B&W senza titolo

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao Attilio, era un po' che non ti vedevo sul forum!
Foto strana...mi piace l'espressività quasi umana che hai catturato, cosa che immagino per te fosse il soggetto della foto, ma non ti nascondo che il muso tagliato mi disturba un pochino. Includendolo ne risentiva la composizione?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Probabilmente è una provocazione,o forse è stato fatto durante un parto :dubbio:..comunque mi piace molto l'occhio(ci sei pure tu)e tutta la zona intorno,ma il muso tagliato no...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Pensa che io avrei tolto pure quel poco di naso che si intravede :D
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Prima di tutto grazie per i vostri commenti.:)

Come dice Andrea l'idea in questa foto è quella di mostrare la
grande espressività che traspare dallo sguardo attraverso l'unico occhio visibile nello scatto.
Occhio, che è anche l'unico elemento veramente a fuoco insieme a poco altro in tutta l'immagine.
La foto è stata scattata così come la vedete, con il muso tagliato.
Non è una provocazione e il cavallo è stato ripreso semplicemente mentre allungava il collo
verso la macchina fotografica.
Sinceramente per me il muso tagliato, anche se in primo piano, non è un problema e dico
questo non per fare l'originale a tutti i costi, ma proprio perchè quasi non lo vedo.
L'immagine è tutta concentrata sull'occhio del cavallo ed il mio sguardo rimane inchiodato lì,
il resto non conta molto.
Sicuramente è una foto un po' strana e ai più risulterà un po' "ruvida" , ma a me piace proprio per questo:)

:ciao:
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Io quando l'ho vista per un attimo ho pensato che fosse morto o morente, ma di cavalli proprio non ne capisco :aehm:

La foto mi piace molto ed il muso tagliato l'ho notato solo in un secondo momento: lo sguardo resta inchiodato sull'occhio del cavallo, che dà staticità alla foto, ma anche espressività.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Io quando l'ho vista per un attimo ho pensato che fosse morto o morente, ma di cavalli proprio non ne capisco :aehm:

La foto mi piace molto ed il muso tagliato l'ho notato solo in un secondo momento: lo sguardo resta inchiodato sull'occhio del cavallo, che dà staticità alla foto, ma anche espressività.
Ti ringrazio per l'apprezzamento :)
 
Alto