Shine

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Amen:handshake:
Lascia tutti i difetti, va bene cosi! Lei è venuta bene, è bella, interessante compresa la luce, da voglia di vedere altre foto sue, di riguardarla. Non serve smussare tutto. Stile levigatrice. Lei è una donna! :)

Io credo che sta cosa di allisciare tutto sia un pò noiosa, a meno che non ci sia una necessità per il fine a cui è dedicata la foto, non editerei mai la foto.

Ovviamente questo è solo un mio parere, ma se io vedo la foto non editata ho voglia di sapere di più, di vedere di più, è interessante. Dopo "l'allisciatura" mi sembra solo una delle tante foto di finte modelle che si fanno ritoccare da finti fotografi :D

Capite il senso di quello che voglio dire! hehehehe!
Ovvio parere personale! :D
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Bella foto e bella la modella
Che dire io di difetti non ne vedo e quel verdino mi piace da una sensazione particolarmente piacevole
ho provato a fare delle correzioni mirate sulle gambe anche con metodi avanzati pero' l'originale mi piaceva sempre di piu'.

Bravo
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
@Harma ci potrebbe stare, il crop, ma a me non disturba vederla cosi.


Quindi non escludo nessuna delle opzioni, ma la seconda allo stato attuale per me potrebbe essere più complicata da realizzare , indipendentemente dai miei gusti su naturale o ritoccato.
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
In qualsiasi versione rimane una bella foto ad una gran bella modella!
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.491
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
ne ho trovato uno banale ma che da ottimi risultati duplichi la foto in un nuovo layer e utilizzi l'effetto sfoca (intorno al 4 come raggio ma dipende dalla dimensione/qualità dell'originale) quindi una quindi una maschera e attivi l'effetto solo nelle parti che ti interessano per le gambe e la braccia è molto buono e veloce..
A me sembra na porcata fare in un modo o nell'altro ( scusa @fian fian ) ma per me il problema pelle non sussiste per 3 motivi almeno..
1º se la modella ( che fa questo di lavoro) apprezza fidatevi che va bene! ( 1ºa se a lui piace va bene cosi)
2º siamo sempre li non è foto-grafica ma fotografia, percio mille pastrocciate per me son inutili ( salvo puri scopi commerciali), ecco perche uso lightroom e basta... Molte meno possibilità di pastrocciare.
3º la prima e vera postproduzione la si fa in macchina, in scatto percio se propio la si doveva aggiustare in scatto, che in studio hai tutto il tempo!

Un NB per fian... Non è una critica per i tuoi lavori, come ti dico sempre ai modelsharong ai quali vieni... Hai una bella mano


Alex Aldegheri Photo
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
A me sembra na porcata fare in un modo o nell'altro ( scusa @fian fian ) ma per me il problema pelle non sussiste per 3 motivi almeno..
1º se la modella ( che fa questo di lavoro) apprezza fidatevi che va bene! ( 1ºa se a lui piace va bene cosi)
2º siamo sempre li non è foto-grafica ma fotografia, percio mille pastrocciate per me son inutili ( salvo puri scopi commerciali), ecco perche uso lightroom e basta... Molte meno possibilità di pastrocciare.
3º la prima e vera postproduzione la si fa in macchina, in scatto percio se propio la si doveva aggiustare in scatto, che in studio hai tutto il tempo!

Un NB per fian... Non è una critica per i tuoi lavori, come ti dico sempre ai modelsharong ai quali vieni... Hai una bella mano
Grazie Alex, tranquillo, fossero sempre cosi le critiche .... potremmo confrontarci e migliorare tutti.
I tre punti che hai elencato, sono semplici , banali, ma molto veritieri. Dovrebbero esser presi sempre in considerazione, il 3° sopratutto dovrebbe essere un MUST, il primo a seguire, ed il secondo va sempre un pò a piacimento.
Io mi diverto a sperimentare e provare un po di cose, sia tra persone e paesaggi, ma spesso e volentieri mi rendo conto di quanto tempo passo "quasi inutilmente" a fare certe elaborazioni, per poi stravolgere la foto originale.

Non ha caso ne hai fatte parecchie di pubblicazioni dove le foto (ben eseguite eh..) come post-produzione ne hanno veramente poca, e magari con qualcosa che si poteva sistemare.... ma alla fine se son andate in edicola... hai perfettamente ragione. :)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
A me sembra na porcata fare in un modo o nell'altro ( scusa @fian fian ) ma per me il problema pelle non sussiste per 3 motivi almeno..
1º se la modella ( che fa questo di lavoro) apprezza fidatevi che va bene! ( 1ºa se a lui piace va bene cosi)
2º siamo sempre li non è foto-grafica ma fotografia, percio mille pastrocciate per me son inutili ( salvo puri scopi commerciali), ecco perche uso lightroom e basta... Molte meno possibilità di pastrocciare.
3º la prima e vera postproduzione la si fa in macchina, in scatto percio se propio la si doveva aggiustare in scatto, che in studio hai tutto il tempo!

Un NB per fian... Non è una critica per i tuoi lavori, come ti dico sempre ai modelsharong ai quali vieni... Hai una bella mano


Alex Aldegheri Photo

Scusate ma porcate o no sono su un forum per imparare e questo significa che se un giorno una ragazza (e non una modella) mi dice che quella roba proprio non la vuole vedere io come dovrei fare improvvisare in PP... allora io penso che in un forum e su foto di poco conto posso sperimentare e provare sie delle tecniche fotografiche che delle tecniche di PP...

poi in generale quando invece lavoro anche io preferisco e di MOLTO la Pre-Produzione.. ma devo ammettere che per poterla fare serve un bel po di esperienza prima..

ciao ciao!!!
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Scusate ma porcate o no sono su un forum per imparare e questo significa che se un giorno una ragazza (e non una modella) mi dice che quella roba proprio non la vuole vedere io come dovrei fare improvvisare in PP... allora io penso che in un forum e su foto di poco conto posso sperimentare e provare sie delle tecniche fotografiche che delle tecniche di PP...

poi in generale quando invece lavoro anche io preferisco e di MOLTO la Pre-Produzione.. ma devo ammettere che per poterla fare serve un bel po di esperienza prima..

ciao ciao!!!
Si Tommy, vista da questo punto di vista, non c'e' dubbio, forse Alex intendeva che più delle volte si va oltre alle reali necessità. Come nel caso di questo post, dove ho provato a lisciare un po' la pelle , ma la modella non me l'ha richiesto, ed ha pubblicato le mie foto cosi come sono, senza tante modifiche, nella sua pagina FB.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Si Tommy, vista da questo punto di vista, non c'e' dubbio, forse Alex intendeva che più delle volte si va oltre alle reali necessità. Come nel caso di questo post, dove ho provato a lisciare un po' la pelle , ma la modella non me l'ha richiesto, ed ha pubblicato le mie foto cosi come sono, senza tante modifiche, nella sua pagina FB.
si per carità condivido c'è però anche da considerare che gli occhi dei comuni mortali sono inquinati da tante foto indecenti.. (cellulari maledetti) anche tutte le mie amiche hanno sempre le mie foto in copertina ma forse solo perchè non hanno di meglio anche se sono scattate così durante feste o cene e quindi nulla di preparato... :D
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.491
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
i credo che (dandoti ragione sul fatto del forum e di imparare, anche se questa non può essere una scusa e non dico che la tua lo sia) non ci sia foto di poco conto o importanti, e non centra se la modella è pro o amica, resta che a scattare sei tu e se la foto ha qualcosa che non va a tutti i costi (è il fotografo a decidere comunque) la si elimina perche quella è l'unica post produzione che serve! inoltre se ci ponessimo l'obbiettivo di non dire "questa è una foto cosi cosi quindi sperimento" e facessimo di tutte le foto "la foto" come motivazione di imparare a non pasticciare diciamo, forse sarebbe più facile arrivare a quanto detto sopra, io per dire l'ho disinstallato ps.

@fianfian spero di vederti al prossimo ms.... ci saranno gran sorprese.. e colgo l'occasione per invitare tutti!
@tommy__76 la mia non eran attacco a te personale ma all'idea e mood della post in generale
 
T

thinkingsoul

Ospite
non mi convince il taglio e la posa glamour avrei preferito un bianco e nero e un taglio più reportagistico ovvero che comprendesse anche il resto delle gambe il bianco e nero meno contrastato a mio parere rende meglio anche se perdi i bianchi e i neri pieni se ti da fastidio la tolgo era solo per farti un esempio 21929336913_eda92dc9a1_b.jpg
 
Alto