Sguardo felino

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Fede
il punto di ripresa è ottimo essendo all'altezza degli occhi del soggetto, l'esecuzione da curare meglio, nel senso che c'è micromosso evidente, che anche se hai focheggiato, come giusto che sia, sull'occhio più vicino, quest'ultimo non è nitido come dovrebbe.
Per il taglio non saprei se possa andare bene, visto che di ritratti non me ne intendo , ma per gusto puramente personale avrei incluso anche le orecchie.
Quali sono i dati di scatto che hai utilizzato?
Perchè in flickr non compaiono gli exif dell'immagine? In che modo la carichi o meglio che cosa fai prima di caricarla su Flickr?
Un saluto Roberto
 

phfedevincenzi

Amatore
Registrato
22 Settembre 2020
Messaggi
93
Località
Vercelli, Piemonte, Italia
Corpo macchina
Nikon coolpix B700
Sesso
Femmina
Ciao Fede
il punto di ripresa è ottimo essendo all'altezza degli occhi del soggetto, l'esecuzione da curare meglio, nel senso che c'è micromosso evidente, che anche se hai focheggiato, come giusto che sia, sull'occhio più vicino, quest'ultimo non è nitido come dovrebbe.
Per il taglio non saprei se possa andare bene, visto che di ritratti non me ne intendo , ma per gusto puramente personale avrei incluso anche le orecchie.
Quali sono i dati di scatto che hai utilizzato?
Perchè in flickr non compaiono gli exif dell'immagine? In che modo la carichi o meglio che cosa fai prima di caricarla su Flickr?
Un saluto Roberto
Sul micromosso l’ho notato anche io, il ritaglio ho voluto fare io un primo piano del genere tagliando le orecchie, anche se come composizione magari non è perfetto. La foto su Flickr l’ho caricata direttamente dal computer e purtroppo ora non ho con me i dati exif. Non appena li te li farò sapere.
Grazie mille!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Quali sono i dati di scatto che hai utilizzato?
I dati di scatto sono i seguenti:

ISO 100
f/4.5
1/4
12,5mm


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ecco spiegato tutto quel micromosso.....in queste condizioni devi necessariamente alzare gli iso per guadagnare un pò di velocità nello scatto.
un tempo di 1/4 di sec è decisamente troppo lento per scattare a mano libera, è sempre preferibile portare a casa uno scatto a fuoco con un pò di rumore digitale, che uno scatto "pulito" ma non nitido.
Ricorda che l' ISO è un parametro "modificabile" nella scelta dell'esposizione insieme a tempo e diaframma, non fare come me che lo trascura sempre ^_^
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.387
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
A me la foto non dispiace
Forse un po stretta

Purtroppo dai dati exif si evince un tempo di esposizione troppo basso 1/15 o 1/30 di secondo sarebbero stati i tempi piu adatti.
 

phfedevincenzi

Amatore
Registrato
22 Settembre 2020
Messaggi
93
Località
Vercelli, Piemonte, Italia
Corpo macchina
Nikon coolpix B700
Sesso
Femmina
Ecco spiegato tutto quel micromosso.....in queste condizioni devi necessariamente alzare gli iso per guadagnare un pò di velocità nello scatto.
un tempo di 1/4 di sec è decisamente troppo lento per scattare a mano libera, è sempre preferibile portare a casa uno scatto a fuoco con un pò di rumore digitale, che uno scatto "pulito" ma non nitido.
Ricorda che l' ISO è un parametro "modificabile" nella scelta dell'esposizione insieme a tempo e diaframma, non fare come me che lo trascura sempre ^_^
Esatto, guardando questi parametri ho notato anche io che aumentando l’ISO avrei sicuramente diminuito il tempo di scatto e la foto sarebbe risultata più “ferma”. Sto iniziando ad imparare


Sent from my iPhone using Tapatalk

A me la foto non dispiace
Forse un po stretta

Purtroppo dai dati exif si evince un tempo di esposizione troppo basso 1/15 o 1/30 di secondo sarebbero stati i tempi piu adatti.
Grazie mille, la prossima volta farò più attenzione!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alto