Shooting Katia

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Nella secondo foto il fuoco non è molto corretto, nella altre la messa a fuoco va bene.

Nelle prime fotografie con il flash a sinistra, la posizione rispetto al viso del soggetto poteva essere migliorata. Bisogna fare molto attenzione all'ombra del naso. In questo caso l'avrei posizionata un po' più in alto così da farla scendere maggiormente per non incrociarsi con l'occhio. La luce principale è forse un pelo troppo forte, l'abbasserei (anche in post) di pochissimo!

Su quella con il corridoio mi piace l'illuminazione frontale però a livello di composizione secondo me si poteva allineare il punto di vista e il soggetto in maniera da renderla ancora più interessante, adesso il corridoio è un po' troppo un elemento separato.

In quella con il teschio sul tavolo di nuovo il punto di vista non attrae abbastanza l'interesse sul soggetto, forse con una prospettiva più centrale l'interesse si concentrava di più.

L'ultima foto va bene, una quinta nelle foto è sempre interessante. :)

ormai questi scatti sono più che amatoriali, e forse dovresti considerare le luci continue al posto dei flash. A me piacciono i flash, il lavoro per trovare posizioni e potenze etc, ma il risultato si vede solo provando a scattare. Con le luci puoi valutare "al volo" la gestione delle ombre.
Eh ma con le luci continue per avere libertà con l'esposizione a livello creativo, devi avere luci potentissime e costose! Meglio a questo punto munirsi di una monotorcia portatile con luce di modellazione!
 
Alto