bassoluca83
Maestro
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M'immaginavo….Avrei aspettato(se fosse possibile).Magari torni(se possibile)Mi piace molto la composizione e la sagoma della persona,e pure il cielo è molto bello.Peccato davvero…Però la foto deve per primo piacere a te,e così è statoCiao Harma grazie del passaggio! Quegli "aloni" sono dovuti dall' effetto combinato del sole che stava tramontando proprio dietro al faro e da una quasi impercettibile foschia che iniziava ad alzarsi in quel momento. Onestamente a me non dispiace l' effetto che si venuto a creare, inoltre non saprei cosa avrei dovuto fare per evitarlo.. Tu come ti saresti comportato?
M'immaginavo….Avrei aspettato(se fosse possibile).Magari torni(se possibile)Mi piace molto la composizione e la sagoma della persona,e pure il cielo è molto bello.Peccato davvero…Però la foto deve per primo piacere a te,e così è stato
Grazie redones, effettivamente quella torretta se non ci fosse stata sarebbe stato meglio però volendo questo tipo di inquadratura non cera proprio modo di tagliarla fuoriA me non dispiace, non sò se la torre a sinistra toglie la scena al faro o ci stà bene...
Grazie achilles probabilmente chiudendo cosi i neri ho perso qualche dettaglio specialmente nell angolo in basso a sinistra...Neri un po' troppo chiusi forse, ma l'effetto luminoso dietro al faro è davvero riuscito...
Grazie Pol ho scelto questo taglio perchè mi piaceva l' idea di includere nella foto sia la figura che cammina sulla spiaggia che il tronco spiaggiato in riva, ho anche qualche scatto verticale appena riesco magari lo postoLa foschia a Jesolo in inverno la becchi sempre mi sa, almeno io beccata due volte.
A me la luce dietro il faro piace molto, anzi l'avrei enfatizzata ancora di più , e questi nero chiusi ci stanno.
Avrei però rivisto il taglio. L'ho appena editata con l'iPhone.
Inviato dal Conclave Oscuro delle Fuji
La versione verticale decisamente mi piace!
L'orizzontale avevo dedotto volessi tenere il tronco e l'uomo, però:
1. Il tronco posizionato così a margine e tutto nero forma solamente una macchina poco leggibile che "sporca" lo scatto invece di valorizzarlo;
2. L'uomo sarebbe stato interessante se avesse avuto uno sfondo da contrasto, invece così viene nascoto dagli edifici dietro purtroppo.
Non vedo l'ora mi arrivi il 10-24 per andare a Jesolo a fare lunghe esposizioni, prima che arrivi la bella stagione. Cambiare ottica in mezzo a sabbia, acqua e vento mi fido poco eheh.
Sfruttare elementi in primo piano per dare profondità allo scatto è una tecnica molto disinvolta che usano la maggior parte dei paesaggisti (quando possibile chiaramente). Se hai sfogliato per bene i due numeri di Outdoor Photography che ti ho passato dovresti trovarne qualcuna così. Il tronco poteva starci, se fosse stato ben delineato e ben posizionato: nel tuo caso è più d'impiccio che di intralcio. Fosse stata a colori magari assumeva un ruolo più importante.Grazie Pol osservazioni giuste e che terrò a mente in futuro, effettivamente l' uomo un po si perde sullo sfondo. Per quanto riguarda il tronco speravo tenendolo di dare un po di profondità all' immagine.
Comunque anche io son qui che sto cercando un wide usato magari un sigma o un tokina..poi magari possiamo tornarci assieme
Beh chiaramente i filtri, le lunghe esposizioni sono d'obbligo!E i filtri che mi devi insegnare ad usare
verament molto bella l'atmosfera e mi piace molto anche la conversione, una cosa sola: non escludete la presenza umana, è una chicca!!!
non dipiacciono neanche a me quegli aloni. Bella foto!...Onestamente a me non dispiace l' effetto che si venuto a creare...