Proposta Implementata Sezione mercatino vendi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Nella sezione vendi del mercatino, visto che da regolamento ogni inserzione dovrebbe avere almeno avere una immagine, grande o piccola che sia, comunque ha un peso, una volta conclusa la vendita non sarebbe meglio eliminare del tutto l'inserzione anzichè lasciarla li chiusa? Si recupera spazio sul server e si fluidifica la ricerca nella sezione ;)
 

Voiager33

PRO
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
704
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS Digital Rebel XTi
Sesso
Maschio
Ma che senso ha mantenere gli annunci chiusi? sarebbe moto meglio lasciare solo quelli attivi in modo da semplificare anche la ricerca. Mi è capitato spesso di cercare e vedere dal titolo qualcosa di utile, poi mi sono reso conto che l'oggetto eragià venduto...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Implemento con una mia proposta: onde evitare, come già successo, che gente si iscriva solo per vendere/comprare senza un minimo di presentazione e senza partecipare assolutamente alla vita del forum, non sarebbe il caso di stabilire un numero minimo di post (che ne so, 20 o anche di più) per poter partecipare attivamente alla sezione mercatino? La cosa è già in funzione regolarmente in tanti altri forum.
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Meglio lasciare perdere il numero minimo di messaggi... l'ho visto sul CanonClubItalia che ha messo un limite a 50. Beh, non hai idea di quanti *BEEEEEEEP* che facevano 50 messaggi idioti/monoriga/monofaccina per raggiungere il limite e postare nel mercatino. ;)
Alessio70 come referenza. :p

Semplicemente c'è meno danno per il forum a lasciare che tutti possano postare. ;)
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Meglio lasciare perdere il numero minimo di messaggi... l'ho visto sul CanonClubItalia che ha messo un limite a 50. Beh, non hai idea di quanti *BEEEEEEEP* che facevano 50 messaggi idioti/monoriga/monofaccina per raggiungere il limite e postare nel mercatino. ;)
Alessio70 come referenza. :p
Confermo tutto. :libro:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Beh ma il limite minimo a 35 post c'è già anche per partecipare ai concorsi, basta stare un po' attenti agli spam, ma secondo me i tanti truffatori che si trovano su subito e ebay annunci non avrebbero tutta sta voglia di perdere tempo a scrivere 50 post prima di mettere la loro bella fregatura sul mercatino..
Poi sono opinioni, per carità..
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ho aggiunto due nuove sezioni in cui sposteremo via via gli annunci chiusi, sono sezioni di archivio quindi non visibili agli utenti né durante le ricerche.

Ora procederò all'aggiunta di una nuova etichetta per le discussioni che gli utenti potranno impostare sugli annunci che hanno chiuso, così da poter segnalarci le discussioni da spostare.

Condivido la preoccupazione di Zero riguardo alle truffe, visto che la meccanica dei 35 post già esiste, posso collegarla facilmente al mercatino.

Io direi di provarla (tanto con gli spam pre-concorsi già abbiamo a che fare :p) e vediamo come va, se non funziona bene la togliamo subito. :)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Bravo Carlo ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Parere personale, mettere un minimo di messaggi in questa sezione sarebbe controproducente...

Se da un lato odio anch'io vedere gente iscritta solo per vendere/comprare/concorrere, dall'altro così facendo si tagliano fuori tantissimi annunci/occasioni di acquisto/vendita.

Se io fossi interessato a comprare/vendere qualcosa e dovessi scrivere 20-30 messaggi "seri" prima di poter postare, sicuramente ci rinuncerei... :( Senza contare il fatto che in quel lasso di tempo qualcuno mi soffierebbe l'oggetto. :bash:

D'altro canto se potessi pubblicare, di tanto in tanto mentre torno a leggere se ci sono risposte, darei anche un'occhiata al forum... ;)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Per ora ho ridotto i messaggi necessari a scrivere sul mercatino a 10. Giusto per provare, sulla questione di modificare l'etichetta quando l'annuncio è concluso devo lavorarci un po', perché bisogna fare alcune modifiche al forum, nel pomeriggio comunque farò un post ufficiale riguardo a tutto ciò. :)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
ma secondo me i tanti truffatori che si trovano su subito e ebay annunci non avrebbero tutta sta voglia di perdere tempo a scrivere 50 post prima di mettere la loro bella fregatura sul mercatino..
Poi sono opinioni, per carità..
Il problema non sono i truffatori, sono gli utenti normali che non hanno voglia di fare 35-50-enne messaggi seri per entrare nel mercatino e quindi faranno 35-50-enne messaggi di faccine o del tipo "bello", "bella", "mi piace" in qualsiasi sezione del forum.
In 10 minuti li fai. Questo procura numerosi problemi: di solito riportano su topic vecchi a cui nessuno risponde più, danno più lavoro allo staff, rompono le scatole agli utenti normali che vedono un sacco di nuovi ed inutili messaggi. :)
Sul CCI si era arrivati al punto di bannare questi scocciatori ma è ulteriore e delicato lavoro per lo staff.
;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Il problema non sono i truffatori, sono gli utenti normali che non hanno voglia di fare 35-50-enne messaggi seri per entrare nel mercatino e quindi faranno 35-50-enne messaggi di faccine o del tipo "bello", "bella", "mi piace" in qualsiasi sezione del forum.
In 10 minuti li fai. Questo procura numerosi problemi: di solito riportano su topic vecchi a cui nessuno risponde più, danno più lavoro allo staff, rompono le scatole agli utenti normali che vedono un sacco di nuovi ed inutili messaggi. :)
Sul CCI si era arrivati al punto di bannare questi scocciatori ma è ulteriore e delicato lavoro per lo staff.
;)
Allora con questi presupposti dovremmo togliere anche i 35 post per partecipare ai concorsi..
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Allora con questi presupposti dovremmo togliere anche i 35 post per partecipare ai concorsi..
Con la differenza che a nessuno (esagero, eh? ;)) interessa partecipare ai concorsi e a molti, invece, interessa il vile dio denaro. ;)
Cmq non stavo parlando per ipotesi o presupposti ma per esperienza diretta e vissuta sulla propria pelle. :)
Poi ben felice di sbagliarmi in questo caso... meno problemi per tutti.
Però almeno 1-2 volte alla settimana segnalo gente/spammer che fanno messaggi inutili... questo non è un buon segno.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Però almeno 1-2 volte alla settimana segnalo gente/spammer che fanno messaggi inutili... questo non è un buon segno.
Quel tipo di spammer con un tag IMG corrotto sono un qualche genere di spam-bot, non sono utenti normali, sto ancora studiando come impedire di iscriversi visto che superano a quanto pare i captcha e vengono sempre da fonti molto differenti.
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Quel tipo di spammer con un tag IMG corrotto sono un qualche genere di spam-bot, non sono utenti normali, sto ancora studiando come impedire di iscriversi visto che superano a quanto pare i captcha e vengono sempre da fonti molto differenti.
Ah, ok... buono a sapersi. :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
E poi comunque come dice giustamente Carlo, tentar non nuoce, se poi vedremo che saremo invasi di spam si fa sempre in tempo a tornare indietro..;)
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Il problema non sono i truffatori, sono gli utenti normali che non hanno voglia di fare 35-50-enne messaggi seri per entrare nel mercatino e quindi faranno 35-50-enne messaggi di faccine o del tipo "bello", "bella", "mi piace" in qualsiasi sezione del forum.
In 10 minuti li fai. Questo procura numerosi problemi: di solito riportano su topic vecchi a cui nessuno risponde più, danno più lavoro allo staff, rompono le scatole agli utenti normali che vedono un sacco di nuovi ed inutili messaggi. :)
Sul CCI si era arrivati al punto di bannare questi scocciatori ma è ulteriore e delicato lavoro per lo staff.
;)
Che vitaccia quella !!! :rant:
Felice di godermi un forum in santa pace. :festa:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto