si trattava più solo di aspettare ed avere pazienza ma chiamandoli per la millesima volta mi avevano detto che la macchina era disponibile, PERò era stata spedita dall'America "perché Nikon Italia ne è momentaneamente sprovvista e ci ha tirato un bidone" (con accento romanaccio) e quindi ci sarebbero stati 169€ da aggiungere! :svitato: Ora per principio anche fossero stati 2€ mi sono rifiutata! Ho chiesto il rimborso, hanno provato a rifilarmi lo stesso il prodotto dicendo che era pronta la spedizione a quel punto ho mentito spudoratamente ( e meno male che ho la faccia da c**o perché uno più babbo magari accettava) dicendo che i miei genitori erano legali e che per noi non era un problema risolvere la questione ricorrendo ad altri metodi, il pomeriggio seguente mi hanno fatta chiamare dalla contabile e mi hanno finalmente reso i soldi! :yahoo: Per me si può decisamente eliminare dalla lista dei negozi on-line consigliati...
venerdì-sabato-domenica mercatini in Austria stupendi, divertita tantissimo, acquistato alla grande super neve ma niente foto... mi sn dedicata ai video.
Appena finisco l'esame di citologia vado con mio padre a prendere la macchina (spero venerdì) in NEGOZIO, gli è venuto troppo un infarto quindi preferisce spendere di più ma non rischiare... Visto che è lui il finanziatore direi che è meglio assecondarlo e anche io non voglio perdere altro tempo e sbattermi a telefonare e co. poi figuriamoci così sotto Natale...

Grazie per aver chiesto cmq ;)

figurati! in bocca al lupo!
 

Maia

Esperto
Registrato
1 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Genova
Sesso
Femmina
@supermaiano81 gli unici negozi (grossi) ad averla sono Saturn a 899€ e Mediaworld a 849€ ... una bella differenza di prezzo :(
@Paolo Scavone grazie CREPI!!!!!!! ^.^
 

Maia

Esperto
Registrato
1 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Genova
Sesso
Femmina
si avete ragione però sono restia... non so, considero un attimo :dubbio:
Grazie ragazzi, vi faccio sapere ^.^ notte
 
S

supermariano81

Ospite
con una scusa portala al mediaworld e falle provare le macchine in mano, vedi con quale si trova meglio, cmq pure io suggerisco una 550d o una 600d (ma in questo caso dovresti aumentare un po' il budget)
 

Maia

Esperto
Registrato
1 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Genova
Sesso
Femmina
CI SIAMO RIUSCITIIIIIIIIIIIIII :yahoo:
finalmente!!! è stato un parto ma alla fine acquistata! Mediaworld.
Avevo fatto una foto giusto per mostrarvela ma mi dice che è troppo grosso il file e ora non ho tempo di guardare come si fa a rimpicciolire perché devo andare a prendere in stazione una mia amica ^.^ Cmq la conoscete tutti. Non vedo l'ora di iniziare a spulciare il manuale d'uso, ho solo letto le informazioni principali per caricare la batteria, montare l'obbiettivo... e prossimo passo registrarla per i 4 anni di garanzia u.u Ho perfino letto come si collegavano i cordini della cinghia ai bichini sul corpo macchina per essere sicura al 100% di non fare casini XD maniaca :D
Scappo, vado in stazione tanto presto sarete tramortiti da qualche scatto terrificante XD ihihihih

P.S.
Con mia grande sorpresa dentro la confezione c'era anche una SDHC Lexar 8GB , mentre il tizio del negozio me en voleva vendere una pensando che non ci fosse. Per fortuna avevo pensato di adattarci per il momento quella della mia vecchia Nikon ^.^ LUCKY ME
 

megaorso

Esperto
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
10
Sesso
Maschio
ciao a tutti volevo avvicinarmi al mondo delle reflex ma nn ho idea di cosa prendere e cosa lasciare...
Sono andato in un negozio qui vicino a casa e mi è stato consigliato di spendere qualcosina in piu sull'obbiettivo che per il corpo, giustificando che avendo un buon obbiettivo e un corpo discreto posso fare foto buone di più che non con un corpo margari piu costoso e un obbiettivo piu carente....inoltre come obbiettivo mi consigliava di stare su un 18-105 e di lasciare stare il base per iniziare..detto ciò ho visto su internet un po di modelli come la nikon d7000, d 5100 la canon eos 650d e la 450d e poi la pentax k30(tropicalizzata una caratteristica che mi incuriosiva)...
Mi piacerebbe fare foto anche a scarsa luminosità come concerti teatro quindi che nn vi sia molto disturbo ad alti iso.Ma anche paesaggi ritratti un po' di tutto...
Vorrei avere un quanche consiglio da chi se ne intende di piu, magari valutare anche altri modelli e obbiettivi....
Grazie fin da ora a qualunche voglia rispondere...
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Dipende dal budget che hai disponibile ..la fotocamera e' la spesa meno "conveniente" perche' svaluta subito , certamente dotati di una fotocamera che almeno possa durare "commercialmente" un po' di piu'.... una vale l'altra qualsiasi marca prendi ..vai tocca con mano e vedi con quale ti trovi meglio ( nella stessa fascia di tipologia).
Spendi di piu' sull'ottiche..che oltre a fare la "foto" sono quelle che ti rimangono per "piu tempo" e ti permettono di spaziare in modo migliore a lunga scadenza.
Per iniziare va' bene un tutto fare..quando affini la tecnica pensa alle ottiche fisse, certamente devi capire "cosa ti prende di piu' . " fotograficamente parlando ..costruisci il tuo corredo ottico nel tempo...."

ciao
Quoto petri7 al 100%. Ribadisco l'importanza di spendere bene in ottiche piuttosto che sul corpo macchina.
i miei due cents li posso dare per la pentax che è la marca che uso e con cui mi trovo mooolto bene. Della k30 ho sentito cose molto molto buone. Il consiglio che mi sento di darti è di valutare eventualmente anche la k5 che sta calando di prezzo. Come obiettivo io ho iniziato con il 17-70 e come lente mi soddisfa parecchio.
Per Canon, Nikon, Sony, Fuji ecc lascio la parola a chi ne sa di più.

Ad ogni modo, benvenuto :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Il consiglio di spendere più in obbiettivi che nel corpo macchina è ottimo, per il momento ti consiglio di iniziare con il classico 18-55 o 18-105 in modo da capire di cosa hai bisogno e fare un acquisto più sensato in seguito :)

Io ho in vendita una 550D con il 18-55 con cui ho fatto praticamente tutte le foto sul mio flickr (link in firma)
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/to-sped-550d-18-55-is-accessori.25479/
 
S

supermariano81

Ospite
ti hanno dato buoni consigli, 1.000€ è un bellissimo budget io fari così:
canon 600d = 455.90€
tamron 17-50 2.8 = 291.90€
canon 85 1.8 = 335€

sfori a 1081 (senza schedia e borsa), diciamo pure che con quelle arrivi a circa 1.100 ma ti ritrovi con due ottiche da leccarsi le orecchie.
male che vada al posto della 600d vai di 550d ma per me non vale la pena


volendo la 550d di Marco + un 85 e risparmi ancora!
 
Alto