Senza peli sulla lingua... QUALE?

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuta..CANON SCEGLI CANON..poi mi darai ragione.. Prima grande e grossa differenza è la baionetta quella di nikon fa ******.. È te ne accorgerai quando avrai la necessità di cambiare gli obiettivi!! :)
Che significa la baionetta fa c****e? Oh buon dio...

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io non ho tutta sta difficoltà a cambiare obiettivo con la baionetta Nikon a dir la verità...:svitato::D
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
?
Io credo che prima di sparare c*****e a gratis le cose vadano motivate approfonditamente.
Detto ciò, io potrei consigliarti una cosa, piuttosto che un'altra ma tutto dipende ( appunto ) da diversi fattori; budget - tipo di esigenze fotografiche - feeling col corpo macchina.
Per tanto, ti consiglio di recarti presso qualche store di elettronica giusto per provare qualche reflex, una volta scelta quella che più si avvicina alle tue esigenze, allora passa all'acquisto attraverso uno dei siti consigliati da rokko66


- Sent from the Moon -
Per caso siamo agitati?? La calma è la virtù dei forti comunque ...
Che significa la baionetta fa c****e? Oh buon dio...

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
Questo è uno dei tanti post in cui si è parlato delle ottiche nikon..

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/obiettivi-nikon-sulla-carta.27555/

A prescindere da ciò.. Io mi trovo bene con canon sia per la qualità dei prodotti che per la vasta gamma di accessori rispetto a nikon.. Il feeling con la macchina l'ho trovato più piacevole con canon.. Percio io ti consiglierei una bella canon ENTRY-Level che con quelle si impara abbastanza poi appena sentirai i limiti della macchina potrai passare (se puoi) a corpi successivi.. :)

La 600D è un ottimo pezzo per iniziare ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Beh non mi sembra si dica che è difficoltoso cambiare obiettivi...si dice che c'è una difficoltà nel progettare per quella baionetta ottiche ultra-luminose...che tra l'altro costano migliaia di euro...quindi un problema che credo poco interessa a chi sta cominciando oggi...e forse mai interesserà se scopre che quel tipo di fotografia non interessa...:giggle:
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Beh non mi sembra si dica che è difficoltoso cambiare obiettivi...si dice che c'è una difficoltà nel progettare per quella baionetta ottiche ultra-luminose...che tra l'altro costano migliaia di euro...quindi un problema che credo poco interessa a chi sta cominciando oggi...e forse mai interesserà se scopre che quel tipo di fotografia non interessa...:giggle:
Ok (quello è un altro discorso) comunque oh ragazzi io ho espresso il mio parere e penso che sia libero di farlo..ho solo consigliato canon perché io ho deciso di seguire le idee di canon.. Ma comunque con questo non sto dicendo che è vietato prendere nikon.. Come esiste la diatriba tra Apple e Samsung esiste e continuerà ad esistere quella tra nikon e canon.. Guardando la realtà tra le persone che conosco il 70% di chi possiede nikon e ha provato una canon vorrebbe passare a quest ultimo. Perciò poi uno esprime il suo parere sarà poi la nostra amica del forum a scegliere!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ok (quello è un altro discorso) comunque oh ragazzi io ho espresso il mio parere e penso che sia libero di farlo..ho solo consigliato canon perché io ho deciso di seguire le idee di canon.. Ma comunque con questo non sto dicendo che è vietato prendere nikon.. Come esiste la diatriba tra Apple e Samsung esiste e continuerà ad esistere quella tra nikon e canon.. Guardando la realtà tra le persone che conosco il 70% di chi possiede nikon e ha provato una canon vorrebbe passare a quest ultimo. Perciò poi uno esprime il suo parere sarà poi la nostra amica del forum a scegliere!
Ma la questione è aperta sicuramente...anche se a me interessa poco...pensa che ho la compatta evoluta canon e la reflex nikon...quindi proprio io non porto bandiere...però dire che la baionetta Nikon fa' schifo è un inesattezza se permetti...e credo che quello ti stiamo facendo notare..
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Per caso siamo agitati?? La calma è la virtù dei forti comunque ...


Questo è uno dei tanti post in cui si è parlato delle ottiche nikon..

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/obiettivi-nikon-sulla-carta.27555/

A prescindere da ciò.. Io mi trovo bene con canon sia per la qualità dei prodotti che per la vasta gamma di accessori rispetto a nikon.. Il feeling con la macchina l'ho trovato più piacevole con canon.. Percio io ti consiglierei una bella canon ENTRY-Level che con quelle si impara abbastanza poi appena sentirai i limiti della macchina potrai passare (se puoi) a corpi successivi.. :)

La 600D è un ottimo pezzo per iniziare ;)
scusami, non per offendere, ma tu hai preso una reflex in mano da quanto, qualche mese? e già credi di sapere tutto sul mondo nikon e canon, addirittura sai scegliere quale sia migliore sulle baionette??!??!?!
Il discorso che si affrontava su quel topic era riguardante il fatto che avendo nikon una baionetta con tiraggio minore, è più difficile progettare ottiche iperluminose. Ottiche che appunto, come ben diceva Bigphil costano migliaia di euro (non noccioline) quindi ottiche che un neoutente non si sogna nemmeno di notte. Come quindi può influire sulla scelta iniziale una cosa del genere? oltretutto parliamo di ottiche di una frazione di stop inferiori ai nikon...parliamo di f1.2 rispetto a f1.4 di nikon...cosa cambia ? un catso !!!
addirittura arrivare a sconsigliare nikon per una fesseria del genere la trovo davvero assurda come cosa....

personalmente dò il consiglio che più o meno si da a tutti. Recati in un centro commerciale dove puoi trovare sia prodotti canon che nikon, prendile in mano, guarda i menu, prova il feeling. Scegli a pelle. Sulle reflex entry level bene o male nikon e canon fanno le stesse cose, non cambia niente da un brand all'altro, quindi scegli quella che a pelle ti da una sensazione migliore. Puoi anche fare che le provi nel centro commerciale, ti segni quale ti piace di più e la compri su internet. Negozi come amazon sono iper-sicuri (ebay lo è molto meno), quindi puoi anche prendere la reflex da internet e ci risparmi sicuro la cento euro comoda. Come kit puoi andare sui soliti reflex+18-55 oppure scegliere il 18-105 in nikon o il 18-135 in canon...sono un filino meglio dei plasticotti, e hai più escursione focale per capire bene quale ti piace di piu usare...
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Ma la questione è aperta sicuramente...anche se a me interessa poco...pensa che ho la compatta evoluta canon e la reflex nikon...quindi proprio io non porto bandiere...però dire che la baionetta Nikon fa' schifo è un inesattezza se permetti...e credo che quello ti stiamo facendo notare..
Eh be tu hai risolto il problema prendendo tutte e due!! Ahahahah
Grande!
scusami, non per offendere, ma tu hai preso una reflex in mano da quanto, qualche mese? e già credi di sapere tutto sul mondo nikon e canon, addirittura sai scegliere quale sia migliore sulle baionette??!??!?!....
Mi scusi prof, non ho studiato!
INNANZI TUTTO NON HO MAI DETTO DI SAPERE TUTTO, se sono qui in questo valido forum c'è un motivo oltre che condividere la passione con altre persone; punto secondo apro piccola parentesi, non sprecarti a scrivere "non per offendere.." se poi ti esprimi da cafone saccente! va bene che sai le cose, bravo applauso peró abbi rispetto, diciamola cosi.. di che ne sa di meno! Con questo chiudo la parentesi e torno alla discussione del post, che non voglio fare futili polemiche e ROVINARMI la giornata!

Io il mio consiglio a prescindere da baionetta o non l'ho dato; da quanto si è capito preferisco canon. Poi la nostra amica del forum deciderà dopo tutte le discussioni che si creeranno in questo topic.

Se aveva deciso nikon e poi gli è venuto un dubbio e ha visto la 600D di canon.. Ci sarà un motivo :)
 
S

supermariano81

Ospite
LOL questa discussione è divertentissima e nasce da una mia risposta!

torniamo in topic

Soliti consigli sugli acquisti vai al mediaworld e provale con mano, poi le prendi on line (amazon, lina24, fotocolmbo per dire i primi).
fregatene della baionetta, è un discorso di ottiche ultraluminose.
il 18-55 non è male per iniziare, se il budget lo consente prova a vedere offerte con 18-135 (canon) o 18-105 (nikon).
Occhio infine alla garanza Nital di nikon (canon non ha problemi da questo punto di vista)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ma lollissimo !!!! :rotfl:
supermariano81 è sempre colpa tua, sappilo !!! :rotfl:

concordo con mariano sulla garanzia nital, che è un po' particolare e non funziona come in canon... se compri online molto probabilmente troverai prodotti non nital, a prezzi minori ovviamente...
 
S

supermariano81

Ospite
ma lollissimo !!!! :rotfl:
supermariano81 è sempre colpa tua, sappilo !!! :rotfl:
E poi mi classificano come antipatico :p

Margherita che budget hai?

tra l'altro nessuno ha indicato che su una baionetta nikon posso ficcare qualsiasi lente nikon prodotta dall'alba dei tempi (o quasi) fino ad oggi?
nessuno ha indicato che canon, nel 1987, ha cambiato baionetta per la gioia dei suoi clienti?
 

margherita.c

Apprendista
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
4
Sesso
Femmina
si infatti avevo escluso anche io l'acquisto in posti come euronics ecc..anche perchè i prezzi sono molto più alti! non ho una cifra massima da spendere, nel senso che la compro con i soldi che mi ricevo al compleanno e poi metto io la somma che manca...diciamo comunque massimo 750€
Adesso cerco su internet qualche offerta e se ho qualche altro problema chiedo a voi! grazie mille di tutto :)
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
si infatti avevo escluso anche io l'acquisto in posti come euronics ecc..anche perchè i prezzi sono molto più alti! non ho una cifra massima da spendere, nel senso che la compro con i soldi che mi ricevo al compleanno e poi metto io la somma che manca...diciamo comunque massimo 750€
Adesso cerco su internet qualche offerta e se ho qualche altro problema chiedo a voi! grazie mille di tutto :)
Fai bene io l'ho presa al mediaword ma era in offerta.. Ho pagato tutto 780€ macchina + 18/55 e una SD da 16Gb
 

margherita.c

Apprendista
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
4
Sesso
Femmina
Stavo guardando i prezzi..la d5100 con il 18-105 costa circa cento euro meno della 600d con il 18-135.
Non so neanche io quale scegliere perchè come ho già detto devo spendere anche una parte dei miei soldi. Però essendo la mia prima reflex penso che la nikon sia sufficiente e magari i soldi risparmiati li spenderò in futuro per un altro obbiettivo...in più tutti dicono che è una buona macchina. Voi che dite?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Stavo guardando i prezzi..la d5100 con il 18-105 costa circa cento euro meno della 600d con il 18-135.
Non so neanche io quale scegliere perchè come ho già detto devo spendere anche una parte dei miei soldi. Però essendo la mia prima reflex penso che la nikon sia sufficiente e magari i soldi risparmiati li spenderò in futuro per un altro obbiettivo...in più tutti dicono che è una buona macchina. Voi che dite?
Che è una ottima Macchina per iniziare... Magari con i soldi risparmiati prendi un bel 50mm ;-)

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 
S

supermariano81

Ospite
ripeto, vai in negozio e provale con mano, tra nikon d5100 e canon 600d caschi sempre in piedi, la categoria è quella (i produttori le chiamano "entry level evolute") e per iniziare e divertirsi non manca proprio nulla.
Dovrebbe uscire la d5200 con 24mpx (brivido lungo la schiena) ed un costo elevato (novità) mentre la 650d è già fuori da un po' (bellissima macchina anch'essa) che è il solito passettino avanti canon.

Con 750€ (che è un bel budget) io farei:
Canon 600d con 18-55is + Canon 85 1.8 (però sei fuori budget)
Eventualmente al posto del 85ino ci attacchi il 50 1.8 che costa un inezia (100€)

senza alcun dubbio ti ritrovi con una bellissima reflex, l'ottica base ed un ottica da ritratto che definire fantastica è poco.
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Benvenuta Margherita!!
d5100 + 18-105 è un'ottima base per iniziare vai sul sicuro!!
Inoltre con i 100 euro risparmiati prenderesti tranquillamente il 50ino come dice giorgio90
;)
 
Alto