Sgancio Rapido

Filmreditum

Appassionato
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
11
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, ho provato a cercare discussioni al riguardo ma non ne ho trovate, perciò:
Sarei curioso di provare come accessorio per i miei corpi macchina, la placca per l'attacco e il rilascio rapido della fotocamera. In commercio il top di gamma è considerato il Capture Pro della Peak Design (metto link ad un video YouTube, sperando di non contravvenire a nessuna regola) (nel caso, tolgo).



Il costo del Capture pro è relativamente alto ma i materiali e le recensioni sono di qualità e tutte unanimi verso il più che soddisfatti. Oltre al top di gamma ovviamente ci sono altre soluzioni che "copiano" il meccanismo e i materiali e riescono ad abbassare il costo della metà e in certi casi anche dei 2/3, anche in questi casi ci sono pareri positivi.
Qualcuno qui nel forum ha mai usato un accessorio del genere? Ti dà la possibilità di attaccare la placca allo spallaccio dello zaino, alla cinta, alla tracolla e avere le mani libere, senza preoccuparsi della tenuta (non ho trovato finora qualcuno che ha dichiarato che il sistema ha ceduto, pur caricando lo con reflex e obiettivo "importante") e al tempo stesso tramite il meccanismo di sgancio rapido poter subito sbloccare la macchina per poter scattare.
Aspetto pareri :D
Buona giornata
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao,
io e @Ettore usiamo questo
https://www.amazon.it/Docooler-Rilascio-Appendiabiti-Adattatore-Caricamento/dp/B01G89L12C/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1513852471&sr=8-5&keywords=sgancio+rapido+reflex

Io lo uso attaccato allo spallaccio dello zaino e ci viaggio tranquillamente con 70D e 70-200.
Trovo sia molto comodo soprattutto in montagna, non ti pesa sul collo e ti lascia le mani libere.
Per sicurezza io tengo sempre la tracolla intorno al collo, ma non è mai successo nulla, i meteriali sono molto buoni e resistenti.
Spero di essere stato utile.
Ciao
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io pure uso quello (quello linkato da Pinku), e non mi è mai caduto niente, nè mi si è mai sganciato qualcosa per sbaglio...anche con teleobiettivi montati.
 

Ettore

Maestro
Registrato
29 Luglio 2016
Messaggi
232
Sesso
Maschio
E' comodo nelle camminate in montagna un po' impegnative dove e' meglio avere le mani libere.
Basta solo trovare la posizione piu' comoda nel fissarlo
 
Alto