Shooting a Ottobiano

Teobiondo91

Maestro
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
102
Sito Web
www.occhioditeo.com
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Ho approfittato delle vacanze per farmi un giretto nella pista di motocross e motard di Ottobiano, peccato non esser riuscito a fotografare decentemente qualche motard!


Senza titolo di matteo.arone, su Flickr


Senza titolo di matteo.arone, su Flickr


Pit lane di matteo.arone, su Flickr


Speed up di matteo.arone, su Flickr


Senza titolo di matteo.arone, su Flickr

Volevo fare una precisazione su quest'ultimo scatto; si tratta di un disabile che dopo aver scaricato la carrozzina dal quad è entrato in pista a chiodo! Andava veramente forte, peccato che non poteva fare i salti altrimenti avrebbe fatto spettacolo
 

Teobiondo91

Maestro
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
102
Sito Web
www.occhioditeo.com
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
la prima è particolare, peccato non sia tutta nitida la moto :(
il panning della seconda è venuto abbastanza bene,
la terza è un'ottimo scorcio ;)
la quarta ha davvero un'ottimo pdr!! peccato sia mossa :(


ps. ma volevi fare tutti panning?
No il panning volevo farlo solo per le prime due e l'ultima, per la quarta il mosso che dici è voluto xD infatti il pilota (tranne un po' della visiera del casco) è a fuoco e definito il resto è mosso. Non è un vero e proprio panning perché per quel pdr non è possibile, volevo emulare alcune foto delle riviste. :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
No il panning volevo farlo solo per le prime due e l'ultima, per la quarta il mosso che dici è voluto xD infatti il pilota (tranne un po' della visiera del casco) è a fuoco e definito il resto è mosso. Non è un vero e proprio panning perché per quel pdr non è possibile, volevo emulare alcune foto delle riviste. :)
allora le altre mi sa che hai usato tempi troppo bassi :)
eh ma per la quarta dovevi fare definita anche la moto, un conto sono le ruote mosse, ma tutta la moto disturba ;)
 

Teobiondo91

Maestro
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
102
Sito Web
www.occhioditeo.com
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
allora le altre mi sa che hai usato tempi troppo bassi :)
eh ma per la quarta dovevi fare definita anche la moto, un conto sono le ruote mosse, ma tutta la moto disturba ;)
Avere anche la moto definita non era possibile per quell'inquadratura, tralasciando i panning che effettivamente non sono perfetti, questo effetto della 4ª foto non ti piace? A me piace parecchio da un senso di movimento diverso dai "soliti" panning.
P.s. Oggi ho visto una foto su una rivista famosa che dire che era mossa è dir poco!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Avere anche la moto definita non era possibile per quell'inquadratura, tralasciando i panning che effettivamente non sono perfetti, questo effetto della 4ª foto non ti piace? A me piace parecchio da un senso di movimento diverso dai "soliti" panning.
P.s. Oggi ho visto una foto su una rivista famosa che dire che era mossa è dir poco!
Perchè non era possibile a per quell'inquadratura scusa? :confuso:

come ti ho detto è interessante come foto, che poi alla fine è un panning :) , però il soggetto tutto mosso disturba :)
per quella sulla rivista sicuramente c'era qualcosa di abbastanza nitido :)
 

Teobiondo91

Maestro
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
102
Sito Web
www.occhioditeo.com
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Perchè non era possibile a per quell'inquadratura scusa? :confuso:

come ti ho detto è interessante come foto, che poi alla fine è un panning :) , però il soggetto tutto mosso disturba :)
per quella sulla rivista sicuramente c'era qualcosa di abbastanza nitido :)
Beh per la prospettiva... La parte a destra va "più veloce" la parte più a sinistra va "più lenta" :)
 

Teobiondo91

Maestro
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
102
Sito Web
www.occhioditeo.com
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
non è mica in curva, è in rettilineo :) (che poi ci si riesce anche in curva volendo :) )
Si è un rettilineo ma non è parallelo a me, in più ho scattato molto vicino al soggetto ero a 17mm(aps-c) e l'effetto della prospettiva aumenta. Se un oggetto è più lontano il movimento è minore, si vede anche nello scatto la moto al centro e anche un po' il retro sono molto meno mosse dell'avantreno. Sbaglio?
 
Alto