Sigma 35mm f1.4..che ne pensate?

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ho fatto il test delle 3 pile, puntando sulla scritta AA in basso di quella centrale.




Poi un altro test puntando sul pirolo della pila centrale.


Poi ho provato su un paio di soggetti.

1. Sul Rabbids ho messo a fuoco sempre sull'occhio destro.




2. Sul cavaliere ho messo a fuoco sull'elsa della spada.


Alessio70 supermariano81 Fearless over PDBzone mi pare tutto regolare no?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Evita pupazzetti perchè senza sapere di preciso dove hai messo a fuoco è difficile valutare
Dalle prime due foto delle 3 pile sembra ci sia un leggero front focus, ma è strano, perchè AA è a fuoco sulla seconda pila e la scritta sopra no

Con calma sistemati meglio e rifallo un attimo, così stai tranquillo e vai più sciolto dopo
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Evita pupazzetti perchè senza sapere di preciso dove hai messo a fuoco è difficile valutare
Dalle prime due foto delle 3 pile sembra ci sia un leggero front focus, ma è strano, perchè AA è a fuoco sulla seconda pila e la scritta sopra no

Con calma sistemati meglio e rifallo un attimo, così stai tranquillo e vai più sciolto dopo
Ma per farlo correttamente in che modo dovrei procedere allora?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma per farlo correttamente in che modo dovrei procedere allora?
O metti le pile a 45° o metti la reflex a 45 gradi, se le metti tutte e due a 45° il piano di messa a fuoco è inclinato rispetto alla prospettiva.

Allora metti un righello sul tavolo, o le pile come vuoi a 45° e la macchina perpendicolare adesse, in modo che il piano di messa a fuoco è perpendicolare cioè dritto sulla scrivania
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
O metti le pile a 45° o metti la reflex a 45 gradi, se le metti tutte e due a 45° il piano di messa a fuoco è inclinato rispetto alla prospettiva.

Allora metti un righello sul tavolo, o le pile come vuoi a 45° e la macchina perpendicolare adesse, in modo che il piano di messa a fuoco è perpendicolare cioè dritto sulla scrivania
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma non ho capito...alla fine cosa hai preso ??
:)
eheheheh
a me sembra tutto ok !!!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Valido, me xe 'ndada ben! Per il momento l'impressione è ottima. Rispetto al Canon esteticamente è più spartano e minimal, non che sia un difetto, però a vedersi il 35 L è più appetibile sicuramente.

E' bello massiccio, costruttivamente solido e la cosa che mi ha più colpito è la qualità dei materiali utilizzati. Comunque appena l'avrò un pò testato sul campo farò come promesso una recensione più approfondita.

Ora paolo abbiamo una scusa in più per trovarci!
Come ti ho detto Mariano io verrei a trovarti anche tutti i giorni assieme al mio metalupo bianco, però dovrai aspettare che sono in ferie così da fare magari un paio di giorni nel trentino! :)
 
S

supermariano81

Ospite
PM quando hai ferie o quando sei libero.

PS: non escludo di venire dalle tue parti se esiste un IKEA visto che il Trentino è Ikealess
 
Alto