Shooting Cascate Montegelato 1^ serie medley Tess aggiunte foto

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
a me piace molto l'ultima... forse è addirittura troppo nitida... bravo gran bel lavoro...
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Stiquarzi....queste son tutt'altro livello...cacchiolina che foto....complimenti davvero :)
azzzo me le son riguardate 10 volte :) clap clap :) :corna:
Adoro la 6 stupenda
 

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
so che non si fa, chiedo perdono in anticipo , pero' visto che sto imparando ad usare photoshop chiedevo se nella 4 foto che a me piace moltissimo, un effetto di pulizia della pelle con un tono leggermente + chiaro non renderebbe il soggetto ancora + incisivo ed interessante? Per capirci posto un esempio ecco cosa ne farei iomodella.jpg

voi che dite potrebbe andare o era meglio prima?
Questo e' quello che avrei fatto io in PP sto sbagliando qualcosa o trascurando qualcosa?
Chiedo ulteriormente scusa all'autore del post ma era un esempio troppo goloso per non tentare appunto di provare quanto appreso per la pulizia della pelle.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Questo e' quello che avrei fatto io in PP sto sbagliando qualcosa o trascurando qualcosa?
Un po' eccessiva la sfocatura e l'incarnato si discosta troppo dall'originale, secondo la mia modesta opinione.
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Credo tu abbia spinto un pò troppo sul pedale della pulizia, l'effetto sembra (a mio gusto) troppo innaturale, specie il colore dell'incarnato.
Io avrei, ad esempio, leggermente ammorbidito la pelle della foto in b/n, proprio perchè poi convertita in b/n.
Le foto le trovo molto gradevoli e non mi sembra che la pelle necessiti di molta pulitura, forse giusto una passatina.
Parlando sempre a mio gusto, la foto assume un effetto "patinato" molto presente che non mi piace, a meno che tu non voglia proprio quell'effetto...
 

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
si in linea teorica leggendo e seguendo qualche tutorial mi ero fatto l'idea che era preferibile togliere le macchie e le bolle della pelle tale da renderne la pelle maggiormente uniforme come succede negli studi televisivi dove usano il cerone e le luci alte per nascondere il tutto. In effetti allora se l'intervento a detta vostra risulta troppo pesante dovro' rivedere i miei canoni , poiche' voi sicuramente + esperti di me, mi stavo basando su idee troppo radicali , forse mantenere le foto + naturali e meno patinate come dite voi e' consigliabile. Quindi voi una foto come l'originale non tocchereste per niente l'incarnato?
 

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
dustardly scusa se te lo dico ma sembra una foto scadente da matrimonio se le sfochi ancora di più il viso...secondo me queste foto hanno bisogno di maggiore contrasto. thinkingsoul ma la foto non l'hai inviata più??
No no fai bene a dirlo almeno miglioro evitando di fare questi sfocati sulla pelle nelle prossime foto! Anche a me da l'idea di foto di rivista da copertina o matrimonio, ma quindi i fotografi che fanno queste foto cosi' sfocate negli album fanno foto scadenti? Per capire?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Quindi voi una foto come l'originale non tocchereste per niente l'incarnato?
Sono in ufficio, monitor non calibrato, PS liscissimo e fatto tutto mooolto velocemente. Ciò premesso... con un soggetto del genere, pur restando in glamour, non mi spingerei oltre questo livello di elaborazione (ovviamente fatta con maggiore cura e tempo a disposizione, non in 4 minuti netti come ho fatto io).

 

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
se non sbaglio non hai toccato ne toni ne bilanciamento della pelle con la maschera del rosso ma solo una correzione rapida della pelle col pennello di correzione al volo ? Quindi gli effetti che ho applicato io sono + per fare foto fetecchia da rivista , e' da sconsigliare sempre un intervento come ho fatto io perche' altera troppo l'originale , fino dove uno deve spingersi e' dato dal solo buon senso! Comunque grazie dei consigli Come al solito Gabepix c'e' molto da imparare da Te.
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
No no fai bene a dirlo almeno miglioro evitando di fare questi sfocati sulla pelle nelle prossime foto! Anche a me da l'idea di foto di rivista da copertina o matrimonio, ma quindi i fotografi che fanno queste foto cosi' sfocate negli album fanno foto scadenti? Per capire?
una cattiva post produzione rende le foto scadenti...è tutta questione di mantenersi. Non so precisamente com'è stata elaborata la foto da te ma a me personalmente non piace.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
se non sbaglio non hai toccato ne toni ne bilanciamento della pelle con la maschera del rosso ma solo una correzione rapida della pelle col pennello di correzione al volo ? Quindi gli effetti che ho applicato io sono + per fare foto fetecchia da rivista , e' da sconsigliare sempre un intervento come ho fatto io perche' altera troppo l'originale , fino dove uno deve spingersi e' dato dal solo buon senso! Comunque grazie dei consigli Come al solito Gabepix c'e' molto da imparare da Te.
Ho utilizzato la tecnica "scurisci e schiarisci" in modo da preservare la naturale trama della pelle, pur ottenendo un gradevole effetto glamour.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
punti chiari e punti scuri? ottima pp
Esattamente, anche se io non ho eseguito il tutto con la cura necessaria per i motivi esposti prima, ma sufficiente per fare un esempio di ciò che intendevo. Grazie ;)


P.s. Chiedo scusa a thinkingsoul per aver "abusato" del suo scatto per puro scopo accademico
 
T

thinkingsoul

Ospite
Esattamente, anche se io non ho eseguito il tutto con la cura necessaria per i motivi esposti prima, ma sufficiente per fare un esempio di ciò che intendevo. Grazie ;)


P.s. Chiedo scusa a thinkingsoul per aver "abusato" del suo scatto per puro scopo accademico
per quanto mi riguarda con i miei scatti ci puoi fare quello che vuoi anche perchè se sono venuti bene il merito è anche tuo.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Esattamente, anche se io non ho eseguito il tutto con la cura necessaria per i motivi esposti prima, ma sufficiente per fare un esempio di ciò che intendevo. Grazie ;)


P.s. Chiedo scusa a thinkingsoul per aver "abusato" del suo scatto per puro scopo accademico
Scusate se inquino il topic ma Gabe si potrebbe creare un azione con questa tecnica in modo da richiamarla velocemente senza dover ripete tutti i passaggi?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Scusate se inquino il topic ma Gabe si potrebbe creare un azione con questa tecnica in modo da richiamarla velocemente senza dover ripete tutti i passaggi?
Non è conveniente. Ogni foto è un caso a sè pertanto i vari passaggi, per quanto uguali, vanno calibrati in base a quanto occorre intervenire.
 

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
Alto