Shooting Villa Borghese prove di scatti stile country girls

T

thinkingsoul

Ospite
Beh, a quanto ho capito anche queste qui lavorano gratis con te per diventare professioniste, o sbaglio? Quindi pensavo che in quell'ottica fossero un pò più spigliate davanti l'obiettivo. Tutto qua. Ma è pur vero che tutti dobbiamo cominciare...
Non so quanto possa valere la mia esperienza ma avendo a che fare spesso con ragazze non professioniste a volte la riuscita di un servizio dipende anche dall'empatia che si ha con la modella o il modello...ci sono stati casi in cui ho dovuto faticare non poco e non riuscivo ad avere lo scatto che volevo, in altri invece bastava un vai e subito la ragazza capiva ciò che serviva.
Dall'esperienza che ho io ti posso dire che queste erano già brave rispetto ad altre, considera che noi fotografi non siamo stati di grande aiuto non conoscevamo il posto non le abbiamo rasserenate, non c'è stato il tempo come invece in altri casi, non abbiamo parlato mentre scattavamo. Guardale su facebook Christie_Road vedi se sono un po meglio come pp.
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Dall'esperienza che ho io ti posso dire che queste erano già brave rispetto ad altre, considera che noi fotografi non siamo stati di grande aiuto non conoscevamo il posto non le abbiamo rasserenate, non c'è stato il tempo come invece in altri casi, non abbiamo parlato mentre scattavamo.
Ma come mai avete fatto tutto in fretta? Non potevate rimandare a situazioni migliori?
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ma come mai avete fatto tutto in fretta? Non potevate rimandare a situazioni migliori?
cmq il problema è facilmente risolvibile, prima di contattare le modelle, visto che ormai iniziamo ad avere un po di esperienza, faremo un progetto di massima chiameremo la modella adatta per quel ruolo, le illustreremo tutto, comprese eventuali pose e vestiti da indossare, sarà tutto più facile. Allo stato attuale quando le modelle mi chiedono come mi devo vestire io gli rispondo "da modella" perchè non c'è un progetto preciso si scatta più per fare prove ed esperienza non per dei veri e proprio lavori.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Schema di illuminazione?
 
T

thinkingsoul

Ospite
thinkingsoul ma invece di chiamare modelle sconosciute non hai la possibilità di scattare con qualche ragazza che già conosci??

EnricoLesPaul purtroppo quando si ha a che fare con ragazze che non sono mai state fotografate il risultato è sempre un'incognita

Il risultato a me piace, era questo che cercavo. Le espressioni o qualche gamba un po fuori posto pazienza, siamo non professionisti sia il fotografo che le modelle, poi magari con il tempo si migliorerà. Il tutto nasce da una ricerca su google un giorno ho scritto la parola "country girls" e sono uscite tutte foto piuttosto forti come queste scattate, allora ho pensato perchè non chiedere a qualche modella se ha dei vestiti stile country ed ecco qui.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Dipende dai gusti thinking, per me è una pp un po' troppo carica..
 
T

thinkingsoul

Ospite
Dipende dai gusti thinking, per me è una pp un po' troppo carica..
per me pure è un elaborazione tipo cross-processing più altri aggiustamenti chiedo un parere, non ne capisco proprio, non ti so dire neppure se è brutta o bella.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
per me pure è un elaborazione tipo cross-processing più altri aggiustamenti chiedo un parere, non ne capisco proprio, non ti so dire neppure se è brutta o bella.
Se è brutta o è bella è soggettivo: a te piace?
 
T

thinkingsoul

Ospite
Se è brutta o è bella è soggettivo: a te piace?
a me no, io sono per le cose nature. Sto guardando le foto dei giornali, quelle delle pubblicità, sono belle ma tutte false, la pelle nei ritratti è piallata in maniera evidente e spesso innaturale, gli still life parecchie volte sono il frutto di 5 - 6 scatti montati assieme con PS. mah!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Tecnicamente trovo che questa PP sia troppo carica e poco adatta al genere, ma se a te piace.. i gusti son gusti.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Potresti farmi un esempio di una meno carica appena hai tempo? senza impegno.
Praticamente noto un'eccessiva dominante verde, alte luci bruciate (vedi sfondo e coscia della modella di sinistra), un eccesso di definizione generale e scenderei un po' di saturazione. Prova a ritoccare questi punti e vedi se incontra ugualmente i tuoi gusti.
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
a me no, io sono per le cose nature. Sto guardando le foto dei giornali, quelle delle pubblicità, sono belle ma tutte false, la pelle nei ritratti è piallata in maniera evidente e spesso innaturale, gli still life parecchie volte sono il frutto di 5 - 6 scatti montati assieme con PS. mah!
Allora non seguire le mode...Se lo dovessimo fare qui ci sarebbero solo foto desaturate alla Instagram...cmq a me non piace. Mi concentrei sui difetti più che sui filtri.

Se vuoi inviarmela ti faccio un pp come l'altra ;)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Allora non seguire le mode...Se lo dovessimo fare qui ci sarebbero solo foto desaturate alla Instagram...cmq a me non piace. Mi concentrei sui difetti più che sui filtri.

Se vuoi inviarmela ti faccio un pp come l'altra ;)
ma l'altra con la pp a tuo piacimento me l'hai mandata?
 
Alto