Sigma 35mm f1.4..che ne pensate?

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Sinceramente è un pò che aspettavo l'uscita di questa lente, inizialmente solo per curiosità, ora l'interesse è più concreto verso un possibile acquisto, in alternativa al Canon 35mm f1.4 L, visto il costo inferiore e la resa che sembra eguagliarlo. Per il momento non mi sbilancio troppo, preferisco vedere altri test sul campo prima di poter affermare che effettivamente la lente eguaglia il rinomato serie L.

Giusto per farci un'idea condivido questi link:
- http://www.fotozona.it/node/32936
- http://lcap.tistory.com/entry/Sigma-35mm-f14-vs-Canon-35mm-f14-L
- http://it.pixel-peeper.com/lenses/?lens=13406

Qualcuno che ha magari avuto modo di provarlo a qualche fiera o che ha già deciso di comprarlo? Impressioni generali?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ti dico che appena posso lo compro! :D
Mi sto spulciando da ieri un forum americano o inglese, sono più di 50 pagine ma gli utenti postano foto ed impressioni. A livello qualità del file mi sembra ottimo, lo elogiano anche costruttivamente e si trovano bene con il suo AF. È da capire a quanto lo venderanno in Italia.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mi hanno appena segnalato questo: http://www.fornitureconti.com/sigma-af-35mm-f/1.4-dg-hsm-art-canon-978C52.phtm Alla fine non è costi molto meno del Canon eh! Per dirla da newoldcamera si trova un Canon 35mm f1.4 a 1100 euro con 2 anni di garanzia!

Al momento non avrei comunque i soldi, per cui temporeggiare non mi da alcun fastidio. Però confidavo in una differenza un pò più sostanziosa. A questo punto conviene si aspettare di trovarlo magari usato.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
quello costa anche molto perchè è stato lanciato da poco...son certo che calerà un po' di prezzo ;) anche se per il canon nuovo di pacca servono almeno 250-300 € in più (fotocolombo)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Se tutto va bene e riesco andare negli USA questa estate lo prendo li che con 699 dollari nuovo si compra ora...da qui a 8 mesi magari anche meno! :)
In caso fammi sapere, potrei assoldarti per comprarlo anche per me!! :fischietta:

quello costa anche molto perchè è stato lanciato da poco...son certo che calerà un po' di prezzo ;) anche se per il canon nuovo di pacca servono almeno 250-300 € in più (fotocolombo)
Si beh la differenza in ogni caso di 200-300 euro non è da sottovalutare, però trovo strano che in America costi sugli 800 dollari e qui lo facciano pagare profumatamente. Potrebbe anche essere una mossa furba per far soldi il primo periodo e poi, calando il prezzo, invogliare una fetta maggiore di utenti. Vorrà dire che nel frattempo penserò ad un altro fisso. :fischietta:

Comunque più guardo foto di questo Sigma e più mi convinco che abbiano fatto davvero un ottimo lavoro.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ma guarda che bei punti luce a forma di cipolla...me li sto immaginando su una foto stampata bella grande. :wtf:

Vedi l'allegato 21782
Ma con lente è stata scattata? Leggevo qualcosa in inglese l'altro giorno sui il punti luce a cipolla, o meglio li menzionavano ma non ho capito se sia un pregio o un difetto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Ma con lente è stata scattata? Leggevo qualcosa in inglese l'altro giorno sui il punti luce a cipolla, o meglio li menzionavano ma non ho capito se sia un pregio o un difetto.
Sigma 35 1.4, quello che vorresti comprare.
Per te avere cerchi concentrici all'interno del punto luce li consideri un pregio? Spero di no.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Sigma 35 1.4, quello che vorresti comprare.
Per te avere cerchi concentrici all'interno del punto luce li consideri un pregio? Spero di no.
Si però mi sono guardato un po' di foto e non è che si verifichi sempre. Sarebbe da capire come si vede anche senza necessariamente fare un crop così.

Però per dirti ho visto un confronto tra sigma e canon, e il secondo soffriva nettamente di fringing rispetto al primo. Appena sono da pc ti faccio vedere il confronto.

Comunque apprezzò tutti questi contributi, tanto è lunga la strada prima di arrivare ad una scelta tra i due. :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Uffa adesso vengono fuori le cipolle e rovinano tutto :rant:
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Alcuni Zeiss hanno lo stesso comportamento però, detto tra noi, a me non piace.
Il punto luce dev'essere "pulito".
Però da quello che sto leggendo e vedendo in giro, non è che si presentino sempre. Poi consideriamo che comunque nessuna lente è esente da difetti ahimé.

Certo che se Sigma non abbassa il prezzo. :dubbio:
 
Alto