Shooting Simone2

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Piccola sessione fotografica in una fabbrica abbandonata...su richiesta, ho spinto parecchio sulla PP e luci "dure"
flash frontale on camera
_MG_9117 by marco scrofani, su Flickr

flash a destra del soggetto, 45°
_MG_9096 by marco scrofani, su Flickr

lfash a destra del soggetto,45°
_MG_9087 by marco scrofani, su Flickr

flash a sinistra del soggetto,45°
_MG_9085 by marco scrofani, su Flickr

flash a sinistra del soggetto,45°
_MG_9064 by marco scrofani, su Flickr

flash frontalmente e posteriormente al soggetto
_MG_9061 by marco scrofani, su Flickr

flash a destra del soggetto,30°
_MG_9055 by marco scrofani, su Flickr

flash a destra del soggetto,30°
_MG_9052 by marco scrofani, su Flickr
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
A parte le solite espressioni del tuo amico (che evidentemente non ha fatto il corso di posologia che già consigliammo al tempo) tutti ottimi scatti e ottima gestione della luce.
L'unica che non mi convince è la 9055 con quell'effetto di luce strano e l'ombra della chitarra che rimarca il pacco :rotfl::rotfl::rotfl:

La 9064 è la mia preferita.

:yes:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Simpatico e disponibile il tuo "amico modello", ma non potevi prendere una "chitarrista" che forse venivano meglio?
(Diego tu che ne dici?!!??)
9087-9061-9064, le mie preferite, in altre mi disturba l'ombra netta del flash sulla parete.
ciao.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
preferite 9087 - 9085 - 9064 per le altre come detto sopra non mi piace l'ombra sul muro o posa

PS
Devo ancora riuscire a capire come diavolo fanno a piacere quei pantaloni a cavallo basso, che non sono come i vecchi Levi's 501 anni '80 che andavano calati, con questi sembra proprio che si sono "cagati sotto" :rotfl::rotfl: certe mode sono proprio strambe :)

PPS
...come sono vecchio :giggle:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La semplicità spesso vince, vado per 9085 -9087,e perchè no 9117...
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
:rotfl::rotfl:
@Pinku l'espressività è una nota dolente!!nonostante lo spingessi ad espressioni più naturali mi diceva che voleva sguardi "duri"...per poi riguardarsi e non piacersi!:p
@49luciano come darti torto!!certo però che con una donna la fatica è quadrupla!
@bobol quei pantaloni hanno smesso di esistere appena finito gli scatti...nell'uscire si sono strappati dal ginocchio alla tasca!!:giggle::rotfl:
@Harma anche per me "meno è meglio"...a volte però bisogna osare...soprattutto se ti chiedono espressamente degli scatti Tamarri!:giggle:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:giggle::giggle:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Copia e incolla il giudizio di Pinku sulle foto e quello di bobol sui pantaloni e ottieni il mio giudizio...oggi sono troppo pigro persino per scrivere :rotfl:-_-
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Beh mi unisco ai commenti di tutti quanti :D
la 9085 a me piace...ma perchè mozzare l'ombra? Avresti potuto creare un bel gioco tra lui in ginocchio e l'ombra lunga dietro.
Anche la 9096 e la 9087...semplici e dirette. Foto di un chitarrista...non di un modello che regge una chitarra ;)
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Le ombre nette dovrebbero sparire. Inoltre nella 9087 c'è anche l'ombra del braccio che "invade" la figura.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
la 2 ,3,4,5 sono le migliori a mio avviso..anche come gestione di luce....con un pizzico di pp ben fatta prendono una bella piega ....tra l altro il capannone mi sembra un posto interessante.. si poteva sfruttare un po meglio..... magari ai prossimi scatti prova a integrare il soggetto con il luogo...ne escono grandi foto artistiche....!!!ps: l effetto glow nella foto maschile..mmmmm..poi secondo me è troppo alleggerita la foto....ha perso molto....
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Al di là dei tecnicismi, secondo me un ritratto deve prima di tutto rappresentare il carattere e la personalità del soggetto e tu ci sei riuscito, quindi un buono shooting.
 
Alto