B&W Silhouette Faro Di Jesolo (Ve)

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Poteva essere bellissima,ma quei "aloni" intorno il faro disturbano molto secondo me..Da cosa sono causati?
 

bassoluca83

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
123
Località
Treviso, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Ciao Harma grazie del passaggio! Quegli "aloni" sono dovuti dall' effetto combinato del sole che stava tramontando proprio dietro al faro e da una quasi impercettibile foschia che iniziava ad alzarsi in quel momento. Onestamente a me non dispiace l' effetto che si venuto a creare, inoltre non saprei cosa avrei dovuto fare per evitarlo.. Tu come ti saresti comportato?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao Harma grazie del passaggio! Quegli "aloni" sono dovuti dall' effetto combinato del sole che stava tramontando proprio dietro al faro e da una quasi impercettibile foschia che iniziava ad alzarsi in quel momento. Onestamente a me non dispiace l' effetto che si venuto a creare, inoltre non saprei cosa avrei dovuto fare per evitarlo.. Tu come ti saresti comportato?
M'immaginavo….Avrei aspettato(se fosse possibile).Magari torni(se possibile)Mi piace molto la composizione e la sagoma della persona,e pure il cielo è molto bello.Peccato davvero…Però la foto deve per primo piacere a te,e così è stato :)
 

bassoluca83

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
123
Località
Treviso, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
M'immaginavo….Avrei aspettato(se fosse possibile).Magari torni(se possibile)Mi piace molto la composizione e la sagoma della persona,e pure il cielo è molto bello.Peccato davvero…Però la foto deve per primo piacere a te,e così è stato :)

Mmm ho provato a dare un' occhiata veloce agli altri scatti di quel giorno ma quella leggera foschia è presente in tutti, anche perchè il sole quel giorno è sceso in pochissimi minuti per cui le foto sono state scattate tutte in un' arco di tempo brevissimo. Avrò sicuramente modo di tornarci comunque e magari la prossima volta non ci sarà la foschia ;). Grazie ancora del passaggio
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
A me non dispiace, non sò se la torre a sinistra toglie la scena al faro o ci stà bene...
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Neri un po' troppo chiusi forse, ma l'effetto luminoso dietro al faro è davvero riuscito...
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La foschia a Jesolo in inverno la becchi sempre mi sa, almeno io beccata due volte.
A me la luce dietro il faro piace molto, anzi l'avrei enfatizzata ancora di più , e questi nero chiusi ci stanno.
Avrei però rivisto il taglio. L'ho appena editata con l'iPhone.



Inviato dal Conclave Oscuro delle Fuji
 

bassoluca83

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
123
Località
Treviso, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per il passaggio!
A me non dispiace, non sò se la torre a sinistra toglie la scena al faro o ci stà bene...
Grazie redones, effettivamente quella torretta se non ci fosse stata sarebbe stato meglio però volendo questo tipo di inquadratura non cera proprio modo di tagliarla fuori :(

Neri un po' troppo chiusi forse, ma l'effetto luminoso dietro al faro è davvero riuscito...
Grazie achilles probabilmente chiudendo cosi i neri ho perso qualche dettaglio specialmente nell angolo in basso a sinistra...

La foschia a Jesolo in inverno la becchi sempre mi sa, almeno io beccata due volte.
A me la luce dietro il faro piace molto, anzi l'avrei enfatizzata ancora di più , e questi nero chiusi ci stanno.
Avrei però rivisto il taglio. L'ho appena editata con l'iPhone.
Inviato dal Conclave Oscuro delle Fuji
Grazie Pol ho scelto questo taglio perchè mi piaceva l' idea di includere nella foto sia la figura che cammina sulla spiaggia che il tronco spiaggiato in riva, ho anche qualche scatto verticale appena riesco magari lo posto :D
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Bellaaaa qui ti direi di provare a clonare via la Torre.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La versione verticale decisamente mi piace! ;)
L'orizzontale avevo dedotto volessi tenere il tronco e l'uomo, però:
1. Il tronco posizionato così a margine e tutto nero forma solamente una macchina poco leggibile che "sporca" lo scatto invece di valorizzarlo;
2. L'uomo sarebbe stato interessante se avesse avuto uno sfondo da contrasto, invece così viene nascoto dagli edifici dietro purtroppo.

Non vedo l'ora mi arrivi il 10-24 per andare a Jesolo a fare lunghe esposizioni, prima che arrivi la bella stagione. Cambiare ottica in mezzo a sabbia, acqua e vento mi fido poco eheh.
 

bassoluca83

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
123
Località
Treviso, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
La versione verticale decisamente mi piace! ;)
L'orizzontale avevo dedotto volessi tenere il tronco e l'uomo, però:
1. Il tronco posizionato così a margine e tutto nero forma solamente una macchina poco leggibile che "sporca" lo scatto invece di valorizzarlo;
2. L'uomo sarebbe stato interessante se avesse avuto uno sfondo da contrasto, invece così viene nascoto dagli edifici dietro purtroppo.

Non vedo l'ora mi arrivi il 10-24 per andare a Jesolo a fare lunghe esposizioni, prima che arrivi la bella stagione. Cambiare ottica in mezzo a sabbia, acqua e vento mi fido poco eheh.

Grazie Pol osservazioni giuste e che terrò a mente in futuro, effettivamente l' uomo un po si perde sullo sfondo. Per quanto riguarda il tronco speravo tenendolo di dare un po di profondità all' immagine.
Comunque anche io son qui che sto cercando un wide usato magari un sigma o un tokina..poi magari possiamo tornarci assieme :D
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Grazie Pol osservazioni giuste e che terrò a mente in futuro, effettivamente l' uomo un po si perde sullo sfondo. Per quanto riguarda il tronco speravo tenendolo di dare un po di profondità all' immagine.
Comunque anche io son qui che sto cercando un wide usato magari un sigma o un tokina..poi magari possiamo tornarci assieme :D
Sfruttare elementi in primo piano per dare profondità allo scatto è una tecnica molto disinvolta che usano la maggior parte dei paesaggisti (quando possibile chiaramente). Se hai sfogliato per bene i due numeri di Outdoor Photography che ti ho passato dovresti trovarne qualcuna così. Il tronco poteva starci, se fosse stato ben delineato e ben posizionato: nel tuo caso è più d'impiccio che di intralcio. Fosse stata a colori magari assumeva un ruolo più importante.

Si si ci torniamo ben attrezzati... di wide e stivali eheh! Che l'ultima volta ero bagnato fino alla ginocchia, fortuna tornavo dalle terme!
 

bassoluca83

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
123
Località
Treviso, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
verament molto bella l'atmosfera e mi piace molto anche la conversione, una cosa sola: non escludete la presenza umana, è una chicca!!!;)

Grazie del passaggio Mr.Brownstone!!! Hai ragione,devo ammettere che io per primo spesso tendo ad escludere la presenza umana dai miei scatti considerandola un elemento di disturbo quando al contrario talvolta potrebbe rappresentare un valore aggiunto ;)
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
mi piace tantissimo l'atmosfera che hai restituito.
bello anche il bw e come hai enfatizzato la nebbia.
interessante anche la compo.
p.s. come mai Paolo non ti ha bastonato per quel faro storto? ahahahahah!
 
Alto