Senza peli sulla lingua... QUALE?

megaorso

Esperto
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
10
Sesso
Maschio
ciao dopo altre info trovate su internet sono indeciso fra due la nikon d7000 (http://www.saggiamente.com/2011/05/19/recensione-nikon-d7000-sul-tetto-delle-aps-c/) trovata a 700E e la pentax K5(sarei piu propenso per questa macchina) (http://www.saggiamente.com/2011/09/22/recensione-pentax-k-5-lalternativa-che-prima-sorprende-e-poi-conquista/) trovata a 674E e come obbiettivo pensavo inizialmente al Pentax SMC-DA 18-135mm f/3.5-5.6 ED AL [IF] WR ma non ne parlano molto bene anzi (http://tuttofoto.weebly.com/1/post/2011/04/recensione-pentax-smc-da-18-135mm-f35-56-ed-al-if-wr.html) poi ho trovato questo Sigma 18-125mm F3.8-5.6 DC OS HSM
ma non so se posso montarlo sulla k5 e se è tropicalizato questo a 236E potete darimi una mano???
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Della d7000 ho sempre sentito parlare un gran bene, difatti era l'alternativa quando dovevo acquistare la mia K5. Poi scelsi Pentax. Per l'obiettivo, il 18-135 so aver reso felici tante persone ma a me non mi ha mai convinto per 2 motivi: escursione focale troppo troppo alta, rapporto qualità-prezzo improponibile.
Il Sigma è una lente simile al 18-135 ma più economica.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
d7000 e k5 sono due reflex molto simili...non a caso montano anche lo stesso identico sensore...devi solo prenderle in mano e vedere quale ti aggrada di più...e scegliere anche quale sistema ti accompagnerà per un bel po' di tempo se quello Nikon o quello Pentax...occhio che la seconda anche se sembrerebbe più di nicchia secondo me è una delle case che ultimamente sta lavorando meglio nel settore a mio parere...;)
 

megaorso

Esperto
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
10
Sesso
Maschio
ho appena scoperto di possedere una vecchia pentax la p30t con obbiettivo pentax-a zoom 1:3.5-4.5 28-80mm con flash metz 30bct4 potrei eventualmete utilizzare flash e obiettivo per la k5... qualcuno sa qualcosa in piu sulla qualità e dell'obbiettivo e flach...grazie
 

pignatta

Appassionato
Registrato
10 Gennaio 2013
Messaggi
13
Sesso
Maschio
Salve a tutti, sono intenzionato a acquistare la mia prima reflex, ho un budget di (300-380 euro max) e vi volevo chiedere quale secondo voi potrei prendere.
Ho visto e ne ho sentito parlare molto di questo modello (molto noto a tanti), la nikon D3100, una entry level, adesso vi chiedo mi conviene prenderla con un ottica di 18-55 per cominciare, oppure potrei optare su altre ottiche magari diverse, sempre restando MAX sui 380 non superabili.

P.S. ho trovato in un negozio una CANON 550D + ottica 18-55 (USATA) a 390 euro, che ne dite è un buon prezzo?
 
S

supermariano81

Ospite
prezzo molto buono per la 550d, io prenderei quella, che trovo superiore alla d3100
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Meglio la 550d. Visto il budget, non credo proprio che puoi permetterti un'ottica diversa del 18-55, per il momento, ma per iniziare va benissimo.:)
 

pignatta

Appassionato
Registrato
10 Gennaio 2013
Messaggi
13
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi, però vi volevo chiedere cosa controllare e soprattutto come? ad esempio hot e deadpixel, ottica..

Se potete spiegate in maniera molto approfondita, sono un neofita del settore fotografico, quindi non ho quasi mai messo mano su una reflex attuale, eccetto in centri commerciali ecc.. .
 
S

supermariano81

Ospite
I negozi di solio fanno controlli qundi dovresti essere al coperto. hot e bad pixel ci sono in tutti i sensori, non preoccuparti. guarda le ghiere i pulsanti devono scorrere bene. il flash deve saltare su. guatda il monitor dietro che sia ok, guarda che non sia evidentemente rotta o consumata.... Scusa gli errori ma son sul cell
 

pignatta

Appassionato
Registrato
10 Gennaio 2013
Messaggi
13
Sesso
Maschio
I negozi di solio fanno controlli qundi dovresti essere al coperto. hot e bad pixel ci sono in tutti i sensori, non preoccuparti. guarda le ghiere i pulsanti devono scorrere bene. il flash deve saltare su. guatda il monitor dietro che sia ok, guarda che non sia evidentemente rotta o consumata.... Scusa gli errori ma son sul cell
Mettendo caso che abbia pochi scatti, sia in buone condizioni secondo te è un buon prezzo 390 per 550d o è meglio che mi guardo un pò in giro?!
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina

margherita.c

Apprendista
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
4
Sesso
Femmina
Ciao a tutti! Mi serve il vostro aiuto. Tra un mesetto comprerò la mia prima reflex...ho avuto l'occasione di provare la nikon d5100 di un mio amico e mi ci sono trovata bene. Mi sono documentata molto e alla fine ho deciso che avrei acquistato quella. Ieri pomeriggio per caso sono capitata all'euronics e ho chiesto al commesso di mostrarmela e con l'occasione ho visto anche la canon 600D. Prendendole entrambe in mano mi sono trovata molto meglio con la canon, molto più stabile e comoda. Tra le due c'è poca differenza di prezzo e guardando dei confronti risultano molto simili (tra l'altro molti preferiscono la canon). C'è soltanto una cosa che non mi convince molto: l'obbiettivo. Con la nikon prenderei il kit con il 18-105, che tutti dicono essere meglio...invece con la canon? Ultimamente mi sono documentata soltato per la nikon quindi non conosco molto bene gli obbiettivi che si trovano in kit con un corpo canon. Inoltre per parecchio tempo non potrò comprare altri obbiettivi e ho paura che con il 18-55 sia un po' restrittivo...voi che dite?

Un'ultima domanda..ho trovato delle ottime offerte su ebay e amazon...è sicuro comprare su internet o è preferibile spendere un po' di più ma affidarsi ad un fotografo? Grazie mille in anticipo!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao e benvenuta! :)
in canon, oltre al classico 18-55, c'è anche il 18-135, venduto anch'esso come kit insieme alla reflex! ;)

direi che puoi benissimo acquistare online, ebay e amazon sono ottimi siti! :)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Benvenuta :)
Per l'acquisto della reflex io tendo ad evitare posti come saturn, mediaworld o euronics, parere personale ovviamente. ;)
Per la scelta, beh, il consiglio è di guardarti intorno e vedere se oltre a canon e nikon potrebbe esserci qualcosa che potrebbe interessarti, leggasi Sony, Fuji, Pentax ecc.. Tieni in mano i modelli e scegli in base al feeling. Per l'obiettivo, oltre al canonico 18-55, in kit spesso le case produttrici mettono altre lenti. Quando ho acquistato la mia macchina ci ho montato un 17-70.
On line ci sono tanti negozi seri e affidabili che spesso ti permettono di risparmiare un bel pò. Oltre ad Amazon, puoi cercare su Lina 24, Fotodigit, Fotocolombo ecc ecc ecc.

Ciau!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
quoto l'amico rokko66, non andare in centri commerciali et similia, perchè oltre ad esserci personale poco o nulla preparato, ci sono prezzi assurdi, fatte salve eventuali promozioni o offerte! ;)
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuta..CANON SCEGLI CANON..poi mi darai ragione.. Prima grande e grossa differenza è la baionetta quella di nikon fa ******.. È te ne accorgerai quando avrai la necessità di cambiare gli obiettivi!! :)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Ciao e benvenuta..CANON SCEGLI CANON..poi mi darai ragione.. Prima grande e grossa differenza è la baionetta quella di nikon fa ******.. È te ne accorgerai quando avrai la necessità di cambiare gli obiettivi!! :)
?
Io credo che prima di sparare c*****e a gratis le cose vadano motivate approfonditamente.
Detto ciò, io potrei consigliarti una cosa, piuttosto che un'altra ma tutto dipende ( appunto ) da diversi fattori; budget - tipo di esigenze fotografiche - feeling col corpo macchina.
Per tanto, ti consiglio di recarti presso qualche store di elettronica giusto per provare qualche reflex, una volta scelta quella che più si avvicina alle tue esigenze, allora passa all'acquisto attraverso uno dei siti consigliati da rokko66


- Sent from the Moon -
 
Alto