Sigma 10-20 f 4-5.6

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Vi pongo un problema che mi affligge ormai da qualche giorno. Ho provato a fare qualche scatto "paesaggistico"/urbano col mio 16-85 e, pur essendo un buon tuttofare, nel paesaggio manca di quella definizione che vorrei. Ho quindi deciso di acquistare un grandangolo e, dopo una serie di valutazioni, mi sarei orientato sul sigma 10-20 f 4-5.6. Grande ottica, si dice, ma vedendo alcune critiche sono andato a vedere i grafici su DXO che me lo stroncano sul nascere. Ora, fermo restando che questi siti non vanno presi per oro colato, lo stesso sito mi dava come accoppiata catastrofica la mia D7000+16-85, cosa che ha trovato conferma nei miei test (parliamo di nitidezza). Come devo regolarmi per l'acquisto? Pur non aspettandomi che sia al top però non vorrei buttare quasi 400 euro...

(prima che me lo diciate, ho fatto anche il test D7000+tokina 11-16 e anche quello, pur migliore, non sembra affatto soddisfacente; rimarrei quindi su sigma 10-20).

Grazie a tutti, spero che qualcuno possa darmi qualche dritta.

@giorgio90 è più di un anno che non giro seriamente sul sito ma se non ricordo male stavi cercando di comprare una D7000 all'epoca e avevi il 10-20. Puoi essermi d'aiuto? :)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio